Frullato di frutta estiva

Energia e freschezza con il frullato di frutta estiva. Oggi vi racconto come prepararlo in casa con la frutta fresca.

Il frullato di frutta estiva è un’ancora di salvezza quando fa caldo. Ne esistono di tutti i gusti, ma il migliore è senza dubbio quello di frutta fresca. Nei periodi più caldi i medici consigliano di bere tanta acqua, mangiare molta frutta e verdura diminuendo i cibi poco digeribili. Quindi cosa c’è di meglio di un buon frullato di frutta estiva, bello fresco, ricco di vitamine e fatto in casa. Ci possiamo sbizzarrire con gli abbinamenti e coi colori, proprio come nella moda, miscelando gusti e vitamine a nostro piacimento, senza fare minestroni ovviamente.

Il frullato di frutta estiva che vi presento oggi ha anche un’aggiunta di yogurt greco che lo rende un po’ più sostanzioso ed energico, così può sostituire lo spuntino di mezza giornata.

Ingredienti per 2 persone:

¼ di anguria piccola senza semi

1 mela fuji

1 cucchiaio colmo di yogurt greco cremoso

La preparazione è veloce e semplice. Per prima cosa lavate e pulite l’anguria, poi togliete i torsoli della mela e tagliate la frutta a pezzettoni. Inserite gli ingredienti nella boll del mixer o in un frullatore e avviate, frullate finché non ottenete un composto liquido senza grumi.

Lasciate riposare il frullato di frutta estiva in frigorifero per un’ora e servite con cannucce colorate, fette di mela o decorazioni varie a vostro piacimento.

Il frullato di frutta estiva oltre ad essere una buona idea per i pomeriggi con gli amici è anche un’ottima alternativa per la merenda dei bambini che a volte non amano mangiare la frutta.

L’estate ci regala tanto caldo, stanchezza, sete e sensazioni di scarsa energia ma con i frullati, se li beviamo spesso variando la frutta, possiamo regalarci momenti di sollievo e benessere.

Buona giornata

Roberta

The summer fruit smoothie is a lifeline when it’s hot. They come in all tastes, but the best is undoubtedly that of fresh fruit. In warmer periods, doctors recommend drinking plenty of water, eat plenty of fruits and vegetables. And what’s better than a good summer fruit smoothie, fresh, rich in vitamins and homemade. W
The summer fruit smoothie that I present today has also an addition of greek yogurt that makes it a bit more substantial and energetic, so that it can replace the half-day snack.
Ingredients for 1 smoothies:
¼ Small  seedless watermelon
1 fuji apple
1 heaping tablespoon of creamy greek yoghurt
The preparation is fast and simple. First wash and clean the watermelon, then remove the cores of apples and cut the fruit into chunks. Place all the ingredients in the boll mixer or in a blender and run, blend until you get a liquid mixture without lumps.
Let stand the summer fruit smoothie in the fridge for an hour and serve with colored straws, apple slices or various decorations to your liking.

Have a great day

Roberta

frullato

frutta

frullato di frutta

frullato di frutta

frullato di frutta

frullato di frutta

frullato di frutta estiva

Roberta Saba
Roberta Saba

Gluten free food blogger Ciao a tutti, sono Roberta ho 35 anni e sono una gran chiacchierona. Amo viaggiare, scoprire, creare, leggere e sono curiosa, molto curiosa!! Uno dei miei hobby è cucinare e mangiare bene.

6 Comments
  1. I frullati mi fanno venire in mente quando ero piccola e mia mamma per colazione, mi preparava il frullato di banana con tanto di nesquik 😉 questo non l’ho mai provato devo farlo…

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.