Andiamo al mare con il cane, 5 consigli utili

This post is also available in: English (Inglese)

Ecco 5 consigli utili per andare al mare con il cane. E ve li dà direttamente la mia cara Uffa che oggi vi spiega come organizzare al meglio le vacanze estive insieme ai vostri amici pelosi.

al mare con il cane

Oggi Uffa, la mia cagnolina vuole essere generosa e vole darvi 5 consigli utili per andare al mare con il cane!

Cosa portare? Dove andare? La mia Uffa vuole dare qualche consiglio a chi sta organizzando le vacanze estive e vuole portare con se il suo amato amico a quattro zampe.

“Ciao a tutti, sono Uffa, una dolcissima cagnolina di circa due anni e mezzo.

Appena nata sono stata abbandonata, in aperta campagna, insieme alla mia mamma ed ai miei fratellini.

Per fortuna siamo stati tutti salvati e portati in un bel rifugio per animali. Io però avevo tanta paura, perchè sono una gran fifona, ma poi sono arrivati Mamy e Papy  e mi hanno portato a casa con loro.

Sono proprio una cagnolina fortunata! Non mi lasciano mai e mi portano anche in vacanza con loro.

Andare al mare con il cane è molto divertente, basta solo organizzarsi nel modo giusto

Ecco i miei 5 consigli che spero vi siano utili.

  • Mamy e Papy si informano sempre prima dove è possibile andare insieme a me. Per fortuna ci sono sempre più posti pet-friendly. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Io amo stare sempre insieme a loro perché, non so come fanno, ma riescono sempre a capire le mie esigenze, non mi fanno mai mancare nulla.

 

  • Al mare per esempio portano sempre la mia ciotola pieghevole e soprattutto non mi fanno mai mancare l’acqua fresca. Mi raccomando, se decidete di andare al mare con il cane, la cosa più importante è proprio l’acqua! Noi soffriamo tanto il caldo e dobbiamo bere spesso.

 

  • Un’altra cosa fondamentale è trovare un posticino all’ombra per noi. Io solitamente mi metto sotto al lettino e se fa troppo caldo la mia Mamy prende anche l’ombrellone. La sabbia scotta tanto anche per noi quindi non fateci camminare in spiaggia (o anche per strada) quando è bollente… mi raccomando!!!

 

  • Portateci a spasso la mattina presto, nel tardo pomeriggio ed in serata.

 

  • A me non piace fare il bagno al mare, diciamo che non mi piace proprio fare il bagno in generale.Se i vostri cagnoloni, invece, amano tuffarsi fra le onde, non dimenticate di lavarli per bene con l’acqua dolce per eliminare la salsedine che ci irrita la pelle.

Io per non rischiare resto tranquilla e buona sotto l’ombrellone, al fresco!

Anzi quando fa troppo caldo preferisco rimanere in stanza. Mamy e Papy mi lasciano anche l’aria condizionata accesa. Quanto mi piace!!!

Organizzate bene la borsa da viaggio per il cane

Volete sapere cosa mette la mia Mamy nella mia borsetta da viaggio, anche se andiamo fuori per un solo giorno?

Le ciotole, la mia pappa, qualche biscottino, un asciugamano, le bustine per i miei bisogni, fazzolettini umidi se mi sporco, il libretto sanitario, e qualche medicina… non si sa mai!

Ah! Dimenticavo, anche uno dei miei pupazzetti!

Lo scorso week end abbiamo fatto qualche giorno di vacanza ad Ischia. Mamy e Papy ci vanno ormai da 9 anni.

Nel nostro albergo c’erano anche altri cagnolini. Loro volevano tanto giocare con me ma… io sono una gran fifona e preferivo passare il tempo sul balcone a vedere i gabbiani che svolazzavano davanti a me.

Prima di partire per le vacanze, non dimenticate di mettere il microchip al vostro cane e di non lasciarlo MAI in macchina sotto al sole!!!

Buone vacanze a tutti da Uffa!”

al mare con il cane

al mare con il cane

Tips of the day:

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

11 Comments
  1. Ma guarda che mustto che ha Uffa! Si vede che è una cucciolotta felice!
    Andare al mare con i propri amici a quattro zampre deve esser ancora più divertente secondo me, e quelli che hai dato sono consigli davvero utili ed importanti sia per far stare al meglio i cagnolini sia per non creare disturbo agli altri! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Una cosa importante è prendersi cura dei nostri pelosetti anche quando arriva l’estate cosa che purtroppo non succede perché molta gente ti abbandona per strada invece con piccoli compromessi si può passare l’estate piacevolmente Senza doverli abbandonare

  3. Ciao, hai parlato di Ischia, una domanda ma i cani in spiaggia possono accedervi, possono andare in acqua? Io sono stata molte volte ad ischia , ma mai da quando ho slim (il mio peloso), di solito amdiamo in toscana, dove ci sono molte bau beach. Grazie e buona giornata

    1. Ciao Teresa. Ad Ischia i cani possono accedere in spiaggia (a meno che non ci sia esposto un divieto). Sinceramente io non li ho mai visti. Nella spiaggia dei Maronti (dove vado sempre) è possibile portare i cani e nelle aree libere possono anche fare il bagno al mare. Soprattutto la mattina presto e verso il tramonto ci sono persone che vengono a fare passeggiate e bagni insieme al proprio cane. Nelle ore più calde e più affollate di gente io eviterei, sia per il cane che per il rispetto delle altre persone. Sul trghetto e sull’aliscafo possono viaggiare senza problemi. Bisogna però fare il biglietto anche per loro. Se decidi di tornare ad Ischia con Slim ti consiglio l’hotel LA GONDOLA. Sta sul mare ed i cani sono molto amati, anche nella spiaggia privata.

  4. Come un normale membro della famiglia anche noi ci occupiamo dei “bagagli” del cagnolino in modo accurato, con un pò di organizzazione ci si riesce!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.