Dove dormire a Creta

This post is also available in: English (Inglese)

Buongiorno dall’assolata Grecia, oggi vi do qualche consiglio su dove dormire a Creta in strutture top senza spendere una fortuna. E vedremo assieme come scegliere tra albergo e casa vacanza.

dove dormire a cretaDove dormire a Cretameglio un albergo, un villaggio turistico o una casa vacanza?

L’organizzazione del nostro viaggio nell’isola più grande della Grecia è stata molto travagliata. Con noi infatti dovevano venire alcuni amici e nella scelta su dove dormire a Creta avevamo inizialmente visto una serie di alberghi per poi optare invece su una casa vacanza.

Cercando sul web ci sono tantissime offerte interessanti su dove dormire a Creta.

Ad esempio un sito che ho trovato molto interessante e su cui avevo trovato tante bellissime case vacanza in Grecia è Holidu. Una villa in particolare aveva attratto la nostra attenzione perché essendo alla fine in 10 ci sembrava la soluzione migliore.

Alla fine, purtroppo, i nostri amici hanno dovuto rinunciare e così siamo partiti da soli.

A quel punto abbiamo deciso per due strutture alberghiere.

Creta è un’isola molto grande e se volete visitarla tutta vi suggerisco di fare due tappe: una sulla costa occidentale e una invece più centrale.

Per scegliere dove dormire a Creta sono ovviamente andata a caccia di notizie sul web e uno dei siti che preferisco è Turisti per Caso, qui ho trovato tantissimi consigli sia su dove alloggiare che sulle località da visitare.

Alla fine abbiamo optato per l’albergo Adelais a Tavronitis (Chania) sulla costa occidentale e per il Minos Hotel a Rethymno.

Da Tavronitis è possibile visitare le spiagge di Efalonissi, la Laguna di Balos, Falassarna e Paleochora mentre da Rethymno  è facile arrivare a Sougia , Aghios Pavlos e soprattutto….il palazzo di Cnosso. Io sono affascinata dalla cultura Greco-Romana e non potevo non prevedere questa tappa, anche se so che sarà una delusione.

A quanto pare il sito archeologico non è tenuto benissimo e la maggior parte dei reperti sono conservati in museo.

Abbiamo scelto di alloggiare in albergo per il semplice fatto che essendo in 3 ha poco senso prendere un appartamento e soprattutto perché io NON so cucinare e preferisco avere tutto già pronto per evitare di avvelenare la famiglia.

Lo scorso anno, a Zante, avevamo invece optato per un appartamento e vi garantisco che il Marito mi ha letteralmente inibito l’accesso alla cucina!

In ogni caso, la scelta dell’albergo è ottimale se si è in pochi ma la casa vacanza diventa una necessità quando si è in più di tre a mio avviso.

L’importante è essere accompagnati da qualcuno che sappia cucinare, vero?

Buona giornata a tutti e seguite le mie stories su Instagram e i miei video sulla Instagram TV!

dove dormire a creta

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

7 Comments
  1. l’albergo e’ sempre una bella soluzione….ma forse la scelda ideale e’ diversa per i tutti….dipende al nostri gusti, siamo tutti diversi …Quando ero piu’ giovanne non mi e’ piacuto essere in un albergo, ma adesso ho proprio voglia di albergi e nessun altro accomodazione!

    Bellissime le foto….Vorrei visitare Creta! Sono sicura che e’ una isola bellissima. Molto carino anche questo look estivo, mi piacciano molto questi shorts.

  2. Ciao, Creta è un sogno da realizzare al più presto per me in albergo. Infatti tra casa vacanza e albergo opto per quest’ultimo dal momento che la vacanza per me è relax. Comunque anch’io consulto spesso e volentieri “Turisti per caso”.
    Maria Domenica

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.