Oggi vi dico cosa vedere a Dubai in 5 giorni, comprese le due spiagge che vale la pena frequentare e dove cenare. Vi dirò anche perché evitare il Museo del Futuro e come ci si veste a Dubai! Siete pronti per questo viaggio assieme?

cosa vedere a dubai in 5 giorni

Capire cosa vedere a Dubai in 5 giorni è stata una vera impresa, quello che si legge sul web è tutto e il contrario di tutto. per non parlare poi delle spiagge di Dubai, non avevo capito se avrei trovato un mare decente o meno.

Quindi facciamo tesoro dei miei errori e vi racconto tutto.

Cosa vedere a Dubai in 5 giorni e cosa evitare!

Intanto vi dico che noi abbiamo alloggiato al JW Marriott Marquis a Business Bay e devo dire che alla fine è andato benissimo come posizione. tanto a Dubai ci si sposta o in metro (e vicino c’è la stazione di Business Bay) o in taxi che costa pochissimo.

Altra informazione molto importante è che a Dubai il sole tramonta alle 18 e 30.

Cosa vedere a Dubai quindi? Io inizierei con il Burji Khalifa, il grattacielo più altro del mondo ch si trova proprio di fronte al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo dove è molto probabile perdersi.

Il Burji è visitabile anche dall’interno ma costa molto e io soffro di vertigini quindi non posso testimoniare sulla bontà della visita.

Quello che però non potete perdervi è lo spettacolo delle fontane danzanti  proprio di fronte al Burji Khalifa e che vi garantisco essere molto più bello ed elegante di quello che ho visto di fronte al The Mirage a Las Vegas.

Gli spettacoli iniziano alle 18 e 30 e si ripetono ogni 30 minuti fino alle 23. Meraviglioso davvero!

La seconda tappa è il Dubai Mall, appunto, una distesa infinita di negozi e di divertimento per i nostri ragazzi.

Qui infatti, oltre al simulatore di volo della Emirates, i bambini e ragazzi di ogni età possono vivere una vita da adulti provando vari mestieri come il sindaco, il presidente, il cuoco, il vigile del fuoco. Tutto questo a Kidzania, la città dei ragazzi.

Mio figlio si ,è divertito tantissimo specialmente quando lo hanno eletto presidente e ha potuto comandare tutti gli altri hahahahahahaha!!!

Un’ altra tappa che vi consiglio di non perdere è il Dubai Miracle Garden, un’immenso giardino di fiori coloratissimi e profumati. Qui tutto prende vita grazie ai fiori compresa una riproduzione a grandezza naturale di un A380.

Il giardino è una piccola/grande meraviglia perché dovete immaginare quanto possa essere difficile mantenere in vita i fiori in mezzo al deserto. Infatti, mi hanno detto che spesso il giardino rimane chiuso anche per un mese per lavori di manutenzione!

Dal giardino fiorito passiamo al safari nel deserto che va assolutamente fatto, Non state a dare retta a quelli che vi dicono….è tutto finto- Certo i beduini non sono veri e nemmeno pretendono di essere tali ma il deserto è verissimo ed è quello che conta. FAVOLOSO!! Andateci al tramonto perché fa meno caldo (anzi non fa caldo per niente) ed è incantevole.

Cosa vedere a Dubai: non il Museo del Futuro

Almeno non al momento, 100 euro a persona e una prenotazione effettuata due settimane prima per una immensa delusione,

Architettonicamente è un capolavoro ma l’interno non è adeguato, Qui vengono raccolti i migliori progetti per la salvaguardia del nostro pianeta, progetti importantissimi ma presentati come in una Disneyland dei poveri.

Con quello che bolle in pentola, i progetti vanno presentati al pubblico in modo da portarlo dalla nostra parte. Invece si esce di lì con la convinzione di aver passato un paio di ore al parco giochi.

Spero che prenderanno il mio feedback in modo molto positivo e che riescano a dare il giusto risalto ai progetti che rappresantano.

Le migliori spiagge di Dubai

Veniamo al tema mare: qui dovete andare a colpo sicuro. Non andate a Dubai Marina, è difficile trovare posto sotto l’ombrellone (e stare al sole non è raccomandabile) ed è un pollaio.

No, no. Dirigetevi a La Mer, meno affollato, molto più bello e con un gran bel mare.  Costa di più di Dubai Marina (ma sempre meno di Fregene) ma si sta da nababbi. Qui abbiamo passato una piacevole giornata di mare contrariamente a quello che mi avevano detto tutti i miei amici, ovvero che a Dubai non si va per il mare.

La spiaggia più bella di Dubai? Vi diranno che è White Beach, la spiaggia dell’Hotel Atlantis sulla Palma. Peccato però che per accedervi dobbiate essere o ospiti del costosissimo albergo o comprare l’economicissimo biglietto per l’acquapark annesso (90 euro e passa la paura!).

Io invece vi do una dritta, la spiaggia di The Pointe a The Palm che si trova sulla foglia opposta a quella dell’Atlantis e da cui potete ammirare il maestoso albergo. Costa pochissimo e soprattutto ha un mare cristallino e limpido come potete vedere dalle foto!

Risparmiate i soldi datemi retta!

Come ci si veste nel deserto arabo?

O meglio come ci si veste a Dubai? Di giorno vi suggerisco infradito e abiti moooolto leggeri, di sera potete vestirvi di tutto punto se andate in uno dei bellissimi ristoranti o club della Palma come il Surf beach Club dove siamo andati noi.

Per non essere troppo sciatti io vi consiglio queste infradito che ho trovato qui e che mi hanno accompagnata durante i 5 giorni a Dubai e per la sera un abito come questo.

E vi siete mai andati a Dubai?

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

cosa vedere a dubai

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

3 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.