Luminarie di Gaeta, uno spettacolo italiano

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi porto tra le luminarie di Gaeta 2018 e vi dico fino a quando è possibile vederle e gli orari migliori per assistere agli spettacoli in piazza.luminarie di gaeta

Metti un capodanno al Circeo e aggiungi una dose di intraprendenza: ecco come siamo riusciti a vedere le famose luminarie di Gaeta.

Un percorso affollato e luminoso che non potevamo non visitare.

E se pensate che lo spettacolo sia già finito vi sbagliate.  E’ possibile visitare le famose luminarie di Gaeta fino al 20 gennaio!

Anzi, sicuramente riuscirete a vederle meglio di quanto abbiamo fatto noi perché ci sarà sicuramente meno gente.

Noi ci siamo stati al culmine della ressa. Vi garantisco che camminare in mezzo ala folla non è stato facile.

In ogni caso sono riuscita a scattare qualche foto e soprattutto a rubare lo zucchero filato a una bambina!

Mentre mio figlio decideva  che la mia bella pelliccetta blu aveva bisogno di qualche tocco di bianco e così mi ha “appiccicato” il suo zucchero filato sulla mia povera ecopelliccia!

Le luminarie di Gaeta, contrariamente a quanto pensavo, non sono raccolte tutte in un unico spazio: alcune si trovano sul lungomare, ben distanziate l’una dall’altra e altre si trovano più verso l’interno.

Noi, tra vari “scazzottamenti”, siamo riusci a vedere: il cervo (o la renna non si capiva), la nave di Enea, il pesce e la piovra.

Il resto è stato praticamente irraggiungibile a causa della quantità di persone che si è riversata per le strade di Gaeta.

Per non parlare poi della difficoltà che abbiamo riscontrato quando abbiamo cercato di vedere lo spettacolo delle 18 e 30. Artisti, musicisti, fuochi d’artificio insomma una vera e propria festa. Peccato però che la muraglia umana non ci abbia consentito di vedere praticamente nulla!

In ogni caso, sono riuscita a scattare qualche foto con le luminarie di Gaeta e in una di queste potete vedere anche mio figlio che si rotola assieme a un suo amichetto.

Ovviamente io non mi ero accora che i due discoli erano saliti sull’installazione.

Ma, appena ho visto la foto, mi sono girata e li ho fulminati con lo sguardo!

La risposta è stata “Mamma ma in strada non c’è posto!”

Di tutte le installazioni quella che mi è piaciuta di più è la nave di Enea anche perché sono una fan dell’Eneide e di Virgilio in generale.

Vi consiglio di affrettarvi e di andare subito a vedere le luminarie di Gaeta prima che chiudano!

Faux fur Jacket by Ninni SenzaFreni and denim jeans by #7.24 found at @duedidueshowroom

luminarie di gaeta 2018

Tips of the day

  • Se abitate a Roma e dintorni vi consiglio di visitare il Circeo, oltre ad essere ricco di storia ha anche un Parco Nazionale davvero bellissimo.
  • Stasera cucinate la polenta, con il freddo che fa è un’ottima soluzione per la cena.
  • I saldi sono iniziati: ecco qualche idea su cosa comprare!
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Ma che meraviglia!!!
    Lo sai che io nemmeno lo sapevo che a Gaeta mettessero le luminarie per Natale? E dire che al Circeo ci vado molto spesso in estate perchè mia zia ha un villino lì, ma di queste luminarie non ne avevo mai sntito parlare! E tra l’altro sono proprio tanto belle!!! Mi sa tanto che se riesco proverò ad andare a vederle prima del 20!
    Comunque complimenti a tuo marito perchè nonostante la ressa e le luci artificiali ti ha fatto delle foto favolose!!! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. ma che belli questi luci!Che meraviglia!
    Mi piace molto il tuo outfit nel stillo anni 60. Questi jeans sono adorabili e stano cosi bene con la giaccha blu. Carinissimi gli stivali cowboy.
    Buona sera!

  3. Sai che sono di Sabaudia e non sapevo che a Gaeta allestissero delle luminarie così belle? Grazie mille me lo segno per il prossimo anno.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.