cinque cose da fare a Ibiza

Cinque cose da fare a Ibiza per una vacanza all’insegna della libertà e della spensieratezza! La isla bonita è il luogo ideale per staccare da tutto ed immergersi nella natura e nel divertimento! Ecco cosa fare.

cinque cose da fare a IbizaCinque cose da fare a Ibiza. Un’isola simbolo di divertimento, trasgressione e libertà che offre però anche una natura selvaggia, un mare cristallino, cibo buonissimo e… shopping sfrenato!

Quindi se avete scelto questa frizzante isola come meta delle vostre prossime vacanze, vi consiglio cinque cose da fare a Ibiza per godervi al meglio qualche giorno di puro svago e relax.

La prima cosa da fare per iniziare al meglio la nostra vacanza è quella di brindare subito con un drink in uno dei numerosissimi beach bar presenti sull’isola.

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Possiamo decidere di bere qualcosa oppure mangiare dell’ottimo cibo locale, dipende ovviamente dall’orario.

Il momento migliore è sicuramente l’ora del tramonto, dove è possibile ammirare ogni giorno lo spettacolo del sole che si tuffa nel mare in un’atmosfera magica ed unica.

Uno dei migliori tramonti di Ibiza si può ammirare presso l’Experimental beach. Ma trovate i beach bar sparsi in tutta l’isola.

La seconda cosa da fare (soprattutto per il gentil sesso) è perdersi tra le coloratissime bancarelle dei tipici mercatini Hippy di Ibiza.

Un divertente ed emozionante tuffo negli anni 70!

E’ possibile inoltre trovare abiti e accessori tipici della famosa moda Adlib, che io adoro!

La terza cosa da fare nell’Isla Blanca è quella di immergersi nelle meravigliose acque cristalline che circondano l’isola.

Ci sono moltissime spiagge, tra cui, Cala Llonga, Cala Graciò, Cala d’Hort, Es Figueral , Cala Codolar o Las Salinas spiagge bianche, rocciose, mondane, selvagge ed anche per nudisti! A voi la scelta.

La quarta cosa da fare a Ibiza è gustare i suoi piatti tipici. Oltre  alla paella (ne vado matta!!!) ci sono altre specialità, come il Guisat di Peix , uno stufato di pesce (solitamente di scoglio) aromatizzato con le mandorle e servito in un tegame di terracotta. 

Se preferite la carne allora dovete assaggiare una delle più antiche pietanze di Ibiza, il Sofrit Pages composta da agnello, pollo, patate e strutto di maiale.

Tra le cinque cose da fare a Ibiza, l’ultima che vi consiglio è quella di andare a fare una gita nella vicinissima Formentera.

Un’isola dallo spirito libero e selvaggio, con un mare davvero incredibile.

Basta recarsi al porto di Ibiza e prendere il traghetto che impiega dai 30 ai 55 minuti per compiere la traversata, a seconda della rotta e della compagnia. 

Queste sono le cinque cose da fare a Ibiza che, secondo me, vale la pena fare una volta giunti su questa splendida isola delle Baleari.

Ma dove soggiornare? La scelta è molto ampia ma se volete andare sul sicuro scegliete Alpitour. Qui potete trovare complessi alberghieri adatti per tutte le vostre esigenze, situati in posti esclusivi  e che offrono infinite tipologie di soggiorno per coppie, famiglie o gruppi di amici.

Buon viaggio!

Esmeralda

cinque cose da fare a Ibiza

pics: google

Tips of the day:

Cosa mettere in valigia per una vacanza a Ibiza ? Sicuramente un abito con la stampa a fiori.

Voglia di estate e vacanze? Allora proviamo a preparare le buonissime Sebadas … sognando il mare della Sardegna.

Se anche voi avete superato gli “anta”? Ecco come essere in forma a 40 anni.

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

7 Comments
  1. Prima di tutto complimenti per le bellissime foto, mi hai fatto venire voglia di partire subito per Ibiza… la foto della paella poi.. mi ha fatto venire un fame! Mi piacerebbe moltissimo godermi un tramonto all’Experimental beach! Di sicuro mi piacerà molto godermi mercatini Hippy di Ibiza, ci sarà molto di carino da vedere e comprare…

  2. Devo dire che una vacanza a Ibiza è in cima alla lista delle cose da fare nei mesi. Non cerco la movida ma le spiagge bellissime e relax. Grazie dei consigli segno tutto in vista del prossimo viaggio.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.