Viaggiare sicuri durante la pandemia: chiediamo alle agenzie di viaggio

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

In questo blog abbiamo parlato molto spesso di viaggi, uno dei privilegi maggiori per noi esseri umani ma oggi le cose sono cambiate: è ancora possibile viaggiare sicuri durante la pandemia? Sì certo, mai come in questo momento affidiamoci ai professionisti

Ci sono tante notizie contrastanti in giro ma vi posso garantire che è assolutamente possibile viaggiare sicuri durante la pandemia. Basta semplicemente rivolgerci a un professionista. Le agenzie di viaggio e i tour operator sono bravi organizzatori ma soprattutto sanno togliere qualunque dubbio e farci viaggiare in tutta serenità.

Viaggiare sicuri ai tempi della pandemia

Ormai esistono due ere per me: prima della pandemia e dopo la pandemia. Sono decisamente differenziati per due caratteristiche pre covid: viaggi e eventi.

Lo scorso anno, nonostante la pandemia, ero riuscita a andare in Grecia, più precisamente a Atene e Paros, in modo abbastanza agevole, quest’anno invece le cose si sono complicate. Per andare all’estero ci sono mille regole diverse a seconda della destinazione.

Gruppo A, B, C, D etc…..il caos.

Noi di The Fashion Mob avevamo pensato di andare a fare un giro in Francia trovandoci subito in difficoltà sia per i documenti che per l’organizzazione del viaggio.

A questo punto Nadia è entrata a gamba tesa ricordandoci che e agenzie di viaggio sono in grado di offrire tutte le soluzioni e le garanzie di cui abbiamo bisogno.

Verissimo, di tutti i viaggi che ho fatto, quelli più fighi sono stati proprio organizzati dalle agenzie viaggi.

In questo momento di totale confusione poi, è meglio non buttare soldi e avere tutte le certezze offerte da chi fa questo di mestiere.

Bali e la Thailandia con i tour operator

Dalla bellissima Bali allo splendido soggiorno in Thailandia dove abbiamo visto posti che non avremmo potuto vedere altrimenti.

Massima sicurezza, minimo sforzo e ci siamo davvero goduti tutto fino all’ultimo!

Ricordo ancora di essere partita per la Thailandia pensando che forse non mi sarei divertita e invece il giro dei templi più antichi mi ha letteralmente galvanizzata.

Anche a Bali ho potuto vedere gli spettacoli locali più belli come la chaka dance di cui non avrei saputo mai nulla se non ci fosse stata l’agenzia di viaggi.

Insomma affidiamoci ai professionisti per viaggiare sicuri e soprattutto ben organizzati.

viaggiare sicuri durante la pandemia

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 risposte

  1. Credo di essere ricorsa poche volte a una agenzia di viaggio, per le ferie familiari. Sicuramente quando siamo andati in Egitto e in Giordania, il viaggio era organizzato da una agenzia specifica e noi si era comprati il pacchetto, per il resto ci siamo sempre autogestiti. In effetti, comunque, hanno sempre delle proposte interessanti! E, a maggior ragione, in questo periodo chi meglio di loro è in grado di gestire al meglio la situazione?

  2. In questo periodo dove non si capisce ancora bene dove si può andare e dove no é fondamentale avere i giusti punti di riferimento per viaggiare più serenamente possibile.

  3. Suas fotos são incríveis, e, achei interessante saber mais sobre as agências de viagem, aqui, onde moro, quase todo mundo que vem pra cá, é sempre em agências, acabamos por não saber muito sobre elas, mas, as pessoas sempre se divertem, quando a vemos de longe, acho que a segurança da viagem é o que conta muito não é. Grande abraço flor.

  4. Sì, è proprio così, tutto è cambiato, lo spartiacque creato dal covid ci costringe a vivere di qua adeguandoci a nuove modalità.
    Ben venga la professionalità delle agenzie. Che, tra l’altro, povere, sono una delle realtà che sta pagando di più questa situazione surreale.

  5. Lovely places!
    I recently visited Niagara Falls and I was so excited to travel again!
    Can´t wait to flight to Spain in a couple of weeks 🙂
    Have a great weekend,
    S

  6. These are beautiful travel photos! It will be nice when we are able to travel and leave Australia again, our borders are still closed.

    Hope your week is going well 🙂

  7. Hello
    In Pandemic I think you made the right decision to travel with a tour operator! I loved reviewing your photos from your pre-pandemic vacations! You are always great!
    xoxo

    marisaclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *