Organizzare un viaggio in Portogallo. Ecco cosa vedere.

This post is also available in: English (Inglese)

State pensando di organizzare un viaggio in Portogallo e non sapete decidervi su cosa visitare? Allora vi consiglio la regione dell’Argarve, perfetta per chi ama il mare, le spiagge, ed un clima tiepido anche in inverno.

organizzare un viaggio in portogalloOrganizzare un viaggio in Portogallo non è semplice, soprattutto perché il panorama varia molto a seconda delle zone, quindi cosa vedere?

Restringere il campo può aiutare,  non a caso in queste righe ci concentreremo sull’Argarve, la regione più a Sud del Portogallo continentale.

Algarve è relativamente piccola, ma anche molto amata dai turisti per la natura, le spiagge e il clima, che è mite in ogni stagione dell’anno.

L’Algarve possiede due centri principali: Faro, il capoluogo, e Albufeira, la più importante località balneare.

Anche se Faro ha una sua spiaggia (si chiama Praia de Faro), molti dei turisti la visitano soprattutto per passeggiare nella città vecchia, circondata dalle mura costruite dagli arabi, che fondarono Faro e dominarono la regione per più di 500 anni.

Se ci passate, non dimenticate di fare un salto al Paço Episcopal e alla Cattedrale, che ospita una colonia di cicogne in cima al campanile.

Per fare pura vita di mare, Albufeira è più indicata: scenograficamente arroccata sulle falesie, possiede una spiaggia grande e sabbiosa, posta proprio accanto a un antico quartiere di pescatori, farete fatica a trovare una definizione migliore della parola “pittoresco”.

Scoprirete altre spiagge interessanti a Lagos, dove avrete anche modo di fare trekking salendo sul promontorio di Ponta da Piedade per fare foto ad alcune delle scogliere più belle del Portogallo.

Se siete capitati in una stagione troppo piena di turisti, fuggite dalle zone più battute e dirigetevi a Sagres, antico porto di pesca e oggi paradiso dei surfisti.

Non lontano troverete Cabo de São Vicente, un luogo magico, che vi darà l’impressione di essere giunti alla fine del mondo: non sarà così, ma pensarlo vi verrà naturale guardando le acque presso cui furono combattute moltissime battaglie navali.

Vi piacciono le vele? Allora concludete la vacanza a Vilamoura, località balneare chic celebre per la sua marina e per il porto turistico, che vi permetterà di arricchire il vostro soggiorno portoghese con una bella gita in barca!

Quindi, se amate il caldo e la spiaggia anche in inverno, ma non volete andare dall’altra parte del mondo, il consiglio è di organizzare un viaggio in Portogallo, la regione dell’Algarve vi aspetta!

Esmeralda

foto: pixabay

Tips of the day:

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

10 Comments
  1. Questa località sarebbe perfetta per me che amo il mare, non sono mai stata in Portogallo, è un luogo davvero meraviglioso che spero di visitare in futuro, grazie dei consigli li terrò ben a mente ^_^

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.