In montagna con il cane, i consigli di Uffa!

In montagna con il cane. Consigli utili per fare passeggiate immersi nella natura insieme al vostro amico a quattro zampe. Lascio la parola ad Uffa!

In montagna con il cane

Andare in montagna con il cane credo sia la scelta migliore per trascorrere le proprie vacanze, ma anche solo una giornata, insieme ai vostri amici pelosi.

Uffa cosa ne pensa? Quali consigli vi darà?

“Ciao a tutti da Uffa! Eccomi appena tornata dalle vacanze in Toscana dove ho trascorso giornate in piscina e per fortuna anche nel bosco!

Visto il gran caldo di questa estate, la mia mamy ed il mio papy hanno deciso si andare a cercare un po’ di fresco sul Monte Amiata!

Un antico vulcano con un’altezza di 1738 metri, dove l’afa lascia spazio ad un’arietta così gradevole che non vorresti più andare via!

Per fortuna non è molto lontano dal nostro paesello, Sarteano. Così, in circa 40 minuti di macchina, possiamo lasciare il caldo afoso e godere di un bel fresco che io amo così tanto!

Appena arrivati siamo subito saliti sulla vetta dove c’è un bellissima croce in ferro che ricorda molto la Tour Eiffel.

Sono arrivata sulla vetta senza fatica, anche se ho le zampette corte!

Ci sono anche dei piccoli chalet dove fermarsi a mangiare la polenta con i funghi, carne alla brace e tante altre bontà!

Prima però…  bisogna fare una bella passeggiata!

A me non sembrava vero di poter correre senza avere la lingua di fuori dal gran caldo!

Volete sapere cosa ne penso delle vacanze in montagna con i cani?

Sono assolutamente le migliori!

Mi sono divertita così tanto a camminare e correre in mezzo al bosco. Ho incontrato tanti altri cagnolini e cagnoloni… tutti super felici di scorrazzare liberi nella fitta faggeta.

Cosa portare per andare in montagna con il cane?

Se vi ho convinto e state quindi pensando di andare in montagna con il cane, sia in vacanza ma anche solo per una giornata, ecco qualche consiglio utile.

Prima cosa in assoluto è assicurarsi di aver messo il microchip al vostro cagnolone! (Ricordate che è obbligatorio!!).

Portare sempre anche il libretto sanitario.

Per maggior sicurezza, fate indossare al vostro cane  anche il collare, o pettorina, con medaglietta dove c’è scritto il nome ed il numero di telefono!

Anche in montagna ci sono insetti vari,quindi è d’obbligo l’antiparassitario!

Portare sempre una ciotola, quella pieghevole è la più comoda e soprattutto una borraccia con l’acqua!

Correre nel bosco mette tanta sete, ma anche fame! Quindi da non dimenticate la nostra pappa, altrimenti sarete costretti ad ordinarci una bella bistecca alla brace!!!

Vi consiglio di portare anche un telo (magari in microfibra più pratico e leggero) perchè in montagna è facile incontrare laghetti e ruscelli dove fare un bagnetto.

Io no, non ci penso proprio a tuffarmi… sono troppo fifona!

Per sicurezza portate anche qualche medicina… non si sa mai!

Visto che la gita in montagna mi è molto piaciuta, la mia mamy ed il mio papy, mi hanno promesso di portarmi anche questo inverno, a conoscere la neve!

Non vedo l’ora!!!

Voi preferite? Andare al mare con il cane oppure in montagna? Fatemi sapere.”

Uffa

montagna con il cane

montagna con il cane

montagna con il cane

 

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

14 Comments
  1. la montagna per i cani è sempre una bella opportunità. io ho 2 cani ed entrambi la adorano anche se la vivono in modo molto diverso

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.