La mostra di Monet e i bambini

Oggi vi racconto la mia esperienza alla mostra di Monet, adatta anche ai bambini. Chi meglio di una esperta di moda come me può apprezzare i bellissimi quadri di Monet perchè come diceva Oscar Wilde “O si è un’opera d’arte o la si indossa.”

Ciao Tesorini, il piccolo Diavoletto è tornato per raccontarvi la sua ultima avventura al Vittoriano: la mostra di Monet, una mostra davvero adatta anche ai bambini.

Ma vi ho già detto che mi siete mancati un sacco? tantissimooooooo

Veniamo a noi….

Questa volta la vostra mini fashon blogger Ludo the Imp, ha  portato i suoi genitori ed il suo bellissimo fratellino a vedere la fantastica mostra di Monet al Vittoriano!

Eh si…avete capito proprio bene…una vera e propria giornata di arte allo stato puro, organizzata ad hoc per noi bambini!

Un’esperienza pazzesca e davvero unica!!

Una volta arrivati al Vittoriano per vedere la mostra di Monet, ci hanno fornito delle cuffiette/guida e ci hanno fatto un piccolo e semplicissimo briefing su come utilizzarle!

Semplicissimo…..

A parte qualche genitore in difficoltà, tra cui il mio papone, noi bimbi siamo stati fenomenali e senza alcun problema abbiamo seguito la spiegazione della guida!!!

Che bello alzare gli occhi al cielo e immergersi in capolavori fantastici…..

I colori sfumati, le tinte pastello mai sgradevoli, una visione davvero ovattata della realtà!

E poi…che meraviglia le ninfee…..sembrava di essere lì ad accarezzare l’acqua, immersi in questi fantastici giardini!

Il mio quadro preferito è quello delle rose, una enorme tela dove, tra macchie predominanti di rosa, azzurro e verde, prendono vita, come per incanto, questi magnifici fiori… una magica alchimia che sembra avviluppare lo spettatore e renderlo una cosa sola con il dipinto! Davvero incantevole…sembra di percepirne addirittura il profumo!!!

Noi bimbi, passeggiando per la mostra di Monet, abbiamo avuto modo non solo di osservare da vicino questi capolavori ma anche di provare a riprodurli, chiudendo gli occhi e affidandoci solo alla nostra immaginazione!

Davvero una bellissima esperienza…..

Terminata la visita guidata alla mostra di Monet, con i miei genitori abbiamo colto l’occasione di visitare il vittoriano e la sua incantevole terrazza, il campidoglio e la magnifica chiesa dell’Ara Coeli!

Una giornata memorabile….

Alla fine della serata ero stanchissima, distrutta  ma davvero molto felice di aver vissuto una tale esperienza e di averla condivisa con la mia famiglia!

Ciccini, vi allego alcune mie foto! Fatemi sapere se vi piacciono!

Vi mando un bacino

Ludo the Imp


Tips of the day

  • L’arte insegna ai bambini a prendere confidenza con se stessi e con ciò che è bello, cercate mostre che siano kids friendly, ce ne sono tantissime!
  • Stasera cucinate alla vostra famiglia i carciofi alla romana
  • Siete in caccia di prodotti di bellezza che funzionano davvero e che non costino un occhio? Guardate questo post su HSE24 cosmetici!

 

mostra d monet bambini

Mostra di Monet bambini

Mostra Monet bambini

Mostra Monet bambini

Mostra Monet bambini

Hello sweeties, the little imp  is back to tell you about her latest adventure at the Vittoriano: the exhibition of Monet, an exhibition really suitable for children.

This time your mini fashon blogger Ludo the Imp, brought her parents and little brother to see the fantastic paintings of Monet!

Oh yes … you understand very well … a real day of pure art, organized specifically for us children!

A crazy and really unique experience !!

Once we arrived at the Vittoriano to see the Monet show, they gave us some headphones / guide and they gave us a little and simple briefing on how to use them!

Apart from some parents in difficulty, including my dad, we were phenomenal children and without any problem we followed the explanation of the guide !!!

How nice to raise your eyes to the sky and immerse yourself in fantastic masterpieces … ..

The nuanced colors, the pastel shades never unpleasant, a truly muffled vision of reality!

My favorite painting is that of roses, a huge canvas where, among the predominant spots of pink, blue and green, these magnificent flowers come to life, as if by magic … a magical alchemy that seems to envelop the spectator and make it one with the painting! Really lovely … it seems to even perceive the scent!

We children, walking through the exhibition of Monet, we had the opportunity not only to closely observe these masterpieces but also to try to reproduce them, closing our eyes and relying only on our imagination!

 

A memorable day …

At the end of the evening I was very tired, but very happy to have lived such an experience and to have shared it with my family!

A hug

Ludo the Imp

Picture of Ludo the Imp

Ludo the Imp

Fashion blogger bambini- Ludo the Imp è il mio nome, la frase che più mi identifica è "papà vuoi capire che sono femminaaaaaa?" Urlo a squarciagola, faccio la spia con gusto e attendo calorosamente che mio fratello venga punito pubblicamente. Mi cambio in continuazione perché mi piace essere bella. Se volete interagire con me dotatevi di un paraorecchi e di tanta pazienza.

23 risposte

  1. Buono a sapersi! Se la piccola Ludo è soddisfatta, allora mi lascio convincere! E porto la mia piccola Bea a vedere la mostra!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *