Vacanze a Sharm el Sheikh, ecco qualche consiglio

This post is also available in: English (Inglese)

Vacanze a Sharm el Sheikh per scappare qualche giorno al caldo tra spiagge dorate, e mare cristallino. Ma a Sharm ci sono tante cose da fare e vedere. Ecco qualche consiglio utile per godersi la vacanza al meglio.

vacanze a Sharm el Sheikh

State pensando di organizzare delle vacanze a Sharm el Sheikh? Mi sembra proprio il periodo giusto! Soprattutto per chi non ama il freddo e la pioggia ma preferisce l’estate, il caldo, la spiaggia ed il mare cristallino.

Sono stata a Sharm el Sheikh un po’ di tempo fa e sono rimasta affascinata dalle meraviglie naturali che questo luogo offre.

Ma anche dalle strutture alberghiere e villaggi da favola che ospitano i turisti provenienti da tutto il mondo.

La prima cosa da fare, se state pensando di organizzare un viaggio a Sharm el Sheikh, è sicuramente quella di scegliere il Resort migliore.

Ce ne sono di bellissimi, come quelli proposti da Alpitour . Impossibile non riuscire a trovare quello più adatto ai nostri gusti ed alle nostre esigenze.

Io per esempio ne scelsi uno al centro di Naama bay a due passi dalla spiaggia e vicinissimo ai negozi e locali.

Organizzare un viaggio a Sharm el Sheikh  non è solo per i patiti del mare, dell’abbronzatura e dello snorkeling ma anche agli amanti della natura, della storia,del divertimento e dell’avventura.

Per affrontare al meglio un viaggio nel cuore del Mar Rosso bisogna però avere delle piccole accortezze.

Ecco qualche consiglio che, anche io fortunatamente, ho seguito prima di partire per Sharm el Sheikh.

Cosa non deve mancare in valigia?

Sicuramente un’ottima protezione solare, il sole picchia forte e non bisogna mai stare in spiaggia senza una buona dose di crema solare.

Portare scarpette da mare, con le quali fare il bagno perchè è possibile ferirsi con coralli che causano tipo bruciature alle pelle.

Indispensabili sono i fermenti lattici, antibiotici intestinali e pasticche disinfettanti per l’acqua se non volete passare le vostre vacanze chiusi in bagno!!!

Mi raccomando di evitare le bibite con ghiaccio, l’acqua in quelle zone non è molto sicura!

Indispensabile in valigia anche una sciarpa per ripararsi dall’aria condizionata! Nei villaggi, resort o nei locali ci sono almeno 20 gradi in meno rispetto all’esterno!

Ma quando andiamo al mare possiamo sbizzarrirci con look originali e leggeri. Ecco gli  accessori da sfoggiare sulla spiaggia per non passare inosservati.

Mi raccomando di munirvi anche di macchinette fotografiche subacquee usa e getta.

Ora siete pronti a partire e godervi  un mare meraviglioso, rilassarvi in spiagge dorate e fare escursioni davvero uniche, come la cammellata nel deserto dove verrete letteralmente ipnotizzati dalla meravigliosa vista delle stelle!

Vi sembrerà che il cielo stia per cadervi addosso! Io sono rimasta a bocca aperta per un’ora!

Un’altra emozione fortissima è stata l’immersione nella meravigliosa barriera corallina di ras mohamed! Fare il bagno in mezzo a tantissimi pesci dai mille colori riuscendo anche a toccarli.

Ora siete pronti per organizzare le vostre vacanze a Sharm el Sheikh che ricorderete a lungo.

Buone vacanze!

Esmeralda

vacanze a Sharm el Sheikh

vacanze a Sharm el Sheikh

vacanze a Sharm el Sheikh

vacanze a Sharm el Sheikh

vacanze a Sharm el Sheikh

vacanze a Sharm el Sheikh

vacanze a Sharm el Sheikh

photo: google

Tips of the day:

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

8 Comments
  1. Che bello, mi piacerebbe in questo momento fare un bel viaggio a Sharm! Spero di andarci presto e terrò ben a mente i tuoi preziosi consigli, grazie ^_^

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.