La spiaggia più bella di palma di maiorca

La spiaggia più bella di Palma di Maiorca? Pensavo fosse Es Trenc ma alla fine ne abbiamo trovata una più bella e….deserta: Es Caragol!

Posso finalmente dirvi di aver trovato la più bella spiaggia di Palma di Maiorca, si chiama Es Caragol.
Alla fine dopo tanto girare ho capito perché la prima volta che andai a Palma con le mie amiche tutti ci dicevano di andare a Ses Salines: Cap Ses Salines è un concentrato di cose belle da vedere, no non parlo solo di spiagge ma anche del paese di Ses Salines stesso, un luogo incantato che sembra essersi fermato ai primi del 900. Semmai dovessimo tornare a Palma abbiamo deciso che alloggeremo proprio qui!
Es Caragol è l’unica spiaggia che abbiamo trovato pressoché deserta ed il motivo è molto semplice. Per arrivarci bisogna camminare per circa 1,5 km in un sentiero piuttosto tortuoso ed assolato.
Si lascia la macchina al faro e poi ci si incammina. Ma la ricompensa per la fatica è  troppo allettante. Quando la vedi da lontano, dopo circa un km di camminata il primo pensiero è di aver trovato il paradiso. Il secondo è…..ma qui non c’è un bar, un chiosco, un minimarket! Non c’è  nulla nel raggio di 5 km! A piedi!
Ora immaginate tutto questo e pensate di essere partiti senza nemmeno una bottiglia d’acqua…..
Questi siamo noi! Sotto il sole cocente e senza un goccio d’acqua!!!
Quando siamo risaliti, mio marito ha messo il turbo alla macchina ed il primo bar che abbiamo incontrato lo abbiamo prosciugato!!!!
Il giorno dopo ci siamo tornati facendo prima tappa a Ses Salines e rifornendoci di circa 3 litri di acqua!
Ne ho approfittato per scattare qualche foto al paese. Indossavo una tutina di Marianna Ferrara che trovo molto pratica e anche chic! E in tutte queste foto indosso gli occhiali da sole Hype di cui vi parlerò meglio domani!
In ogni caso confermo quello che ho pensato la prima volta che ho visto quest’isola. È bellissima ed io ne sono innamorata. A presto con i look che ho scattato a Palma.  Vi avverto: sono tanti!
I can now say I have found the best beach in Palma de Mallorca, is called Es Caragol.
Finally, after much wandering I understood why the first time I went to Palma with my friends everybody kept telling us to go to Ses Salines: Cap Ses Salines is a concentration of beautiful things to see, no I speak not only for beaches but also about the Ses Salines village, an enchanted place that seems to have stopped at the beginning of last century. 
Es Caragol is the only beach we could find almost deserted and the reason is very simple. To get there you have to walk for about 1.5 km in a rather tortuous and sunny pathway.
You have to leave the car at the lighthouse and then  walk. But the reward for the effort is too tempting. When you see it from far away, after about one km walk the first thought is that you had found paradise. The second is ….. OMG  there is no bar, nor kiosk or small supermarket! There is nothing within 5 km! On foot!
Now imagine all this and and think about the fact that you are left without even a bottle of water …..
This is us! Under the scorching sun, without a drop of water !!!
When we got back, my husband put the turbo gear and the first bar we met we drained it!!!!

In any case, I confirm what I thought the first time I saw this island. It is beautiful and I fell in love. See you soon with the outfits that I shot in Palma. I warn you: there are many of them!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.