Tour di Siviglia, cuore andaluso

This post is also available in: English (Inglese)

Avete voglia di visitare una città a misura d’uomo ricca di storia e scorci da scoprire? Allora un tour di Siviglia è l’ideale per provare intense emozioni.

Un tour di Siviglia prevede lunghe camminate nel dedalo di strade del Barrio san Bartolomè e del Barrio de Santa Cruz in stile moresco, con case bianche e gialle e patii decorati con i tipici azulejos. E’ nel centro storico che si trovano i principali monumenti come la Cattedrale, che conserva la monumentale tomba di Cristoforo Colombo e la Torre della Giralda, rispettivamente moschea e minareto ai tempi della dominazione araba. Anche gli Alcazares, i palazzi reali voluti dai Mori si trovano nel Barrio e sono un gioiello di arte Mudejar. Rimarrete a bocca aperta davanti alla bellezza dei giardini, patii, fontane e ambienti interni decorati preziosamente.

tour di siviglia
Entrata degli Alcazares

Proseguite il tour di Siviglia fino al Metropol Parasol realizzato per l’Expo del ’92 per una vista panoramica su tutta la città. Passeggiate per le assolate Avenida de la Constitution e San Fernando fino alla piazza del Municipio. Spingetevi lungo il fiume Guadalquivir. Fermatevi in uno dei tanti localini per ammirare il Teatro de la Maestranza, Plaza de Toros e la Torre dell’Oro che conservava i ricchissimi carichi di merci provenienti dalle Americhe.

Continuate il tour di Siviglia nel quartiere Triana e se ne avete il tempo rifocillatevi al ristorante Taberna Miami. Gironzolate in Plaza Alameda de Hercules e godetevi il museo di Belle Arti con opere di El Greco, Velazques, El Murillo e Zurbaràn.
Plaza d’Espagna

Proseguite il tour di Siviglia nel quartiere della Macarena che conserva un tratto delle antiche mura della città e non partite prima di vedere la famosa Plaza d’Espagna.

Il tour di Siviglia piacerà anche ai buongustai grazie alle specialità di carne, pesce, tapas e una grande varietà di eccezionali prosciutti crudi che potrete gustare ovunque. Storia, cultura e ritmi tranquilli vi aspettano in Andalusia.

Foto realizzate da Chiara Piscitelli

Per i tour e le vacanze in Italia segui Italian Gran Tour  e vieni a scoprire la nostra proposta

Tips of the day

  • Ricordatevi che in Andalusia ad agosto fa caldissimo, quindi munitevi di tantissime bottiglie d’acqua!
  • Altra tappa da non perdere è Valencia, leggete questo post
  • Stasera cucinate il pollo, olive e cannonau.
Chiara Piscitelli
Chiara Piscitelli

Travel Blogger Appassionata di viaggi e amante dell’arte. Sono una persona socievole, curiosa e allegra. Giornalista pubblicista e laureata in Lettere dal 2001, pratico da sempre sport e adoro il mare. Sono la cofondatrice di Italian Grand Tour, associazione culturale che organizza itinerari turistici alla scoperta delle meraviglie italiane. Mi piace esplorare posti nuovi, conoscere usi e costumi dei popoli e immergermi totalmente nell’atmosfera del Paese che visito. Per me “viaggiare significa aggiungere vita alla vita!

21 Comments
  1. Una città stupenda! L’h’visitata coi miei genitori quando ero piccola, e mi piacerebbe tanto tornarci e rivedere tutta l’Andalusia

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.