Vestiti in maglia da donna, come scegliere quello giusto

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I vestiti in maglia da donna sono la moda del momento e io era almeno dalla fine degli anni 80, che non ne indossavo uno. Fino a che non ho visto questo modello con maniche a campana e balze e me ne sono innamorata. Ecco come scegliere quello giusto.

vestiti in maglia da donna

La moda dei vestiti in maglia da donna non mi è mai piaciuta, nemmeno quando ero una ragazzina.

Tutte le mie amichette se ne andavano giro con calze glitterate e maxi pull e io invece avevo sempre i miei dubbi.  Anche se non sembra io sono molto femminile, almeno nell’animo! Non mi piacciono le cose informi, forse anche perché non ho curve e quindi mi stanno malissimo.

Poi però ho visto questo vestito in maglia su SHEIN  e me ne sono innamorata.  Lo potete trovare qui e (search ID 1706861) con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39€ effettuati su SHEIN.

Vestiti in maglia da donna, come scegliere quello giusto per il proprio fisico

Come dicevo prima, io ho sempre disdegnato i vestiti in maglia da donna perché non avendo il minimo accenno di curve ho sempre saputo che mi sarebbero stati molto male.

Credo di avere avuto un solo maxi pull in vita mia, però era molto glitterato e molto corto.

Dopo la gravidanza, visto che ci ho messo solo 9 anni per tornare in forma, i vestiti in maglia aderenti erano assolutamente sconsigliati per il mio fisico visto che per la prima volta in vita mia non avevo più un ventre piatto.

Poi finalmente, con  tanto sacrificio, sono riuscita a rimettermi in sesto  e oggi posso anche permettermi un vestito aderente ma devo creare volume laddove non c’è!

Ecco perché questo vestito è perfetto per me. Le balze in fondo creano il giusto effetto a clessidra (aiutato anche da un super mega reggiseno push up).

Come scegliere quindi il vestito giusto?

Guardiamoci allo specchio e cerchiamo di capire cosa vogliamo nascondere e cosa vogliamo invece valorizzare.

Se avete la pancetta e le maniglie dell’amore evitate di acquistare un vestito in maglia super aderente e puntate invece sul classico maglione a sacchetto.

Se, invece, siete fortunate e avete tutte le curve al punto giusto sappiate che il mondo è strapieno di vestiti in maglia da donna super aderenti e sfiziosi.

Spesso, il tessuto in maglia è associato alla comodità e non viene ritenuto elegante. Ma oggi ci sono tantissimi vestiti in maglia che sono assolutamente sexy e eleganti. Basta solo cercare!

E a voi piacciono i vestiti in maglia da donna?

 

Tips of the day

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *