cosa vedere a palma de mallorca

This post is also available in: English (Inglese)

Cosa vedere a Palma de Mallorca: questa sì che una buona domanda. Provo a fare un breve riassunto delle migliori spiagge e delle attrazioni turistiche che ho apprezzato di più!

Oggi parliamo di cosa vedere a Palma de Mallorca: vi porto con me alla scoperta delle spiagge più belle di Palma De Mallorca e dei punti di interesse di questa magnifica isola delle Baleari.

Cominciamo con Cala Llombards: scoperta per caso millemila anni fa quando venni per la prima volta a Palma assieme alle mie amiche. Cercavamo Ses Salines, ci siamo perse e siamo finite qui.
A quei tempi era una spiaggia poco conosciuta e piuttosto  deserta, fatta eccezione per un simpatico nudista che allietò la nostra giornata con i suoi spogliarelli. Cala Llombards è oggi un vero e proprio gorillaio. Le acque cristalline e la spiaggia bianchissima sono prese d’assalto da orde di anglosassoni, sassoni…..insomma da tutti quelli che hanno il colore della pelle talmente tanto chiaro da riflettere.
Peccato, era tanto bella in versione isola deserta…..

Il Castillo Bellver è una delle attrazioni della capitale Palma: imponente e perfettamente restaurato offre una vista mozzafiato sulla città e sulla splendida cattedrale. Unico neo: si può visitare solo dalle 10 alle 18….quando tutti sono al mare!

A Ses Salines alla fine ci sono arrivata, dopo tanti anni sono riuscita finalmente a trovare la spiaggia più bella di Palma: Es Trenc. Le Maldive sono in Spagna altro che!
Bisogna arrivarci da Ses Salines, appunto,  perchè è la parte più bella di questa immensa spiaggia popolata a tratti da nudisti. E’ un parco naturale che confina con le saline, uno spettacolo davvero unico!
Indossavo i tatuaggi gioiello di Goldsin che consentono di essere alla moda anche in spiaggia!

Il quarto giorno altro amarcord, siamo andati ad Alcudia, precisamente a Ca’n Picafort . Milioni di anni fa su questa spiaggia venimmo a prendere il ragazzo che ai tempi mi piaceva……peccato però che io non piacessi a lui!
In ogni caso, avevo ancora la capacità di discernimento e avevo notato che la spiaggia era splendida e lunghissima. Consigliatissima, andateci se siete a Palma!

La serata non si è conclusa nel modo migliore purtroppo: volevamo andare al ristorante Toque a Palma ma era sold out e abbiamo dovuto ripiegare su un terrificante ristorante asiatico!

Ma la sera dopo ci siamo rifatti: siamo andati al Toque ed è  davvero il miglior ristorante di Palma Di Maiorca! Da provare la zuppa di mango con gelato al cocco!

A presto con nuove puntate su cosa vedere a Palma de Mallorca!

Cala LLombards
Castel Bellver

 

Ses Salines
Es Trenc
cosa vedere a palma de mallorca
Alcudia – Can Picafort
cosa vedere a palma de mallorca
Ristorante Toque 
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

34 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.