Trasportare il cane in macchina. Ve lo spiega Uffa! !

Come trasportare il cane in macchina? Uffa è preparatissima su questo argomento, perchè viaggia sempre in auto con noi. Lascio la parola a lei!

trasportare cane in macchinaCiao a tutti, amici pelosi e non! Sono Uffa pronta ad aiutarvi su come trasportare il cane in macchina.

A me piace molto viaggiare in macchina con la mia mamy ed il mio papy, ho un posticino tutto mio molto comodo e confortevole.

Se devo dire tutta la verità, quando sono in auto, amerei tanto stare in braccio alla mia mamy, sto così comoda ma… NON SI PUO’!!!

E’ molto pericoloso sia per me che per chi è alla guida. Basta anche una piccola frenata e rischierei di volare chissà dove.

Così mi sono informata, insieme alla mia mamy ed al mio papy, per conoscere i modi migliori per trasportare il cane in macchina in tutta sicurezza e comodità.

Ci sono 3 soluzioni diverse da scegliere per trasportare il cane in macchina:

  1.  Trasportino, che si può posizionare sia nel sedile posteriore, fissato alle cinture di sicurezza, che nel bagagliaio, con apposita rete divisoria.
  2.  cintura di sicurezza fatta apposta per noi cagnolini per proteggerci da urti e frenate brusche;
  3.  nel vano posteriore con apposita rete divisoria che deve essere omologate dalla Direzione generale della M.C.T.C. (motorizzazione).

Quest’ultima è la soluzione migliore per chi ha più animali domestici da trasportare e soprattutto se sono di taglia grande.

Volete sapere qual’è il metodo di trasporto che io preferisco? E’ il trasportino!

La mia mamy me ne ha comprato uno tanto carino e soprattutto sicuro. Per farmi stare comoda e fresca, in estate ci mette dentro un bell’asciugamano di cotone mentre in inverno per farmi stare al calduccio, una soffice copertina di pile!

Siccome io sono molto viziata, nel trasportino, ho pure un bel pupazzo morbido che io uso come cuscino.. mi faccio certe belle dormite!

Sono proprio una cagnolina fortunata io!  E pensare che appena nata sono stata portata in canile insieme ai miei fratellini ed alla mia mamma.

Eravamo stati tutti abbandonati in campagna!

Io ero la più piccolina ed anche la più fifona. Ma per fortuna un giorno, sono arrivati la mia mamy ed il mio papy e mi hanno portato via con loro.

Sarà per questo che io voglio stare sempre insieme a loro e sicuramente lo hanno capito e per questo mi portano ovunque.

Se anche voi pensate di voler condividere lavostra vita  con un amico a 4 zampe, scegliete di adottare un cane al canile. Non ve ne pentirete!!!

Scegliendo i posti giusti è possibile anche andare in vacanza con il cane, io ci vado sempre e mi diverto così tanto.

Sono stata in treno, sul traghetto, sullo scooter ed anche in bici ma il mezzo di trasporto che preferisco è la macchina.

Consigli utili per i cani in macchina

Non lasciate mai, in estate, i vostri animali in auto da soli… MAI!!! Soffriamo tanto il caldo e bastano pochi minuti sotto al sole per farci rischiare la vita.

Portate sempre una ciotolina e dell’acqua fresca, fateci sgranchire le zampette almeno ogni due ore così ne approfittiamo anche per fare i bisogni.

Nei viaggi portate sempre con voi il nostro libretto sanitario e qualche medicina per eventuali emergenze.

Mi sembra proprio di avervi detto tutto su come trasportare il cane in macchina quindi non mi resta che augurare a tutti voi delle felici e spensierate vacanze.

Io andrò in Toscana e voi?

Uffa

trasportare il cane in macchina

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

5 Comments
  1. Non ho cani, ma quando li avevo li ho sempre messi sui sedili posteriori, su una coperta loro. Stavano buoni e tranquilli. Una mia amica, invece, avendo cani di grossa taglia, ha dovuto optare per una griglia in modo tale che i cani non cercassero di balzare avanti.
    Io ho casa in Toscana, ma questa non ci andrò. Mi farò un giro sul Garda e poi Venezia.

  2. Il trasportino è il sistema più sicuro di viaggio per il cane ho visto anche chi usa il guinzaglio che si fissa alla cintura di sicurezza ma non mi convince!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.