Per le vie di Skiathos

This post is also available in: English (Inglese)

Le vie di Skiathos città sono un vero attentato alla vita, fatte con pietre e ciottoli sono difficilissime da percorrere anche con un paio di scarpe da ginnastica, ecco cosa vedere a Skiathos città se siete dei temerari!

vie di skiathos

Qui ho portato almeno 4 paia di scarpe con tacchi ma le vie di Skiathos hanno reso impossibile usarli.

Il massimo che posso osare sono un paio di sandali infradito gioiello di Gardini Spirit perché ci tengo alla mia vita. A Skiathos bisogna vestirsi in modo adeguato altrimenti il rischio di cadere è altissimo!

Io ho scelto di abbinarli a una gonna folk di Oeyes e a un top di 24.25 Clothing .

Le vie di Skiathos portano tutte al porto

Se riuscite a scendere senza rompervi l’osso del collo arriverete alla zona portuale di Skiathos, suddivisa in porto vecchio e porto nuovo.

Qui si svolge la vita notturna dell’isola e potrete trovare tanti locali dove magiare o dove prendere l’aperitivo con gli amici.

Alle 8 del mattino è anche possibile acquistare del pesce fresco dai pescatori del luogo.

Dalla zona del porto vecchio  è possibile anche accedere all’isolotto di Bourtzi, collegato alla terraferma da un piccolo ponte.

L’isolotto di Bourtzi ospitava originariamente un’antica fortezza

Costruita nel 1206 fu distrutta nel 1600 durante una delle tante invasioni ma le sue rovine sono ancora ben visibili ma oggi Bourtzi è famosa soprattutto perchè ospita un centro culturale e un teatro dove è possibile ascoltare performance musicali.

Vi consiglio in ogni caso di vestirvi comodi, con un look simile al mio perché comunque fa caldissimo anche di sera.

Sull’isola potete anche vedere il busto di Alexandros Papadiamantis, lo scrittore contemporaneo nato proprio a Skiathos.

Chi è Alexandros Papadiamantis?

Tra le vie di Skiathos, quella principare è dedicata proprio a lui, lo scrittore greco nato nel 1851 e autore di vari libri di narrativa tra cui L’assassina, la storia di una nonna che uccide la nipote per risparmiarle una vita di stenti.

A Papadiamantis sono dedicati sia la via principale di SKiathos che l’aeroporto, situato a pochi km dalla città.

L’architettura della cittadina dell’isola greca è quella classica con case bianche e portoni colorati come quello che vedete alle mie spalle. Ma le linee sono più squadrate rispetto alle costruzioni che potete trovare sulle isole delle Cicladi.

Le vie di Skiathos sono strette e vietate al traffico, così come anche la zona portuale.

Quindi se affittate la macchina e avete la casa in città ricordatevi che dovete parcheggiare all’esterno e farvi un bel pezzo di strada a piedi!

vie di skiathos

vie di skiathos

vie di skiathos

vie di skiathos

vie di skiathos

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

30 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.