Come organizzare un viaggio tra amiche

Come organizzare un viaggio tra amiche

Se anche tu stai pensando di organizzare un viaggio con le tue amiche ma non sai da dove iniziare, sei nel posto giusto! Organizzare una vacanza con le amiche non è così difficile come si possa pensare. Basta trovare le amiche giuste, stabilire un budget e scegliere insieme la destinazione con tutte le cose da vedere e poter fare durante il viaggio. Capire come pianificare nel modo corretto un viaggio tra amiche richiede un’organizzazione ben strutturata per rendere la vacanza divertente, rilassante e ricca di avventure indimenticabili. Scopriamo insieme alcuni suggerimenti utili.

Come organizzarsi con le amiche?

Dopo avere deciso chi parteciperà al viaggio e essersi divisi i compiti, il passo da compiere sarà quello di decidere la meta del viaggio. Decidere dove andare può diventare una vera e propria lotta.

Sicuramente ci sarà chi vorrà andare al mare, chi in montagna, chi immagina un viaggio esotico. Il consiglio principale è quello di mettere in chiaro tutte le idee fino a trovare un buon compromesso che possa accontentare tutte.

Un altro punto molto importante riguarda il budget, è necessario stabilire fin dall’inizio quale sarà la cifra a disposizione e cercare di rispettarla. Si può pensare di organizzare un fondo comune per le spese comuni e suddividere le spese per cibo e attività in parti uguali.

Non dimenticare di organizzare anche un programma per le visite ed escursioni, così da non perdere nessuna attrazione senza esagerare. Prenditi anche qualche momento di relax per godere al meglio della vacanza con le tue amiche.

Se poi decidete di partire in aereo e cercate una soluzione economica per parcheggiare la vostra auto in prossimità di un aeroporto, potete prendere in considerazione l’idea di prenotare un parcheggio Fiumicino a Roma, ad esempio oppure in uno dei parcheggi delle città di vostro interesse.

Stabilire un budget

Per organizzare un viaggio con le amiche è fondamentale, come dicevamo, stabilire un budget per ogni partecipante. Il consiglio è quello di stabilire un budget prima di avere scelto la località in cui trascorrere la vacanza, così da eliminare a priori tutte quelle destinazioni che possono essere fuori dalla vostra portata. In questo modo si darà a tutti i partecipanti l’opportunità di partire senza pensieri.

Una volta stabilito il budget generale, con un anticipo di almeno tre mesi, è necessario anche stabilire la data di scadenza dei vari pagamenti come biglietti, hotel, ristoranti, attrazioni, escursioni e quant’altro necessario. I pagamenti vanno sempre completati in anticipo così da risparmiare su alloggio e cibo e avere il tempo di potere far fronte a eventuali imprevisti.

Destinazioni top last minute

Tra le tante destinazioni che sembrano essere maggiormente apprezzate dai gruppi, sicuramente c’è Ibiza, l’isola spagnola conosciuta per il divertimento, con le sue bellissime spiagge e calette, ma soprattutto per la movida notturna.

Altre opzioni sono Mykonos, un vero e proprio paradiso di spiagge con tanto divertimento fino a tarda notte e Bali, un luogo incantato per tutti gli amanti della spiritualità e del relax. Quando si sceglie una località è bene anche prendere in considerazione la stagione. Alcuni posti sono migliori nella stagione invernale o nel corso dei mesi con minore afflusso turistico, poiché i voli sono economici e i prezzi per gli alloggi sono più bassi.

Se scegli di viaggiare per una città tropicale in piena stagione estiva o durante la primavera o ancora, nel periodo delle festività natalizie sicuramente ci saranno tantissimi turisti e i prezzi saranno più elevati. La scelta del periodo in cui viaggiare è importante quindi per la gestione del budget e per avere una maggiore possibilità di scelta.

In conclusione, pianificare con attenzione ogni dettaglio del viaggio con le amiche assicurerà un’esperienza spensierata e indimenticabile, ricca di divertimento e connessioni durature.

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Una risposta

  1. I think it’s a good idea to organize trips with friends and establishing a budget in advance is very important, organization is essential to avoid misunderstandings.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *