Come indossare body a vista

This post is also available in: English (Inglese)

Come indossare body a vista, e ricordate ragazze, anche quelli intimi sono super fashion, anzi direi che sono una vera e propria tendenza!

Il body a vista, una tendenza che ritorna dagli anni ’80 e ’90, un capo versatile con il quale possiamo creare outfit raffinati ed eleganti, sexy, femminili e casual… cosa possiamo chiedere di meglio?

Quindi girls, body a vista, pratico, comodo e femminile. Un tempo era considerato un capo di lingerie o veniva indossato solo dalle ballerine sul palco, ma fortunatamente, piano piano è entrato nella vita di tutti i giorni e come al solito, quando una tendenza moda è anche comoda entra immediatamente nel mio armadio…a una certa età il comfort è un aspetto da non sottovalutare 🙂 !

In passerella l’abbiamo visto con vestiti trasparenti, o addirittura da solo, ma in questo caso lo consiglio solo se si anno 18 anni o se si è una celebrities. Sul red carpet lo abbiamo visto indossato sotto abiti in tulle, body a vista monospalla abbinati a lunghe e ampie gonne…insomma la versatilità di questo capo è meravigliosa.

Ma passiamo a noi, comuni mortali, e sopra i 30 anni. Chi di voi non  ha mai avuto il problema di una camicia o una t shirt che non vuole saperne di stare al suo posto dentro un pantalone o una gonna? A me è capitato spesso, e con questo indumento risolvo sempre il problema se porto ad esempio un pantalone aderente …

body-monospalla

…o di un tessuto leggero come la seta, dove qualsiasi cosa infili dentro, purtroppo si vede!

body-pizzo

Anche per un look da discoteca, dove sicuramente il movimento è alla base della serata…

body-argento

…ecco una soluzione super glam: il body scollato e in lurex.

Adesso parliamo di questo capo, magari nato in una collezione di lingerie. Sono sempre molto preziosi, realizzati quasi sempre in pizzi morbidi, altrimenti sarebbe impossibile indossarli, ed eleganti come un abito da sera. Io li amo particolarmente e ne ho una quantità…importante!

Li uso come intimo, ma quando mi si presenta l’occasione li abbino volentieri magari a un paio di jeans…

…e se poi, come questo, hanno anche l’effetto nudo sulla schiena, ancora meglio, sportiva ma con femminilità, uno street style vincente!

Come ben sapete, il mio animo rock fa sempre capolino, ed eccomi qui, indossando pizzo nero e oro, con un paio di pantaloni di pelle!

body-pizzo-oro

Voglio darvi un’altra dritta. Il body a vista è super anche usandolo per dormire. Rimane immobile, quindi pancia e schiena coperti e al caldo, ma regala un’aria “sexy baby”. Provare per credere.

body con volant

I primi tre look body Every Body

Body intimi PrettyOne Lingerie

ph Chiara Gasbarri

Tips of the day

 

Nadia La Bella
Nadia La Bella

Fashion, fashion blogger, fashion events Mi chiamo Nadia La Bella e no, non è un nome d’arte. Quando hai un nome del genere ci sono almeno tre cose che puoi fare: trovare uno stile che ti distingua, dimostrare di essere in gamba e non perdere la pazienza quando per la decima volta in una giornata ti chiedono se è un soprannome! Fin dall’età di 6 anni ho imparato a creare outfit (facendo impazzire mia madre ogni mattina), a camminare sui tacchi e a scrivere, scrivere, scrivere.

23 Comments
  1. E’ decisamente una soluzione che amo follemente quella di esibire body intimi a vista ne ho fatto il mio passpartout a molti eventi moda. Lo trovo assolutamente sensuale e all’ultimo grido
    Baci

  2. Adoro i body siano essi intimi o a vista sono un capo di abbigliamento molto versatile chiaramente cerco sempre quelli che abbiano un tocco Fashion per poterli indossare come sottogiacca

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.