Al lago con il cane? Una gita perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta con il vostro amico a 4 zampe. Con Uffa e di suoi amici siamo state sul lago di Bolsena! Tante risate ma anche un fuori programma da brividi!
Al lago con il cane. Una scelta che consiglio a chi vuole divertirsi insieme al suo cagnolino.
Ciao sono Uffa ed oggi vi voglio raccontare una bella giornata trascorsa insieme ai miei amici pelosi Logan, Billy e Coco il team di Pet Influencers di The Pet Jam.
Le nostre bellissime mamme Esmeralda, Anthea e Megghy era da un po’ che cercavano di organizzare un’uscita tutte insieme così quando Anthea ci ha invitato nel suo bellissimo B&B Casale1541 non ci abbiamo pensato due volte e siamo corse da lei.
Il Casale1541 si trova sul lago di Bolsena, a pochi chilometri da Roma. Un luogo delizioso e pet friendly.
Non ero sicura se andare al lago con il cane poteva essere una buona scelta ma dopo esserci stata devo dire che è proprio un’ottima idea!
Infatti si possono fare delle belle passeggiate tra le vie dei paesini o nei numerosi sentieri immersi nel verde oppure delle belle camminate sulla spiaggia.
E per chi ama l’acqua può anche fare un bel tuffo nel lago… come ha cercato di fare Logan!!! (più giù vi racconto tutto!)
Andare al lago con il cane e fare il bagno è possibile
Basta trovare una spiaggia dog-friendly oppure una spiaggia libera dove non ci sia nessun divieto.
Al lago di Bolsena i cani sono i ben venuti e potete trovare spiagge a loro dedicate.
Bisogna naturalmente rispettare delle regole ben precise (altrimenti si rischiano multe salate!): il cane va tenuto al guinzaglio e in alcuni casi bisogna fargli indossare la museruola e c’è ovviamente l’obbligo di raccolta delle deiezioni.
Io, lo sapete, sono una gran fifona per cui sto sempre vicina alla mia mamy. Ma sulla spiaggia mi sono divertita molto correre dietro ai piccioni, che hanno però la brutta abitudine di volare via!
Billy, vivendo lì, fa spesso il bagno al lago, al contrario della micia Coco che invece, come me, non ama l’acqua e se ne sta beatamente a sorvegliare il Casale1541.
Tenere il cane al guinzaglio può comportare qualche rischio
Pupazzetto Logan invece quando vede l’acqua non resiste proprio ed infatti, mentre stavamo andando verso la spiaggia ha iniziato a tirare e correre talmente forte che ha fatto cadere la sua mamy ed è scappato!!!
Quanta paura ci siamo messi tutti!
Abbiamo iniziato a rincorrerlo e chiamarlo. Per fortuna dopo una gran corsa siamo riusciti a raggiungerlo.
Megghy, la sua mamy, era spaventatissima ed anche molto arrabbiata perchè ha avuto tanta paura che potesse finire sotto una macchina!
Per fortuna è andato tutto bene e per riprenderci dallo spavento ce ne siamo andati a bere qualcosa di fresco in un chiosco sul lungo lago.
Ci voleva proprio una bella ciotola di acqua fresca.
Anche se la giornata al lago è stata un po’ avventurosa, alla fine ci siamo tutti molto divertiti.
Per la prossima gita stiamo pensando di andare in montagna, magari sulla neve!
Stay tuned!
Uffa
Tips of the day:
- Ecco qualche consiglio se state organizzando di andare in vacanza con il cane.
- In autunno bisogna idratare a fondo la pelle del nostro viso. Usate le maschere viso in tessuto uso e getta.
- Una cena autunnale sana e facilissima da preparare? Minestrone di verdure.
8 risposte
Mi ricorda moltissimo una delle prime gite che avevamo fatto con la mia cagnolina. Era ancora una cucciola ed era super giocherellona. Per farla correre, giocare e stancare anche un po’ l’avevamo portata al lago vicino casa mia. Si era divertita un sacco, sia con l’acqua, sia a fare la passeggiata con noi nel boschetto, al guinzaglio, sia poi con gli altri cani nella loro area. è bello approfittare delle belle giornate per fare una gita tutti insieme in mezzo alla natura.
Bravissime a portare i vostri bellissimi amici a 4 zampe con voi nelle gite fuori porta!
Anche se ogni tanto c’è qualche inconveniente, che ci sta, è sempre divertente andare in giro con loro.
A parte l’avventura inaspettata del cagnolino curioso ed in fuga, direi che portare i cagnolini al lago sia stata un’ottima idea.
Maria Domenica
I cani vanno educati sin da piccoli e poi si possono portare al lago e anche in montagna , certo bisogna sempre seguirli . Con il mio cagnolino ho avuto dei problemi all’inizio , ma col tempo è diventato bravissimo. . Complimenti per le splendide foto . Un saluto, Daniela.
I Love yours dresses 🙂 White is always good choice 🙂
Kisses:*
New wedding post-> http://WWW.KARYN.PL
Come ti avevo già detto porto Babbi ovunque e ci divertiamo tantissimo, avete fatto bene in andare al lago.
Un bel posto anche per incentivare i viaggi con i nostri amici pelosetti
Ma che foto meravigliose