Al lago con il cane

Al lago con il cane? Una gita perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta con il vostro amico a 4 zampe. Con Uffa e di suoi amici siamo state sul lago di Bolsena! Tante risate ma anche un fuori programma da brividi!

al lago con il caneAl lago con il cane. Una scelta che consiglio a chi vuole divertirsi insieme al suo cagnolino.

Ciao sono Uffa ed oggi vi voglio raccontare una bella giornata trascorsa insieme ai miei amici pelosi Logan, Billy e Coco il team di Pet Influencers di The Pet Jam.

Le nostre bellissime mamme Esmeralda, Anthea e Megghy era da un po’ che cercavano di organizzare un’uscita tutte insieme così quando Anthea ci ha invitato nel suo bellissimo  B&B Casale1541 non ci abbiamo pensato due volte e siamo corse da lei.

Il Casale1541 si trova sul lago di Bolsena, a pochi chilometri da Roma. Un luogo delizioso e pet friendly.

Non ero sicura se andare al lago con il cane poteva essere una buona scelta ma dopo esserci stata devo dire che è proprio un’ottima idea!

Infatti si possono fare delle belle passeggiate tra le vie dei paesini o nei numerosi sentieri immersi nel verde  oppure delle belle camminate sulla spiaggia.

E per chi ama l’acqua può anche fare un bel tuffo nel lago… come ha cercato di fare Logan!!! (più giù vi racconto tutto!)

Andare al lago con il cane e fare il bagno è possibile

Basta trovare una spiaggia dog-friendly oppure una spiaggia libera dove non ci sia nessun divieto.

Al lago di Bolsena i cani sono i ben venuti e potete trovare spiagge a loro dedicate.

Bisogna naturalmente rispettare delle regole ben precise (altrimenti si rischiano multe salate!): il cane va tenuto al guinzaglio e in alcuni casi bisogna fargli indossare la museruola e c’è ovviamente l’obbligo di raccolta delle deiezioni.

Io, lo sapete, sono una gran fifona per cui sto sempre vicina alla mia mamy.  Ma sulla spiaggia mi sono divertita  molto correre dietro ai piccioni, che hanno però la brutta abitudine di volare via!

Billy, vivendo lì, fa spesso il bagno al lago, al contrario della micia Coco che invece, come me, non ama l’acqua e se ne sta beatamente a sorvegliare il Casale1541.

Tenere il cane al guinzaglio può comportare qualche rischio

Pupazzetto Logan invece quando vede l’acqua non resiste proprio ed infatti, mentre stavamo andando verso la spiaggia ha iniziato a tirare e correre talmente forte che ha fatto cadere la sua mamy ed è scappato!!!

Quanta paura ci siamo messi tutti!

Abbiamo iniziato a rincorrerlo e chiamarlo. Per fortuna dopo una gran corsa siamo riusciti a raggiungerlo.

Megghy, la sua mamy, era spaventatissima ed anche molto arrabbiata perchè ha avuto tanta paura che potesse finire sotto una macchina!

Per fortuna è andato tutto bene e per riprenderci dallo spavento ce ne siamo andati a bere qualcosa di fresco in un chiosco sul lungo lago.

Ci voleva proprio una bella ciotola di acqua fresca.

Anche se la giornata al lago è stata un po’ avventurosa, alla fine ci siamo tutti molto divertiti.

Per la prossima gita stiamo pensando di andare in montagna, magari sulla neve!

Stay tuned!

Uffa

al lago con il cane

Tips of the day:

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

8 Comments
  1. Mi ricorda moltissimo una delle prime gite che avevamo fatto con la mia cagnolina. Era ancora una cucciola ed era super giocherellona. Per farla correre, giocare e stancare anche un po’ l’avevamo portata al lago vicino casa mia. Si era divertita un sacco, sia con l’acqua, sia a fare la passeggiata con noi nel boschetto, al guinzaglio, sia poi con gli altri cani nella loro area. è bello approfittare delle belle giornate per fare una gita tutti insieme in mezzo alla natura.

  2. I cani vanno educati sin da piccoli e poi si possono portare al lago e anche in montagna , certo bisogna sempre seguirli . Con il mio cagnolino ho avuto dei problemi all’inizio , ma col tempo è diventato bravissimo. . Complimenti per le splendide foto . Un saluto, Daniela.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.