Le 5 migliori spiagge di Skiathos

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi porto alla scoperta delle 5 migliori spiagge di Skiathos: Agistros, Elias, Kalamaki, Lalaria e Tsougria e vi dico quali sono raggiungibili facilmente via terra e quali invece sono accessibili solo via mare!
spiaggia di agistros

Su questa bellissima isola del’arcipelago delle Sporadi ci sono ben 60 spiagge da vedere, ecco perché ho deciso di condividere con voi le 5 migliori spiagge di Skiathos e come raggiungerle.

Le migliori spiagge di Skiathos si trovano quasi tutte a Nord, Nord Est

Le più belle spiagge di Skiathos sono anche quelle meno accessibili, come Agistros e Elias Bay.

Per arrivare sulla spiaggia dovete affrontare prima una strada sterrata ricca di numerose frane (che mettono una certa paura) e poi, una volta arrivati al parcheggio, preparatevi a una ripida discesa a mare con gradini altissimi e dissestati.

La stessa strada sterrata porta a tutte le spiagge del nord come Mandraki (la più nota), Kifri, Aselinos e Kekhria anche esse da annoverare tra le migliori spiagge di Skiathos.

Diffidate delle spiagge del sud di Skiathos

La più famosa è la spiaggia di Koukounaries, detta anche la perla dell’Egeo per le sue acque dal colore caraibico, sempre che riusciate a vedere il mare. Già perché è talmente tanto affollata che non c’è posto nemmeno in acqua! Da evitare a meno che non abbiate 18 anni e tanta voglia di fare nuove amicizie, dato che la distanza tra gli ombrelloni è ridotta al minimo. Però qui potete vedere anche i cigni nuotare nell’acqua salata!

Le altre spiagge si chiamano Maratha, Vromolimnos e Pereskevi per citarne alcune: sono tutte facilmente accessibili con la macchina ma sono meta del turismo di massa.

Le più belle spiagge di Skiathos accessibili via mare

Quella che mi ha colpito di più è indubbiamente la spiaggia di Kalamaki, per intenderci è quella in cui faccio paddling. Il colore dell’acqua è verde smeraldo ed è limpidissima. Impossibile non buttarsi immediatamente per cercare refrigerio!

Poi c’è quella più famosa, la spiaggia di Lalaria visitata ogni giorno da migliaia di barconi carichi di turisti.

Noi, a causa del mare mosso, l’abbiamo vista deserta e lo spettacolo valeva bene la traversata in barca a vela tra onde alte 2 metri!

Poi ci sono le spiagge di Tsougria, l’isolotto che si trova proprio di fronte a Skiathos città.

Quella più battuta ve la sconsiglio: tanta gente e una taverna che offre cibo immangiabile.

Ma se volete osare un po’ fatevi portare sulla spiaggia delle capre.

Sì avete capito bene, capre. Tante capre su una lingua di sabbia che belano incessantemente. Cosa ci fanno lì non si sa ma vi garantisco che è uno spettacolo da non perdere!

migliori spiagge di skiathos agistros

migliori spiagge di skiathos elias bay

migliori spiagge di skiathos kalamaki

migliori spiagge di skiathos kalamaki

spiaggia di lalaria

migliori spiagge di skiathos tsougria

 

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

6 Comments
  1. Dei luoghi davvero incantevoli che vorrei tanto visitare, magari il prossimo anno, intanto mi salvo il tuo post così sarò preparata ^_^

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.