Il vestito con paillettes in oro rosa

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi indosso un bellissimo vestito con paillettes in oro rosa che ho trovato su BM Bridal, perfetto per un red carpet, per un matrimonio elegante o per una serata di gala!

vestito con paillettes bronzo

Ormai sono entrata in fissa con gli abiti da sera e oggi vi mostro questo bellissimo vestito con paillettes in oro rosa che ho trovato su BM Bridal, un sito ricchissimo di vestiti per occasioni importanti come matrimoni, serate di gala o, perché no,…una passeggiata sul red carpet!

Il mio vestito con paillettes in oro rosa lo potete trovare qui, assieme a tanti abiti da cerimonia a prezzi più che ragionevoli.

Il vestito con paillettes in oro rosa si adatta a molte occasioni mondane

Questo vestito è perfetto sia per un dress code black tie che per un look da red carpet. E’ meno adatto a un dress code white tie perché troppo scintillante.

Se avete un matrimonio elegante e siete state scelte come testimone di nozze o come damigella d’onore questo è il vestito perfetto.

Sarebbe stato adatto anche in caso del red carpet della Festa del Cinema di Roma 2019, dove ho visto sfilare più paillettes (anche sui maschietti) che anime!

Se state organizzando il vostro matrimonio (siete davvero convinte di voler fare questo passo?) il vestito con paillettes in oro rosa potrebbe andare benissimo per la vostra damigella d’onore affiancata dalle altre damigelle con lo stesso modello d’abito ma di color rosa cipria.

A proposito, se state organizzando un matrimonio civile vi consiglio di leggere questo post scritto da Esmeralda perché è davvero utilissimo!

Abiti da cerimonia: meglio affittarli o comprarli?

Qualche giorno fa mi è stato chiesto se conoscessi dei negozi a Roma dove affittare un vestito da cerimonia ma purtroppo la mia città è sprovvista di questo servizio come di molti altri.

Noleggiare un vestito elegante è un’ottima soluzione per risparmiare soldi e fare comunque bella figura all’evento a cui si è invitati.

E’ anche vero però, che ora ci sono tantissimi siti che offrono abiti da cerimonia a costi comparabili a quelli del noleggio come ad esempio BM Bridal.

Il dubbio che tutti si pongono nel momento di acquistare un capo d’abbigliamento on line è: mi starà bene?

Su BM bridal c’è una tabella delle taglie molto accurata con tanto di misurazioni in cm.

Io ho selezionato la taglia giusta per me, in base alle misure di seno, vita e fianchi e il vestito è semplicemente perfetto, mi calza a pennello.

In fondo per noleggiare un vestito come questo avrei speso più o meno la stessa cifra, con il rischio magari di rovinarlo e di dover pagare un extra.

Invece questo vestito è mio e lo posso sfruttare anche in altre occasioni, senza l’ansia di sporcarlo o di doverlo restituite.

E voi cosa ne pensate? Noleggio o acquisto a prezzi moderati?

vestito da sera con paillettes

vestito con paillettes bronzo

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments
  1. Pensa che io nemmeno lo sapevo che si potessero noleggiare i vestiti! sapevo che esistevano servizi del genere per gli accessori, ma addirittura per i vestiti…
    Comunque no, io non credo che lo noleggerei un abito, soprattutto se costoso: ma sai l’ansia di rovinarlo come ti muovi???? Già al vestito che avevo per il matrimonio di mio fratello gli ho distrutto l’orlo a forza di ballarci sopra e visto quanto era costato mi ero ripromessa di starci attenta, figurati con un vestito con le palìilettes e tutto come il tuo, in affitto! Mi dovrei far portare in giro con la portantina come Cleopatra!^^
    Fichissme le foto, inutile dire che sei uno spettacolo, ma io ammiro sempre anche gli scorci di casa tua: sono stupendi quei quadri sullo sfondo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Davvero bellissimo il vestito, manca solo l’occasione per indossarlo! Il red carpet non è ancora contemplato tra i miei impegni (ma mai dire mai!!) 😀
    Colgo l’occasione per dirti che ti ho vista in tv a Cortesie per gli ospiti qualche tempo fa!!!!! Sarà stata un’esperienza senza dubbio curiosa!

  3. A Milano ci sono negozi dove si può noleggiare qualsiasi abito, per esempio il frac per un matrimonio o lo smoking. Ci sono anche da donna e ci sono anche su internet. Io che uso molto gli abiti da sera li ho sempre acquistati perché poi li sfruttò piu’ volte. Andrò a vedere questo sito.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.