Come viaggiare in Europa risparmiando tempo e denaro

Oggi vi dico come viaggiare in Europa risparmiando tempo, denaro e soprattutto in modo sostenibile. Avete mai sentito parlare di treni notturni? Dovete sapere che questi treni collegano le maggiori capitali europee, siete pronti a partire?

Se pensiamo a come viaggiare in Europa, la maggior parte di noi ha in mente i viaggi in aereo, soprattutto perché oggi quasi tutte le compagnie, low cost e non, offrono tratte a prezzi davvero irrisori. C’è però, un metodo alternativo, più rilassante e affascinante, di viaggiare: i treni notturni.

Come viaggiare in Europa comodamente e risparmiando con i treni notturni

C’è veramente poca informazione sui treni notturni, in tanti non sanno che questi treni collegano le maggiori capitali europee e che sono anche molto economici.

treni notturni europa

Ma oltre a questo c’è un altro fattore da tenere in considerazione: i treni notturni sono anche molto più rilassanti.

Se penso a tutti i miei viaggi in aereo mi viene ansia: ansia per il numero e per il peso dei bagagli, ansia perché devo essere lì almeno 1 ora prima, ansia dei controlli. Insomma di certo non sono rilassata!

Invece su un treno notturno posso portare tutti i bagagli che voglio e posso arrivare anche poco prima della partenza.

Ma dove si possono conoscere le tratte e prenotare i treni notturni? Io ho trovato un sito molto interessante, si chiama Omio e in un colpo è possibile prenotare non solo i treni notturni ma anche i treni normali, i voli e persino i traghetti in Europa!!

Diciamo che viaggiare in Europa è davvero molto più facile con questo sito, pensate che gli anni scorsi, per andare in Grecia, ho fatto davvero fatica a organizzare gli spostamenti da qui, specialmente i traghetti. Non conoscevo questo sito, davvero una svolta.

Perché scegliere un treno notturno?

Come vi dicevo, ci sono svariati motivi per scegliere di viaggiare con un treno notturno,

Intanto si risparmia non solo denaro ma anche tempo, si viaggia di notte e si arriva freschi e riposati a destinazione risparmiando una notte in hotel.

Poi ribadisco la questione dei bagagli perché per me che porto tutta casa appresso è davvero FONDAMENTALE!

Viaggiare di notte e in treno fa molto chic, questa sta diventando la nuova tendenza. Un po’ come l’Orient Express ma senza Poirot.

E poi non dobbiamo trascurare l’impatto ambientale che un volo aereo può avere, un treno è decisamente una scelta molto più sostenibile, non ci sono paragoni.

E voi avete mai viaggiato con un treno notturno?

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Una risposta

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.