In barca a vela a Skiathos e Skopelos

This post is also available in: English (Inglese)

Se come me avete amato il film Mamma mia allora non potete perdervi una gita in barca a vela a Skiathos e Skopelos, alla scoperta delle location del film che ha reso famose queste due isole! Oggi vi dico qual’è il modo migliore per farlo!

barca a vela skiathos skopelos allonissos

Una gita in barca a vela a Skiathos e Skopelos (con in mezzo anche Alonissos) è una delle cose che vi raccomando di fare se siete in vacanza nelle Sporadi in Grecia!

Ho follemente amato il film Mamma mia, il musical che qualche hanno fa ha reso famose queste due isole greche che prima erano pressapoco sconosciute, proprio per questo motivo volevo vedere le locations dove era stato girato il film.

Ma a me i barconi strapieni di gente piacciono fino a un certo punto, specialmente da quando ho un bambino.

Ho quindi pensato di organizzare una gita in barca a vela a Skiathos, Skopelos e Alonissos.

Come scegliere la migliore barca a vela a Skiathos

All’inizio, io e la mia amica Valentina abbiamo provato a prenotare on line e in anticipo il nostro tour in barca a vela a Skiathos e Skopelos ma ci siamo rese conto che la questione era alquanto complicata perché l’ago della bilancia sono le condizioni meteo che sono tanto più accurate quanto la data è vicina.

Quindi alla fine ci siamo messe l’anima in pace e abbiamo deciso di cercare direttamente sul posto.

E così abbiamo scoperto che nel porto nuovo di Skiathos c’è una lunga fila di barche a vela pronte a salpare.

Noi abbiamo deciso subito per Argo III di Captain George e sapete perché? Perché George ci ha messe subito a nostro agio e ci ha dato una grandissima sicurezza. E’ una persona che ha 30 anni di esperienza del settore e che ha trasferito questa sua grande conoscenza e passione anche a sua moglie Dina e ai suoi figli Lambros e Vassiliis che infatti hanno anche altre barche tra cui la 15 m Semeli (su cui abbiamo viaggiato).

Tra Skiathos e Skopelos sulle tracce delle location di Mamma Mia

Le location del musical Mamma Mia sono diventate un vero business per gli abitanti di Skiathos e Skopelos ma dove sono esattamente?

La maggior parte delle riprese sono state fatte a Skopelos tra la spiaggia di Kastani e la chiesa di Agios Ioannis sto Kastri, vicino al villaggio di Glostra, nel nord di Skopelos.

A Skiathos sono state girate solo due scene: l’arrivo al porto vecchio dei tre ex di Donna e la scena in cui Sophie imbuca le lettere alla Chiesa di Agios Nicolaos.

Noi, grazie a Captain George siamo riusciti a vedere tutti questi luoghi con l’unica eccezione della cappella di Agios Ioannis perché il mare grosso non ci ha consentito di veleggiare in tutta sicurezza. Ma quello che abbiamo visto ci è bastato e ci è avanzato.

Alonissos, l’isola che non ti aspetti

In pochi ne parlano ma Alonissos è la vera perla delle Sporadi.

Situata a poche miglia marine da Skopelos è la più “selvaggia” delle tre e forse anche la più bella.

Captain George ci teneva moltissimo a farci vedere quella che chiama “la sua terra” ed effettivamente merita. Caratterizzata da spiagge deserte con un’acqua cristallina e incontaminata e da capre kamikaze (in pratica le abbiamo viste camminare su un costone di roccia sfidando ogni legge di gravità), Alonissos ha anche la sua spiaggia del relitto, molto meno commerciale di quella di Zante. Si trova nell’isolotto di Peristera situato proprio di fronte a un altro posto davvero eccezionale, Kalamakia, dove George ci ha portati a mangiare e dove ci sono 4 o 5 taverne che offrono pesce freschissimo e prodotti locali.

Insomma se volete fare un giro in barca a vela a Skiathos, Skopelos e Alonissos vi consiglio di contattare Captain George qui!

barca a vela a Skiathos

barca a vela a Skiathos

kalamakia alonissos

barca a vela a Skiathos

spiaggia del relitto alonissos

barca a vela a Skiathos

barca a vela a Skiathos

barca a vela a Skiathos

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

32 Comments
  1. Bellissimi questo look in barca! Questo bikini ti sta cosi bene, sei in ottima forma! Vorrei visitare Skiathos….sono bellissime queste isole, e visitarle in barca e’ una ottima idea. Adoro le barche!

  2. CHe meraviglia, è il viaggio dei miei sogni… in barca a vela poi è davvero una vacanza al TOP! Mi salvo il tuo post magari un giorno riesco a fare una vacanza così ^_^

  3. Oh how fun to get to do this! My step-family who live in Paris always travel to the South of France during the summer and they always rent a boat with another family. I love their photos they always look like they have so much fun! And the suits you wore are gorgeous of course look amazing on you.

    Allie of
    http://www.allienyc.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.