Contorno occhi dopo i 40 anni: 4 trucchi per ringiovanire senza chirurgia

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi dico come ringiovanire il contorno occhi dopo i 40 anni: ci sono 4 trucchi che vi faranno avere gli occhi da 30enne anche se ne avete 50! Leggete qui!

Arriviamo subito al dunque: come possiamo ringiovanire il contorno occhi dopo i 40 anni?  Per mia stessa esperienza personale, posso dire che per sembrare più giovani sono fondamentali due elementi: il tono sotto mandibolare e lo sguardo: il primo pesa il 40% e il secondo il restante 50%.

Per il contorno del viso vi suggerisco di leggere questo post dove parlo delle famose maschere per la V Line ovvero maschere speciali che aiutano a sciogliere il doppio mento e a migliorare il tono della pelle che riveste la mandibola. Ad oggi è l’unico metodo, al di là della chirurgia plastica, che mi ha dato qualche risultato.

Come ringiovanire il contorno occhi dopo i 40 anni senza chirurgia?

Io ho sofferto parecchio, perché a causa di un forte squilibrio ormonale ho visto il mio fisico cedere in pochissimi mesi.

Alla fine mi sono ritrovata con tantissima pelle cadente ovunque , in particolare sulle palpebre e sul mento. Per non parlare del naso che si era allargato tantissimo come quando ero un’adolescente. Insomma un disastro.

Per fortuna il naso è tornato normale ma se volete vedere i miei occhi prima cliccate qui o qui terribile vero? Ecco cosa ho fatto per ringiovanire il contorno occhi dopo i 40 anni!

  1. Applicare mattina e sera la crema contorno occhi della linea Revolution di Officine Kosmetike che mi ha tolto COMPLETAMENTE di torno le occhiaie, sgonfiato le borse sotto gli occhi e aperto l’occhio!!! E quando dico aperto intendo che se prima sembravo un basset hound o che avessi due saracinesche al posto delle palpebre, dopo i primi due mesi mi sono ritrovata con gli occhi così. Un’incredibile passo in avanti non credete? Io stessa quando metto a confronto le due serie di foto scattate a pochi mesi di distanza resto sconvolta! E’ un prodotto da cui non mi separerò mai più e pensate che entro in ansia quando sta per finire. Però bisogna essere costanti: mattina e sera, mattina e sera.
  2. Usare gli Smoothies, una serie di cerotti ad alta presa che servono a spianare le rughe con un sistema talmente tanto semplice che mi sono vergognata di non averlo inventato io! In pratica impediscono meccanicamente la contrazione di muscoli del viso rilassando le rughe. FUNZIONANO!! altro che botox, ma ciao proprio! E costano mille volte di meno. Io me li metto prima di andare a dormire e li lascio tutta la notte. Ovviamente l’effetto non è permanente ma aumenta con l’uso quotidiano.
  3. Ridisegnare le sopracciglia con il microblading. Io l’ho fatto da Philbrows e Karen ha detto una grande verità: delle sopracciglia perfette sono meglio di una plastica facciale. Il mio viso è cambiato completamente da quando l’ho fatto e anche se l’effetto tende a diminuire nel tempo, ho comunque una base da ricalcare con la matita. Sono davvero molto soddisfatta!
  4. E se proprio volete un effetto wow seguite il consiglio che mi ha dato la mia amica Stefania: la blefaroplastica con il laser. Oggi la blefaroplastica è un’operazione di routine che lascia comunque un aspetto naturale. Pare che a Hollywood sia popolarissima. Ma è comunque un’operazione: se avete paura del b isturi o volete evitare l’anestesia basta rivolgersi a un esperto! Ovviamente, in questo caso vanno fatte più sedute mentre con l’intervento chirurgico no (ma il decorso è più lungo).

Perché una donna deve puntare allo sguardo?

Mentre per l’uomo la palpebra calante fa subito sexy, per la donna è diverso.

Uno sguardo più giovane aiuterà a distrarre il vostro pretendente da qualunque altra piccola imperfezione!

Come si dice: a me gli occhi!!!

E voi come state invecchiando?

occhi dopo i 40 anni

occhi dopo i 40 anni

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

9 Comments
  1. Tutti ottimi suggerimenti che dovrei decisamente seguire!
    Pur non avendo particolari problemi di pelle, il contorno occhi è il mio punto debole dato che rido e sorrido sempre, e già lo vedo che si sta segnando, cavolo!
    Ovviamente ho iniziato ad usare una crema specifica ma mi pare che non faccia granchè…. mi sa che mi butto sui certottini!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.