Siete stanchi del freddo invernale e avete voglia di partire? Ho la meta giusta per voi. Ecco qualche suggerimento su cosa fare a Singapore in 5 giorni.
Oggi lasciamo il freddo europeo e viaggiamo in Asia e vi racconto cosa fare a Singapore in 5 giorni.
Nel cuore del sud est asiatico, Singapore è una città –Stato formata da 63 isole circondate da foreste e riserve naturali. Crocevia di rotte commerciali tra Oriente e Occidente e melting pot di culture, Singapore è una delle nazioni più ricche del pianeta. Ecco qualche suggerimento su cosa fare a Singapore, la megalopoli proiettata nel futuro.
Singapore è uno dei maggiori hub dell’innovazione ma tradizione e modernità convivono armonicamente grazie anche alla natura che la fa da padrone. Il primo impatto con la città è l’avveniristico aeroporto con addirittura una cascata, un giardino di farfalle e una piantagione di orchidee.
Vediamo insieme cosa fare a Singapore.
Con quasi 4500 avveniristici grattacieli la città stordisce col il suo spettacolare skyline che si trova a Marina Bay, il nucleo storico di Singapore, la baia sulla foce del fiume omonimo.
Svettano su tutti i tre grattacieli del Marina Bay Sands, uniti tra loro dalla terrazza a forma di nave, lo SkyPark. Qui si trova anche la suggestiva piscina a sfioro che si affaccia sulla fibrillante città a 200 metri di altezza. Inoltre nei tre futuristici edifici, che ricordano tre carte da gioco una poggiata all’altra, c’è un centro commerciale, l’omonimo albergo, ristoranti, un teatro, discoteche, un museo, casinò, un centro sportivo, una pista di pattinaggio, un canale artificiale navigabile e il negozio galleggiante Louis Vuitton. Tutte le sere potrete assistere a uno spettacolo di luci e suoni, il Wonder Full che vale la pena vedere.
Inoltre, cosa fare a Singapore di veramente originale?
Non perdetevi un giro sulla ruota panoramica, la seconda più grande al mondo, la Singapore Flyer, con la possibilità di mangiare e osservare la vista comodamente dalla propria cabina. Altra icona è il Merlion, una statua con la testa di leone e il corpo di pesce.
Proseguite poi passeggiando lungo Helix Bridge, il ponte pedonale a forma di elica che collega il lungomare al cuore pulsante Marina Bay Sands. Inaugurato nel 2010 la notte, tutto illuminato, è ancora più suggestivo. Recatevi nel quartiere Riverside per ammirare il nucleo originario della città con edifici coloniali costruiti dagli inglesi. La zona è ricca di ristoranti, musei e club soprattutto verso i moli Boat Quay e Clarke Quay.
Singapore è delle metropoli più ordinate, pulite e green al mondo. Oltre il 20 % degli stabili sono dotati di sistemi per il riciclaggio dei rifiuti e di sistemi a energia eolica. Inoltre, i palazzi sono ricoperti di piante che abbassano la temperatura tropicale evitando in questo modo gli sprechi.
Singapore è soprannominata ‘città-giardino’. Qando pensate a cosa fare a Singapore, non perdetevi i Gardens by the Bay, un parco con 160 mila piante, 500 tipi di fiori disseminati in 100 ettari. La maggiore attrazione sono i 19 alberi panoramici, i Super Trees, incredibili giardini verticali. Alti quasi 30 metri, sono collegati tra loro da una passerella aerea attraversabile a piedi e la sera si illuminano a ritmo di musica. I giardini includono anche la Flowe Dome, la serra open space più grande del mondo.
Un altro luogo incantevole è il Royal Botanical Garden al cui interno si trova il National Orchid Garden che con 60000 esemplari è la più grande collezione al mondo di orchidee. Singapore ha una lunga e rinomata tradizione gastronomica. Per un mese all’anno si tiene il Singapore Food Festival, una celebrazione della cultura culinaria locale, della tradizione e della cucina contemporanea. Concludete il vostro tour nell’isola di Sentosa, il luogo dei divertimenti ricco di attrazioni come gli Universal Studios e la Laguna dei delfini. Se invece volete rilassarvi sdraiatevi su una delle sue bellissime spiagge e godetevi il mare cristallino.
Pronti a partire per un viaggio a Singapore?
Tips of the day
- Pasqua si avvicina, sopo ave visto cosa fare a Singapore ecco cosa fare invece a Creta
- Stasera cucinate gli gnocchi senza glutine
- Per rimanere belle a ogni età provate Venus Tribella.
12 risposte
Questo è uno dei viaggi che conservo nel mio cassetto dei sogni.
Nuovo post “Lo shopping facile, veloce e sicuro.” ora su https://www.littlefairyfashion.com
Che posti incantevoli! Quei giardini poi.
Che bello che sarebbe fare un viaggio del genere ora .. mi piacerebbe proprio =)
Che proposte e che idee meravigliose
Mi piacerebbe visitare Singapore
che spettacolo! un amico mi ha detto che è davvero bellissimo, ho curiosità di andarci, bello vedere e capire anche una cultura diversa dalla nostra
Che voglia di partire che mi hai fatto venire!!
Non avevo mai pensato ad un viaggio a Singapore in effetti..devo dire che terrò il tuo post sotto mano che non si sa mai!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
No ma che spettacolo!!!! Ora voglio assolutamente visitare Singapore!
Foto stupende! *_*
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
ecco ora ho voglia di partire 🙂
Girare una città come Singapore in così pochi giorni non dev’essere facile, ma questi consigli sono davvero utili per sfruttare al meglio il proprio tempo a disposizione. Avendo in programma questo viaggio, prendo subito nota! Ciao Francy è un piacere rivederti, più bella che mai! 😉
Mi piacerebbe moltissimo poter visitare Singapore, è una delle mie città nel cuore.
ottimi consigli, vorrei visitare SIngapore un giorno.
sarebbe un sogno andarci, grazie per i consigli