weekend in Toscana tra relax e cultura

This post is also available in: English (Inglese)

Un weekend in Toscana è la soluzione ideale per andare in giro per i borghi, mangiare le specialità tipiche regionali ma anche per farsi coccolare in un centro wellness.

Ogni stagione dell’anno è il momento giusto per trascorrere un weekend in Toscana, una terra accogliente per gli amanti della cultura, della natura e dell’enogastronomia.

Vinci, città natale di Leonardo, tra Firenze e Pisa, si trovano vari agriturismi, tra cui Il Piastrino.

Dotato di camere accoglienti immerse nel verde, di una piscina e di una cucina tipica locale è il luogo ideale per visitare il museo su Leonardo.

Le macchine e i modelli sono stati realizzati grazie ai disegni e agli schizzi del grande artista.

Da non perdere anche la sua casa natale, a tre km di distanza, con un interessante percorso espositivo multimediale e in 3D.

Piazza dei Miracoli

Durante il vostro weekend in Toscana, in un’ora d’auto, potete raggiungere Pisa, ex  Repubblica Marinara, che con la sua Torre pendente è unica al mondo.

La piazza su cui sorge il Campanile è patrimonio Unesco ed è molto suggestiva per il forte impatto visivo che comprende anche il Battistero, il Duomo e il Camposanto.

weekend in toscana
Io che sorreggo la Torre di Pisa

Per rendere il weekend in Toscana ancora più piacevole e rilassante, dedicatevi al vostro benessere nel centro Wellness Asmana. Un’oasi di pace per potersi ritemprare, nella quale trascorrere l’intera giornata o solo alcune ore.

Centro Wellness Asmana, foto presa dal web

Coccolatevi con l’Hammam e le saune e lasciatevi andare nelle stanze del relax. Passate da una piscina all’altra e sorseggiate un drink al water bar e la sera sotto le stelle ascoltate le campane tibetane. Trattamenti sensoriali che vi faranno iniziare la settimana con una marcia in più.

Wellness, arte, natura e buon cibo, un weekend in Toscana è ciò che fa per voi!

Segui Italian Gran Tour per i tuoi viaggi e per i dettagli della proposta clicca qui

Foto realizzate da Chiara Piscitelli

Tips of the day:

  • Potete trovare altri spunti per il vostro weekend in Toscana cliccando qui
  • Siete indecise su cosa acquistare per la prossima estate? Date un’occhiata a questo post sulla moda anni 70
  • Stasera cucinate il pesce con la ricetta dello spezzatino di pesce spada.

 

Iscriviti alla nostra Blogletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime Novità di Dont Call Me Fashion Blogger: il blog di moda della fashion blogger Francesca Romana Capizzi, o meglio... (s) fashion blogger!

Inviando la tua richiesta accetti la nostra Privacy Policy


Chiara Piscitelli
Chiara Piscitelli

Travel Blogger Appassionata di viaggi e amante dell’arte. Sono una persona socievole, curiosa e allegra. Giornalista pubblicista e laureata in Lettere dal 2001, pratico da sempre sport e adoro il mare. Sono la cofondatrice di Italian Grand Tour, associazione culturale che organizza itinerari turistici alla scoperta delle meraviglie italiane. Mi piace esplorare posti nuovi, conoscere usi e costumi dei popoli e immergermi totalmente nell’atmosfera del Paese che visito. Per me “viaggiare significa aggiungere vita alla vita!

15 Comments
  1. Vivo in Toscana e credo sia tra le più belle regioni d’Italia per cultura, arte, bellezze naturali. Asmana ce l’ho vicino casa ma non ci sono mai stata, devo rimediare!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.