In Sardegna con lo scooter

A bordo del nostro fedelissimo scooter ci siamo avventurati a vivere la Sardegna in modo molto easy! Bagagli al minimo con la sola voglia di mare, sole e relax! Vi racconto com’è andata la nostra estate 2015 in Costa Smeralda!

Mai come quest’anno ho avuto il desiderio di fuggire da Roma e dal caldo infernale che si respirava ininterrottamente tutto il giorno! Io odio il caldo e amo il mare quindi la meta migliore non poteva che essere la Sardegna!
Fortunatamente mio cugino Davide e la sua compagna Roberta  (la nostra food blogger) ci hanno ospitato in una casetta a 3 km da Porta Rotondo e da lì, con il nostro “bolide” siamo andati alla ricerca delle spiagge più belle; liscia Ruja, Baja Sabina, Spiaggia Bianca,  e La Marinella. Posti da sogno, dove abbiamo praticamente trascorso giornate intere immersi nell’acqua cristallina, con il rischio che ci sbucassero le branchie!!! In previsione di ciò, e del fatto che siamo partiti con lo scooter, sono riuscita a portarmi dietro solo con una piccola e praticissima valigia! Vi svelo un piccolo segreto: la borsa termica  che vedete nella foto,  sopra lo scooter , in realtà era la mia valigia! Giuro che sono partita con tutti i miei vestiti chiusi lì dentro! Un vero record!! Una volta tolto il mio mini guardaroba ,abbiamo riempito la borsa termica con frutta ed acqua e trascorso le giornate nelle meravigliose spiagge della Costa Smeralda. Approfittando di un giorno che si preannunciava un pó nuvoloso, abbiamo deciso di fare un giro  fino a Palau, passando per Porto Cervo, Baja Sardinia e Canniggione. Ogni paesaggio una meravigliosa cartolina.
Giunti a Palau ci siamo fermati a mangiare un mega gelato per rinfrescarci un pò ed ammirare l’arcipelago de La Maddalena, dove purtroppo non abbiamo fatto in tempo ad andare ma abbiamo già visto sul bellissimo sito di viaggi GetYourGuide, un tour in barca che vorremmo fare appena riusciamo a tornare in Sardegna. Navigando su GetYourGuide è  possibile prenotare tour, escursioni ed attività in tutto il mondo. Noi abbiamo in programma un viaggio a Budapest ed è bastato inserire la destinazione per scoprire tutto ciò che la città offre e la possibilità di poter organizzare e prenotare quello che più ci piace! Io ho già deciso per la crociera sul Danubio con musica dal vivo ed una giornata nelle bellissime terme Széchenyi. Provate anche voi ad inserire la vostra meta preferita per organizzare una vacanza indimenticabile e fatemi sapere!!
Esmeralda

Aboard our trustful scooter we ventured to live Sardinia on the road! 
Luggage was reduced to a minimum with the only desire of sea, sun and relaxation! 
Today I’ll tell you how was our summer 2015  in Costa Smeralda!
Never before I had the desire to fly away  from Rome and from the infernal heat that hit the city.
I hate heat and I love the sea then the best destination  could only be Sardinia! 
Fortunately my cousin David and her fiancé  Roberta (our food blogger) hosted us in a small house, 3 km from Port Rotondo and from there, with our scooter we went in search of the best beaches; Liscia  Ruja, Baja Sabina, White Beach, and La Marinella. Dream places, where we basically spent entire days diving in the crystal clear waters, 
Taking advantage of a day that promised to be a little bit cloudy, we decided to take a trip to Palau, passing through Porto Cervo, Baja Sardinia and Canniggione.. Once in Palau we stopped to eat a giant ice cream to freshen up a bit and admire the archipelago of La Maddalena, where unfortunately we have not had time to go.
I just saw on the travel website GetYourGuide, a boat tour that we would we can just do returnng to Sardinia. Sailing on GetYourGuide you can book tours, excursions and activities around the world. We’re planning a trip to Budapest and it was enough to enter the destination to discover all that the city offers and the chance to plan and book what we like! I have already decided for the cruise on the Danube with live music and a beautiful day in the Széchenyi Baths. Try it yourself: enter your favorite place to organize an unforgettable holiday.
Esmeralda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E questa è la nostra prossima meta: Budapest!

 

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

37 Comments
  1. Ottima idea, una vera vacanza estiva e questa estate si prestava benissimo a viaggiare in scooter! Belle immagini di voi rilassati e solari! E poi Budapest… città bellissima, suggestiva , degna capitale dell'Ungheria! Vi consiglio il Museo delle Belle Arti e per un giro "gotico" il cimitero di Kerepesi, un vero museo all'aria aperta!

  2. Sono di parte, la Sardegna è la mia amata terra natia… indiscutibilmente meravigliosa a prescindere! Ma sai che mi piace da morire il tuo abito giallo? Peccato che io sia "tappa" e gli abiti lunghi pur amandoli molto, non mi stanno per niente bene.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.