Cosa non perdere a Bali, Tirta Gangga

This post is also available in: English (Inglese)

Cosa non perdere a Bali? Il palazzo dell’acqua di Tirta Gangga, un labirinto di fontane e piscine circondate da statue e dal verde. Venite a scoprirlo con me e cercate anche di non perdere un dito!palazzo dell'acqua tirta gangga bali

Cosa non perdere a Bali? Dopo la foresta delle scimmie, le risaie, il tempio sul mare oggi vi porto nel palazzo dell’acqua di Tirta Gangga!

Un luogo incantevole e scenografico fatto di piscine, laghetti, statue e dove è possibile camminare sull’acqua! Sempre che riusciate a schivare le orde di turisti che ogni giorno affollano il palazzo dell’acqua.

E infatti……io ho rischiato di fare un bel tuffo nell’acqua e di essere assalita dalle carpe gigantesche e alquanto affamate che popolano il laghetto principale.

Cosa è successo? Ve lo racconto subito: per camminare sul laghetto ci sono due percorsi da fare sulle pietre appoggiate sull’acqua ma su ogni pietra ci può salire al massimo una persona. Esistono poi due pietre più grandi su cui tutti si fanno le foto ma che sono perennemente occupate. Per arrivarci è necessario camminare sulle pietre più piccole e attendere il proprio turno. Ora, immaginate che traffico si crea sulle varie pietre mentre si aspetta, gente che va gente che viene e ognuno cerca di passare dove può. Ma se lo spazio è piccolo questi passaggi sono molto difficili.

Io ero ben posizionata quando mi sono resa conto che c’era un gruppo di persone che stava tornando indietro. E come si fa? Semplice, mi sono messa di fianco e ho fatto l’equilibrista su due pietre!

Per fortuna non sono caduta!

Ma la cosa più pericolosa è successa con le carpe. Dovete sapere che ogni carpa del laghetto ha le dimensioni di uno squalo e che tutti i turisti comprano sacchetti di cibo per farsi le foto circondati dalle simpatiche bestiole. Noi no, perché il marito non voleva spendere. Quindi, anziché il cibo, nell’acqua ci ho messo il dito.

Prima si sono avvicinate le tre carpe che vedete nella foto, poi da lontano ho visto una specie di barracuda che si avvicinava con la bocca spalancata. Aveva le dimensioni di un Megalodonte, lo squalo preistorico.

Ora, io non ho paura degli animali però ho seriamente temuto per il mio dito!!

Ecco perché l’unica foto che si è salvata è quella che vedete in questo post!

Io nella foto ho solo 3 carpe anziché 30 ma il mio dito è salvo!

Tirta Gangga significa acqua dal Gange. Il nome si riferisce al palazzo d’acqua costruito nel 1948 dal Raja di Karangasem. È, anche il nome dell’area che comprende il palazzo dell’acqua e l’ area rurale intorno dove ci sono delle magnifiche terrazze di riso. .

E’ sicuramente in cima alla classifica di cosa non perdere a Bali, non potete non andarci. E se poi ci lasciate un dito, pazienza! Ne avete altri 9!

I was wearing 

W les Femmes dress found @Rossellaboutique

Gardini Spirit studded sandals

Athena Gioielli Jewels

cosa vedere a bali, palazzo dell'acqua tirta gangga

cosa non perdere a bali palazzo dell'acqua

cosa non perdere a bali tirta gangga

sandali estate 2019 gardini spirit

Tips of the day

  • Nella lista di cosa non perdere a Bali ci metto anche le tradizioni balinesi, con le case e le danze.
  • Cosa mangiare a Bali? il piatto ufficiale è il Nasi Goreng ovvero il riso fritto.
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 Comments
  1. Bellissima la storia delle carpe, posso solo immaginare la fatica di fare prima delle foto, che poi sono venute benissimo tra l’altro, ma vorrei essere stata li a vederti alle prese con questa carpe davvero gigantesche! ahaha

  2. Leggere i tuoi post mi sta facendo conoscere sempre di più le bellezze di Bali. Il palazzo dell’acqua é un posto da sogno, ricco di storia e fascino

  3. mamma mia che foto meravigliose!!!!
    La location è spettacolare, ma anche tu hai saputo valorizzarla al massimo con quel bellissimo vestito ( che sinceramente io non avrei mai messo perchè sicuro che ci avrei inciampato rischiando di cadere nell’acqua)!
    Alla fine hai rischiato il dito ma direi che ne è valsa la pena! Sei favolosa! *_*
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. Se vuoi saperla tutta mi hai fatto davvero incuriosire e venire voglia di andare a fare una visita a Bali ci sono tantissime cose da vedere molto belle anche questa la adoro è un paesaggio incantato

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.