Viaggio a Boa Vista, cosa vedere

This post is also available in: English (Inglese)

Un viaggio a Boa Vista è l’antidoto contro il freddo e la routine dei mesi invernali grazie al suo clima tropicale e alle sconfinate spiagge. Ecco cosa vedere!

Un viaggio a Boa Vista, una delle 18 isole vulcaniche che formano l’arcipelago di Capo Verde, è l’ideale per rilassarsi nella natura. Si trova a circa 500 km dalle coste del Senegal e per il momento è l’unica isola turistica insieme con Sal e Santiago. Oggi vi racconto cosa vedere.

Se avete una settimana a disposizione, un viaggio a Boa Vista è l’ideale per la grande varietà di paesaggi e per le tante escursioni nella natura.

Praia de Chaves

Sal Rei è il caratteristico capoluogo, con un fascinoso porto e tante stradine con edifici colorati. E’ il centro principale in cui troverete negozietti e ristorantini. Qualsiasi viaggio a Boa Vista passa di qui.

L’isola non è conosciuta solo per le spiagge bellissime e il mare dalle sfumature turchesi, blu, verdi ma anche per il deserto di Viana e i paesaggi vulcanici.

Inoltre è la terza riserva al mondo per il numero di tartarughe ospitate. In tutto ci sono 5 specie che depongono le uova ogni anno. Uno spettacolo della natura che da solo merita un viaggio a Boa Vista.

Riserva marina

Durante il viaggio a Boa Vista non perdetevi una scorrazzata in quad sulle morbide e bianche dune del deserto di Viana. Nel corso dell’escursione attraverserete spiagge e panorami ancestrali puntellati di baobab e tamarindi, datteri e rocce vulcaniche.

viaggio a boa vista
In quad sulle dune

Raggiungete poi il relitto di Santa Maria, la nave che si è incagliata ormai da decenni situata su una lunga e candida spiaggia.

Altre spiagge memorabili sono Praia da Chaves, Curral Velho, Ervatao e Varandinha con grotte create dall’azione del vento e delle onde.

Proseguite il vostro viaggio a Boa Vista con la visita dei paesi coloniali Provoaçao Velha, primo insediamento portoghese sull’isola e Bofareira con le casette colorate.

Un viaggio a Boa Vista è anche ottima cucina e sapori deliziosi. Il piatto tipico è il Cachupa a base di patate, manioca, mais bollito, fagioli, pesce o carne. Ottimi anche i Pasteis, pesce fritto avvolto in una sfoglia e la Moreia, cioè la murena fritta. Davvero gustose anche le crocchette di tonno e i dolci alla papaia e al cocco. Invece, la bevanda tipica, il grogue, è a base di canna da zucchero, mentre il vino ha una lunga tradizione, a partire dal periodo coloniale.

Raggiungete poi la caraibica spiaggia di Santa Monica e rilassatevi in attesa della prossima tappa, Morro de Areja. Si tratta di una riserva naturale nella quale si possono ammirare l’airone rosso, l’albatro e il falco pescatore.

Un viaggio a Boa Vista significa immergersi nella natura, negli ampi spazi incontaminati e in paesaggi paradisiaci.

Tips of the day

Se invece volete fare un giro in America leggete questo post su Las vegas e dintorni

Siete a caccia di un metodo risolutivo per rimuovere le macchie? Provate la penna smacchiante Electrolux, ecco la nostra recensione.

Chiara Piscitelli
Chiara Piscitelli

Travel Blogger Appassionata di viaggi e amante dell’arte. Sono una persona socievole, curiosa e allegra. Giornalista pubblicista e laureata in Lettere dal 2001, pratico da sempre sport e adoro il mare. Sono la cofondatrice di Italian Grand Tour, associazione culturale che organizza itinerari turistici alla scoperta delle meraviglie italiane. Mi piace esplorare posti nuovi, conoscere usi e costumi dei popoli e immergermi totalmente nell’atmosfera del Paese che visito. Per me “viaggiare significa aggiungere vita alla vita!

16 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.