Quest’estate ci siamo regalati una vacanza in tre: noi due e l’immancabile Teo the dog. Destinazione Corsica, un’isola incantevole e ancora selvaggia. Ecco cosa vedere in Corsica!
Miei carissimi Sporty lettori oggi vi voglio parlare delle mie vacanze e dei bellissimi posti che ho visto, perchè anche le Podiste Polliste vanno in ferie, e per quest’anno ho deciso di visitare la parte nord della Corsica vicino a Bastia.
Innanzi tutto è stato stupendo constatare che in Corsica i nostri amici a quattro zampe sono ben accetti ovunque e possono andare in tutte le spiaggie, anche le più affollate, a patto che il compagno bipede sia educato e lasci sempre pulito; io ovviamente non mi sono lasciata sfuggire questa opportunità e Teo mi ha accompaganta ovunque.
La prima cosa che colpisce il visitatore, in particolare quello italiano che è abituato a km di stabilementi balneari, è che le spiaggie della Corsica sono tutte libere e selvagge; la seconda è che sono pulite da residui “umani”. Certo la poseidonia si trova ovunque, ma non c’è traccia di mozziconi di sigarette, lattine o spazzatura abbandonata.
In cinque giorni non abbiamo avuto troppo tempo per girare e il mal tempo non ci ha aiutati, ma nonostante ciò siamo riusciti a vedere una delle spiaggie più belle di tutta l’isola, ovvero la spiaggia degli Ostriconi.
Il nome deriva dal fiume Ostriconi, che termina il suo percorso su romantiche dune di sabbia bianca e si affaccia su un mare dai colori che sembrano usciti dalla tavolazza di un pittore. Nel caso in cui foste interessati a visitarla, vi suggerisco di arrivarci la mattina presto perchè già intorno alle 12:00 diventa impraticabile a causa dell’enorme affluenza di turisti.
Vi lascio alle foto che descrivono la bellezza della Corsica meglio di mille parole!
Alice!
My dear sporty readers today I want to talk about my holidays and the beautiful places I’ve seen this summer. This year I decided to visit the northern part of Corsica near Bastia.
Firstly, it was amazing to see that in Corsica our four-legged friends are welcome everywhere and can go to all the beaches, even the most crowded, as long as the biped companion is polite and clean; I of course I did not let this opportunity down and I brought Teo the dog anywhere.
The first thing that strikes the visitor, especially the Italian who is accustomed to equipped beaches is that here the beaches are free and wild, the second is that they are clean from “human” litter. Certainly the Poseidonia can be found everywhere, but there is no trace of cigarette butts, trash cans or abandoned litter.
In five days we did not have too much time to shoot, and the bad weather did not help us, but nevertheless we managed to see one of the most beautiful beaches of the island, which is the beach of Ostriconi.
The name comes from the river Ostriconi, ending its journey on white sand dunes that overlooks a sea of colors that seem to come from the palette of a painter. In case you are interested to visit it, I suggest you get there early in the morning because at around 12:00 it becomes overcrowded due to the huge influx of tourists.
Alice
Great pictures 🙂
http://checkinonline.blogspot.com/
Looks great! vERY NICE PICS!
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
gorgeous place! beautiful pictures!
http://www.docdivatraveller.blogspot.in
E' un posto da vedere, che bel mare! Il cucciolone è adorabile 🙂
http://piubuonepiubelle.blogspot.it/
Oh, lucky you!
Corsica is wonderful.
Miriana's World Blog
la Corsica è meravigliosa!!
http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
Corsica is beautiful and looks enchanting. Your dog is adorable too.
Sono stata in Corsica per una sola giornata ma non ho avuto modo di visitare queste spiagge stupende!
Che cane dolcissimo<3
Un saluto,
Dani
It is wonderful that you have been able to travel!
the-creationofbeauty.blogspot.com
ci sono stata anni fa in corsica e ho amato il suo essere così selvaggia e autentica!
http://www.audreyinwonderland.it/
These pictures are so lovely!
Check out my blog if you want: http://MARTASFASHIONDIARY.com
These pics are so lovely, it's great that you have been able to travel <3
Kisses <3
http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/
Amazing pictures!
THE PINK ELEPHANT SHOE | FACEBOOK |
non ci soo mai stata ma e' un posto favoloso da cio' che vedo
Mrs NoOne
Ci siamo state sicuramente nelle stesso periodo, anche io non sono stata fortunata con il tempo..è la quinta volta che vado in Corsica ed è tutta fantastica, nord, sud e centro ed è una meta che scelgo sempre perchè amo fare le vacanze con il mio cane ed è ben accetto ovunque, dalla spiaggia al ristorante.
.FACCIADASTILE
Che bella la Corsica, ci sono stata l'anno scorso e i corsi mi sono stati subito simpatici! Abbiamo visitato la parte nord, da saint Florent, Capo Corso e poi Porto e Corte (che mi è piaciuta tantissimo!), mi ha sorpreso che il loro primo piatto più tradizionale sia lo stesso della mia città, il minestrone, proprio come lo faceva la mia nonna! Lunedì partiamo di nuovo alla volta di Bastia, questa volta facciamo la parte sud…
Qué maravilla de lugar!!! Las fotos son preciosas…
Un beso
Che meraviglia l'acqua!! Mi piacerebbe molto visitare la Corsica.
Bella Pummarola
La Corsica mi ha sempre incuriosita e affascinata. Ogni volta che viaggiando in traghetto per andare in Sardegna si costeggia l'isola francese sento un forte desiderio di visitarla. Se mai dovessi andarci, terrò in considerazione i tuoi suggerimenti. Bellissimo Teo <3
Da andarci al piu presto !
baci
http://browniescloset.blogspot.it/