Energia e freschezza con il frullato di frutta estiva. Oggi vi racconto come prepararlo in casa con la frutta fresca.
Il frullato di frutta estiva è un’ancora di salvezza quando fa caldo. Ne esistono di tutti i gusti, ma il migliore è senza dubbio quello di frutta fresca. Nei periodi più caldi i medici consigliano di bere tanta acqua, mangiare molta frutta e verdura diminuendo i cibi poco digeribili. Quindi cosa c’è di meglio di un buon frullato di frutta estiva, bello fresco, ricco di vitamine e fatto in casa. Ci possiamo sbizzarrire con gli abbinamenti e coi colori, proprio come nella moda, miscelando gusti e vitamine a nostro piacimento, senza fare minestroni ovviamente.
Il frullato di frutta estiva che vi presento oggi ha anche un’aggiunta di yogurt greco che lo rende un po’ più sostanzioso ed energico, così può sostituire lo spuntino di mezza giornata.
Ingredienti per 2 persone:
¼ di anguria piccola senza semi
1 mela fuji
1 cucchiaio colmo di yogurt greco cremoso
La preparazione è veloce e semplice. Per prima cosa lavate e pulite l’anguria, poi togliete i torsoli della mela e tagliate la frutta a pezzettoni. Inserite gli ingredienti nella boll del mixer o in un frullatore e avviate, frullate finché non ottenete un composto liquido senza grumi.
Lasciate riposare il frullato di frutta estiva in frigorifero per un’ora e servite con cannucce colorate, fette di mela o decorazioni varie a vostro piacimento.
Il frullato di frutta estiva oltre ad essere una buona idea per i pomeriggi con gli amici è anche un’ottima alternativa per la merenda dei bambini che a volte non amano mangiare la frutta.
L’estate ci regala tanto caldo, stanchezza, sete e sensazioni di scarsa energia ma con i frullati, se li beviamo spesso variando la frutta, possiamo regalarci momenti di sollievo e benessere.
Buona giornata
Roberta
The summer fruit smoothie is a lifeline when it’s hot. They come in all tastes, but the best is undoubtedly that of fresh fruit. In warmer periods, doctors recommend drinking plenty of water, eat plenty of fruits and vegetables. And what’s better than a good summer fruit smoothie, fresh, rich in vitamins and homemade. W
The summer fruit smoothie that I present today has also an addition of greek yogurt that makes it a bit more substantial and energetic, so that it can replace the half-day snack.
Ingredients for 1 smoothies:
¼ Small seedless watermelon
1 fuji apple
1 heaping tablespoon of creamy greek yoghurt
The preparation is fast and simple. First wash and clean the watermelon, then remove the cores of apples and cut the fruit into chunks. Place all the ingredients in the boll mixer or in a blender and run, blend until you get a liquid mixture without lumps.
Let stand the summer fruit smoothie in the fridge for an hour and serve with colored straws, apple slices or various decorations to your liking.
Have a great day
Roberta
6 risposte
Hmmm delicious!!!
Today on the blog, my personal review of my last Facial care discovery…with Marine Biotechnology !! 😉
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
Amo i frullati, con il caldo mi passa la fame ma così rimango comunque idratata e viva 😛
Hola muy buenos días.
Súper nutritivo y natural diez, besos.
This is so easy to make, looks delicipus and so healthy.
I frullati mi fanno venire in mente quando ero piccola e mia mamma per colazione, mi preparava il frullato di banana con tanto di nesquik 😉 questo non l’ho mai provato devo farlo…
Oh, that looks so refreshing and healthy! I will have to make it. When I make green smoothies, I ALWAYS add greek yogurt. Mmmmm!
XO, Janea
http://theSTYLetti.com