Cosa vedere a Venezia in 2 giorni

Avete la possibilità di passare un weekend nella città sull’acqua? Ecco cosa vedere a Venezia in 2 giorni, sembrano pochi ma vi garantisco che possono bastare!cosa vedere a venezia in 2 giorni

Cosa vedere a Venezia in 2 giorni? Anche se davvero sembrano pochi, sappiate che Venezia non è poi così grande e in un weekend si possono vedere moltissime cose.

Come sapete, qualche tempo fa, noi di The Fashion Mob,  siamo state ospiti dell’ Excess Venice Hotel di Venezia. Qui potete leggere la nostra esperienza.

L’ultima volta che ero stata a Venezia era per il mio precedente lavoro e alla fine avevo visto solo l’ospedale, non una bella visione direi.

Questa volta sono riuscita a vedere qualcosa di più per fortuna e anche se alla fine ho percorso 7 km in un giorno devo dire che non me ne sono nemmeno accorta.

Cosa vedere a Venezia in due giorni

Innanzitutto dovete capire come muoversi a Venezia e per questo vi suggerisco di leggere questo post in cui spiego dettagliatamente quale è il modo migliore per farlo.

Cosa vedere a Venezia se si hanno a disposizione solo due giorni?

Innanzitutto partite dai luoghi più famosi come piazza San Marco e il ponte di Rialto, sono i due punti più turistici di Venezia.

Se riuscirete a farvi spazio tra le orde di turisti, potrete regalarvi degli scatti davvero unici.

Poi c’è il famosissimo Ponte dei Sospiri, il ponte che mi angosciava di più da piccola.

Infatti, i miei zii mi avevano raccontato che il suo nome deriva dal fatto che su quel ponte passavano, sospirando, i reclusi che dovevano essere poi giudicati dall’inquisitore di stato…..brrrr!

Poi dovete assolutamente andare a Campo dei Frari, dove sorge la basilica di Santa Maria Gloriosa, la più grande di Venezia.

Infine, vi consiglio anche di vedere L’ Arsenale di Venezia, un complesso di cantieri navali e officine di ben 48 ettari che raccontano molto bene la storia di Venezia.

Luoghi instagrammabili a Venezia e dintorni

Oltre a cosa vedere a venezia in 2 giorni, voglio dare anche qualche consiglio ai patiti delle foto spettacolari da condividere sui social.

Qualche tempo fa ho pubblicato un post su 3 luoghi instagrammabili a Venezia tra cui spicca la libreria dell’Acqua Alta ma la realtà è che Venezia è fotogenica in ogni suo angolo, guardate ad esempio queste foto scattate di fronte al nostro albergo.

Nei due giorni che trascorrete a Venezia non potete perdervi una visita veloce a Murano e Burano, le due isole famose per merletti e per il vetro.

Sono due luoghi perfetti per fare degli scatti che faranno morire d’invidia i vostri fan.

Anzi ora che ci penso, credo che tornerò nuovamente a Venezia per godermi qualche giorno in più in questa magnifica città.

E voi avete mai visto Venezia?

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

21 Comments
  1. Grazie al fatto che mio fratello ha lavorato per ben 2 anni a Venezia io me la sono girata in lungo e in largo: in quel periodo ci sarò stata almeno 7 volte!
    E da piccola ci ero già stata un altro paio di volte!^^
    Venezia è una città che non finisci mai di scoprire ed ogni volta è un’emozione, io la amo moltissimo!
    Comunque per la prossima volta io ti consiglio (se non l’hai mai visto) di andarci nel periodo del carnevale, magari evitando il week end però!
    Stacci almeno 4-5 giorni e vedrai: è un’esperienza unica e meravigliosa!
    Foto TOP (inutile dirlo) e complimenti per il coraggio: io non mi sarei mai azzardata ad andarmene in giro per le calli con quei tacchi! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Con un paio di calzature comode e tanta voglia di fare Venezia in due giorni è più che visitabile se si escludono alcuni musei e chiese bellissimo il tuo outfit

  3. What a great print! You look so cute in that dress! 🙂

    Hope that you had a great weekend 🙂 Despite a bit of a rainy one we managed to get to the beach which was nice 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.