Cosa fare a Mumbai in un giorno

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi si viaggia in India. Ecco cosa fare a Mumbai se avete un solo giorno a disposizione: cosa non potete perdervi in questa eclettica città nel cuore dell’India?

cosa fare a mumbai in un giornoOggi vi portiamo in India e vi raccontiamo cosa fare a Mumbai in un giorno: cosa non potete perdervi? L’india è un paese magico, dove modernità e tradizione si abbracciano.

Mumbai fino al 1995 era nota come Bombay.

E’ una città in continua evoluzione, capace di trasformarsi ed allo stesso tempo di rimanere sempre la stessa.

Noi l’abbiamo visitata con una guida che ci ha accompagnato costruendo un itinerario su misura per noi. Una giornata alla scoperta di punti più emblematici della città ma allo stesso tempo dei punti più speciali per la quotidianità
Cosa fare a Mumbai in un gorno? La prima cosa è camminare tra i suoi folkloristici quartieri.

Passeggiando tra le vie di Mumbai l’occhio del viaggiatore rimane ammaliato quando ci si rende conto di respirare la vera cultura tradizionale incontaminata.

La seconda cosa da fare a Mumbai è visitare il Gateaway from India.
La struttura doveva commemorare l’approdo di re Giorgio V e della regina Maria a Mumbai, durante la loro visita a inizio Novecento. Alle sue spalle inizia una magica visita alla Old City con sfumature che cambiano a ogni ora del giorno, in questo enigmatico tratto di mondo che va vissuto col cuore.

Si prosegue verso i Maidan, i tre giardini dove ci si trova per giocare a cricket e da dove ammirare anche molti edifici in stile gotico-vittoriano.

Proseguendo in Namiran Road c’è la Piazza dei Martiri con la fontana, risalente al 1864, dedicata alla dea Flora dove muoversi circondati dal verde. A destra, invece, c’è il Palazzo Elphinstone, presso Elphinstone Circle, in arenaria e in stile gotico veneziano.

A questo punto, in auto, si raggiunge la collina dei Vip di Malabar, passando per Girgaon Chowpatty Beach e scoprendo la spiaggia.

Non dimenticate la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji. Qui potrete vedere una struttura architettonica senza pari ma allo stesso tempo questa è la stazione utilizzata da tutti gli indiani per spostarsi. Ciò vuol dire che una volta entrati sarete immersi nella quotidianità di questa unica cultura e soprattutto sommersi dalla gente.
La ricchezza etnica e religiosa dell’India è unica al mondo.

Noi abbiamo scelto di dedicare qualche ora alla scoperta della coesistenza di religioni diverse.Abbiamo visitato la Cattedrale di San Tommaso, la prima chiesa anglicana di Mumbai, per poi passare all’induismo: per comprenderne la storia, visitate il tempio di Mumba Devi, dedicato alla dea Mumba, e il tempio di Babulnath, costruito in onore di Shiva.

La tappa successiva sarà la famosa moschea di Haji Ali Dargah, uno dei posti più emblematici di Mumbai. Questo santuario è un testimone fondamentale del passaggio dell’Islam in India.
Il cibo, i sapori, i colori, le spezie hanno un ruolo fondamentale nella vita qui: sceglieteli e provateli senza indugio.
Alessia Lo Re

cosa fare a mumbai in un giorno

Sognando Mumbai Indu

Sognando Mumbai spezie

cosa fare a mumbai in un giorno mercato

cosa fare a mumbai in un giorno stazione

cosa fare a mumbai in un giorno

cosa fare a mumbai in un giorno chiesa

cosa fare a mumbai in un giorno

Mumbai spiaggia

cosa fare a mumbai in un giorno

cosa fare a mumbai in un giorno cibo

cosa fare a mumbai in un giorno

cucina indiana mumbai

cosa fare a mumbai in un giorno

cosa fare a mumbai in un giorno

cosa fare a mumbai in un giorno

cosa fare a mumbai in un giorno

cosa fare a Mumbai spiaggia

Tips of the day

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

11 Comments
  1. è un sogno da quando ero bambina, mi affascina molto l’India con i suoi colori, la cultura e la gastronomia. Grazie per i consigli utili

  2. Ottimo reportage, vorrei tanto visitare Mumbai! Sono stata a Hyderabad per lavoro ed è stato un trauma per il cibo, non mangio piccante o speziato! 🙂 Le tue foto sono bellissime e mi fanno venire voglia di tornare

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.