Festa del cinema di Roma 2019, il nostro red carpet

Ecco le foto del nostro red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2019, un’ emozione davvero unica per noi di The Fashion Mob, circondate dall’atmosfera retrò della prima di Downtown Abbey!

look red carpet festa del cinema di roma 2019

Mentre la Festa del Cinema di Roma 2019 continua a svolgersi (la kermesse finirà il 27 ottobre) noi di The Fashion Mob vogliamo condividere con voi le foto del nostro emozionantissimo red carpet.

L’occasione era la prima del film Downtown Abbey, la trasposizione cinematografica della quotatissima serie televisiva ambientata nell’Inghilterra degli anni 30, incentrata sulla storia della famiglia Crawley.

Il red carpet alla festa del Cinema di Roma 2019: una grande emozione

Premetto che se non fossi stata in compagnia delle mie amiche e colleghe di The Fashion Mob, probabilmente sarei scappata a gambe levate di fronte alla possibilità di percorrere il red carpet della Festa del Cinema di Roma 2019 da sola!

Non sembra, ma io sono piuttosto timida e la sola idea di avere tutti gli occhi puntati su di me mi avrebbe letteralmente paralizzata.

Per fortuna eravamo tutte assieme a farci forza.

E devo ammettere che ci siamo divertite, soprattutto quando venivamo avvicinate da strani personaggi che ci fotografavano e ci chiedevano se fossimo attrici. Ma chi noi?

A quel punto Ida, la secchiona, rispondeva: “siamo fashion influencer!” come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Alla faccia basita di chi ci guardava, correggeva il tiro dicendo “siamo fashion blogger” ma anche questa rivelazione cadeva nel nulla.

Secondo me se avessimo detto che eravamo di “Uomini e donne” avremmo riscosso più successo!!!

In ogni caso siamo arrivate alla fine del lunghissimo red carpet dove erano appostati i fotografi , compresa la nostra Chiara Gasbarri, e ci siamo davvero emozionate.

Ma nonostante tutto….continuavamo a parlare tra di noi! Incorreggibili!

Il look giusto per il red carpet: quale dress code?

Per la festa del cinema di Roma il dress code è assimilabile al dress code black tie.

Quindi uomini in cravatta e donne in lungo o comunque con un abbigliamento da sera.

Diciamo che nessuno degli uomini si è presentato in smoking, mentre le donne erano quasi tutte perfettamente in linea con il dress code da red carpet.

Noi di The Fashion Mob abbiamo scelto di indossare alcuni abiti che sono una preview di quello che vedremo nei negozi la prossima primavera estate 2020.

Io, Ida e Fabrizia vestivamo Hanita (potete vedere altre foto del suo look da red carpet della festa del cinema di Roma qui), mentre Nadia ha optato per un vestito di John Richmond.

Tutti i nostri vestiti li abbiamo trovati nello Showroom Gierre di Roma.

Il mio vestito era davvero bellissimo, con un taglio asimmetrico, piume sullo scollo e doppio colore arancione-fucsia.

Mi piace talmente tanto che vorrei che ci fossero tanti red carpet consecutivi per poterlo indossare nuovamente!

Ma avevo fatto un pensiero anche su quello di Ida, solo che è proprio di Ida: è rosa!

E voi che ne pensate dei nostri look? Vi piacciono? Quale è il vostro preferito?

the fashion mob red carpet festa del cinema di roma

festa del cinema di roma 2019 red carpet

red carpet outfit the fashion mob

red carpet festa del cinema di roma

festa del cinema di roma 2019 red carpet

hanita collezione primavera estate 2020

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments
  1. Eccezionali questi look da red carpet. Forse mi sarebbe piaciuto vedervi tutte e quattro in abito lungo, ma anche così avete fatto la vostra porca figura! Complimenti ragazze!

  2. Sfilare a questi grandi eventi è sempre ricco di emozioni, e immagino che non sia semplice scegliere il vestito adatto, la calzatura, e la pettinatura. Ho visto moltissimi sfilare a Venezia, ho visto abiti meravigliosi e abiti che non c’entravano nulla con l’evento. Per Roma purtroppo non sono riuscita ad organizzare. Per gli abiti credo che il gioco perfetto sia quello di unire il classico all’innovazione. Tra gli altri preferisco quello nero, anche se forse lo avrei preferito un po’ più lungo.

  3. Siete tutte splendide ed elegantissime !
    Domani dovrò attraversare io quel red carpet , per l’occasione non ho abito lungo , sarò fuori luogo ?

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.