Oggi si viaggia in India. Ecco cosa fare a Mumbai se avete un solo giorno a disposizione: cosa non potete perdervi in questa eclettica città nel cuore dell’India?
Oggi vi portiamo in India e vi raccontiamo cosa fare a Mumbai in un giorno: cosa non potete perdervi? L’india è un paese magico, dove modernità e tradizione si abbracciano.
Mumbai fino al 1995 era nota come Bombay.
E’ una città in continua evoluzione, capace di trasformarsi ed allo stesso tempo di rimanere sempre la stessa.
Noi l’abbiamo visitata con una guida che ci ha accompagnato costruendo un itinerario su misura per noi. Una giornata alla scoperta di punti più emblematici della città ma allo stesso tempo dei punti più speciali per la quotidianità
Cosa fare a Mumbai in un gorno? La prima cosa è camminare tra i suoi folkloristici quartieri.
Passeggiando tra le vie di Mumbai l’occhio del viaggiatore rimane ammaliato quando ci si rende conto di respirare la vera cultura tradizionale incontaminata.
La seconda cosa da fare a Mumbai è visitare il Gateaway from India.
La struttura doveva commemorare l’approdo di re Giorgio V e della regina Maria a Mumbai, durante la loro visita a inizio Novecento. Alle sue spalle inizia una magica visita alla Old City con sfumature che cambiano a ogni ora del giorno, in questo enigmatico tratto di mondo che va vissuto col cuore.
Si prosegue verso i Maidan, i tre giardini dove ci si trova per giocare a cricket e da dove ammirare anche molti edifici in stile gotico-vittoriano.
Proseguendo in Namiran Road c’è la Piazza dei Martiri con la fontana, risalente al 1864, dedicata alla dea Flora dove muoversi circondati dal verde. A destra, invece, c’è il Palazzo Elphinstone, presso Elphinstone Circle, in arenaria e in stile gotico veneziano.
A questo punto, in auto, si raggiunge la collina dei Vip di Malabar, passando per Girgaon Chowpatty Beach e scoprendo la spiaggia.
Non dimenticate la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji. Qui potrete vedere una struttura architettonica senza pari ma allo stesso tempo questa è la stazione utilizzata da tutti gli indiani per spostarsi. Ciò vuol dire che una volta entrati sarete immersi nella quotidianità di questa unica cultura e soprattutto sommersi dalla gente.
La ricchezza etnica e religiosa dell’India è unica al mondo.
Noi abbiamo scelto di dedicare qualche ora alla scoperta della coesistenza di religioni diverse.Abbiamo visitato la Cattedrale di San Tommaso, la prima chiesa anglicana di Mumbai, per poi passare all’induismo: per comprenderne la storia, visitate il tempio di Mumba Devi, dedicato alla dea Mumba, e il tempio di Babulnath, costruito in onore di Shiva.
La tappa successiva sarà la famosa moschea di Haji Ali Dargah, uno dei posti più emblematici di Mumbai. Questo santuario è un testimone fondamentale del passaggio dell’Islam in India.
Il cibo, i sapori, i colori, le spezie hanno un ruolo fondamentale nella vita qui: sceglieteli e provateli senza indugio.
Alessia Lo Re
Tips of the day
- Stasera cucinate lo spezzatino con piselli in pentola a pressione
- Se siete a caccia di soluzioni non invasive per ringiovanire la pella ellegte questo post su Venus Legacy
- Se volete ciglia super lunghe leggete la mia recensione su Maybelline Total Temptation
11 risposte
è un sogno da quando ero bambina, mi affascina molto l’India con i suoi colori, la cultura e la gastronomia. Grazie per i consigli utili
Mamma mia che bel posto, quanto vorrei andarci
un luogo terribilmente affascinante. quanto mi piacerebbe vederlo!!
L’India è una delle mete dei miei sogni!!! Mi incanantano questi reportage!
E sono pieni di info utilissime che dovrò tenere a mente per quendo ci andrò! 😉
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ottimo reportage, vorrei tanto visitare Mumbai! Sono stata a Hyderabad per lavoro ed è stato un trauma per il cibo, non mangio piccante o speziato! 🙂 Le tue foto sono bellissime e mi fanno venire voglia di tornare
ottimi consigli per visitare Mumbai. Queste attivita sembrano buonissime. Bellissime le foto. Un travel post meraviglioso. Vorrei visitare Mumbai in futuro.
https://modaodaradosti.blogspot.com/
Non sai con quale sguardo ho letto l’articolo. Sogno di andarci da (troppo) tempo!
spero di andarci presto
Mi potrei perdere nei mercati tra tutte quelle spezie,e` un vero sogno il tuo viaggio!
Wow che fascino! Mi è venuta voglia di partire
sarebbe un vero peccato avere solo un giorno a disposizione, ma la tua guida è un salvavita!