Mercatini di Natale a Montepulciano

This post is also available in: English (Inglese)

Mercatini di Natale a Montepulciano! Ecco i giorni e gli orari in cui visitarli. Le baite di legno ricche di oggetti natalizi, prodotti artigianali, cibi tipici toscani vi aspettano!

mercatini di natale a montepulcianoCon i Mercatini di Natale a Montepulciano ci si ritrova subito nella magica atmosfera natalizia. Ma bisogna prima capire i giorni e gli orari in cui visitarli.

Anche voi, come me, amate il Natale e vi piace immergervi nella magia che questo periodo dell’anno riesce a regalare? Allora vi consiglio di fare un salto in toscana, e visitare i Mercatini di Natale a Montepulciano dove vi aspettano circa 80 piccole baite di legno ricche di lucine, originali addobbi natalizi, prodotti tipici, ottimo cibo da gustare anche direttamente sul posto!

I giorni in cui andare a visitare i Mercatini di Natale a Montepulciano sono dal 17 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Gli orari? Dalle 10 e 30 alle 19 e 30.

Il Mercatino si trova nella suggestiva Piazza Grande dove è possibile ammirare la Cattedrale di Santa Maria Assunta, un pozzo con stemma dei Medici disegnato dal Sangallo, ed alcuni dei palazzi più belli di Montepulciano progettati dai migliori architetti del Rinascimento come Antonio da Sangallo il Vecchio, Michelozzo Michelozzi ed Ippolito Scalza. 

E proprio uno di questi palazzi, e più precisamente sul Palazzo Comunale, nei giorni del mercatino di Natale, all’imbrunire, viene proiettato un suggestivo gioco di luci a tempo delle caratteristiche musiche natalizie. Un momento davvero emozionante!

I Mercatini di Natale di Montepulciano sono l’ideale per tutta la famiglia! Infatti le signore possono perdersi tranquillamente tra le numerose casette a cercare i regalini per la mamma, l’amica, la cugina, i bimbi, mentre i  maschietti possono andare a visitare le numerose e caratteristiche cantine di vino sparse per tutto il borgo.

Ed i bimbi? Ovviamente per loro è stato dedicato un luogo speciale; il Castello di Babbo Natale! Una location davvero unica, immersa in un suggestivo giardino pieno di luci, dove tutti i bambini possono incontrare  il vero Babbo Natale e partecipare a giochi, canti, laboratori  spettacoli interattivi in compagnia di tanti simpatici Elfi!!! 

Cosa aspettate? Non fatevi scappare una bella giornata ai Mercatini di Natale a Montepulciano!

Esmeralda

Tips of the day:

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano giorni e orari

mercatini di natale a montepulciano

mercatini di natale a montepulciano

 

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

13 Comments
  1. Per anni, quasi ogni anno andavo ai mercatini di Trento e Brixen dove acquistavo i regali per i miei cari e per gli amici… Montepulciano è un buon compromesso, me li ricorda tantissimo e penso che andrò a darci un’occhiata… Anche se ormai l’albero è pronto, c’è sempre spazio per una nuova pallina!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.