Vacanze immerse nella natura: ecco perchè scegliere di soggiornare in un glamping. La mia prima esperienza a “Il Weekend” ha superato qualsiasi aspettativa. Cosa potevo chiedere di meglio?
Volete passare le vacanze immerse nella natura? ecco perché scegliere un glamping. Oggi vi spiego cosa significa e vi racconto la mia esperienza al glamping Il Weekend!
Mi sono anche resa conto che sono state tra le stories più commentate che io abbia mai pubblicato.
Cosa significa glamping?
Qualche settimana fa sono stata al glamping il Weekend ed ho condiviso passo passo con voi questa due giorni inmmersa nella natura.
Ho ricevuto tantissime domande riguardo a cosa fosse, com’è il rapporto con la natura,se ci sono tutte le comodità, se è pulito…. ecco perché ho deciso di stilare una piccola lista con le cinque motivazioni per cui dovete, almeno una volta nella vita, provare quest’esperienza.
Prima di tutto partiamo dal significato della parola glamping: le due parole di cui si compone questo neologismo sono glamour e camping.
Il glamping è quindi un campeggio di lusso, un modo per vivere l’outdoor senza rinunciare a tutte le comodità e lo charme di una struttura ricettiva d’eccellenza.Ah, vi anticipo che dopo essere stata al glamping il Weekend io ci tornerei subito!
Perché scegliere un soggiorno così alternativo
1-Immersione completa nella natura senza però rinunciare ai comfort:
Nel mio caso, al glamping il Weekend,c’è una vista sul lago è mozzafiato. Ci sono anche tre piscine e tante amache perfette per ritrovare il proprio tempo leggendo un buon libro.
2-Glamping di lusso e quindi con l’abbigliamento che si fa?
Scegliete quello che più vi piace. Io mi sono divisa tra abiti comodi e sportivi ed abitini fashion, con tacchi, per girare nei paraggi del glamping.
3-Pioggia non ci spaventi:
Una delle mie più grandi paure era andare in un camping e trovarmi nella pioggia torrenziale. Il glamping offre qualcosa in più nella struttura che scegliete dove trascorrere il soggiorno! Quindi niente paura delle pioggia! Non affogherete!
4-La parte esterna di tutte le casette mobili-tende-cottage è da sogno:
Dalla colazione alla lettura del libro prima di dormire..tutto quello che potevamo l’abbiamo fatto fuori all’aperto!
5-Perché è una piccola oasi dove rifugiarsi e scappare dalla quotidianità. Penso che questa sia una delle motivazioni più importanti. E’ indispensabile prendersi del tempo per sé e per la propria famiglia
Alessia
Tips of the day
- Se siete alla ricerca di un metodo di epilazione definitivo leggete questo post su Esthelogue
- Stasera cucinate la pasta e fagioli in pentola a pressione
10 risposte
Oh, I see glamping is really cool!
xx Rena
http://www.dressedwithsoul.com
diciamo che comprendo appieno e sposo le tue motivazioni
Credo che questa cosa del glamping potrebbe davvero mettere d’accordo un sacco di coppie e di famiglie come la mia in cui mio padre e mio fratello vorrebbero a tutti i costi andare in capeggio ma io e mia mamma non ci pensiamo nemmeno lontanamente!
Una specie di residence in mezzo alla natura rapresenta un punto d’incontro tra la civiltà (ovvero non dormire per terra e usare i servizi pubblici) e lo stare a contatto con la natura!:)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Glamping sembra una ottima idea!
Ciao nn sapevo cosa fosse e dell esistenza, ho sempre evitato i camping normali ma qsto mi piace si!!
Il glamping piace molto anche a me che bella idea!
Non conoscevo questo tipo di campeggio ma mi incuriosisce molto
oh, que bien estás en ese jardin disfrutando del tiempo, haces muy bien.
Io ne ho sentito parlare e ho visto qualche servizio alla tv, devo dire che è una vacanza incantevole, immersa completamente nella natura come piace a me senza però rinunciare a qualche confort. Perfetta!
It looks like something for me 🙂