Agios Ioannis a Paros e la spiaggia di Monastiri

This post is also available in: English (Inglese)

Per scattare queste foto sui tetti dell monastero di Agios Ioannis a Paros ho dovuto vincere la mia fobia per le altezze ma ne è valsa la pena. La vista sulla bellissima baia e sulla spiaggia di Monastiri è impagabile. Oggi vi racconto come arrivarci e soprattutto vi dico come sta andando la nostra vacanza!

agios ioannis paros

Il monastero di Agios Ioannis a Paros si trova a nord dell’isola e dal suo tetto è possibile ammirare uno dei più bei panorami delle Cicladi. Qui si trova anche la spiaggia di Monastiri, o meglio ci sono due spiagge: una a sinistra, attrezzata, carissima e generalmente affollata e una a destra, non attrezzata e molto più bella!

Noi, con i bambini, abbiamo optato per la parte attrezzata spendendo ben  30 euro a ombrellone e ricevendo in cambio lettini scomodi e tanta ostilità da parte dei gestori.

Infatti, se leggete le recensioni su Tripadvisor, troverete tante recensioni negative che mi sento di condividere.

Agios Ioannis a Paros, un monastero con una vista invidiabile

Piuttosto che scattare le solite foto in spiaggia, ho preferito vincere la mia paura per le altezze e salire sul tetto di questo incantevole monastero.

La vista sulla baia è davvero incredibile e dal monastero si può vedere quasi tutta l’isola!

Indossavo un top turchese e una maxi gonna in stile boho chic di 24.25 Clothing che sembrano perfettamente abbinati al tetto del monastero e al colore del mare!

Il monastero di Agios Ioannis a Paros è proprio situato in una posizione strategica:  i religiosi la sanno lunga.

Unico problema:  io soffro di vertigini perciò ci è voluta tutta la pazienza del Marito per farmi salire su!

Ma come è la spiaggia di Monastiri?

Come vi dicevo, ci sono due spiagge, noi abbiamo optato (sbagliando) per quella attrezzata che è anche più grande. I lettini erano talmente tanto scomodi che abbiamo preferito passare il tempo in acqua. E, come vi dicevo prima, i gestori della taverna (che sono gli stessi dello stabilimento) sono simpatici quanto i sassolini nelle scarpe.

Quando siamo saliti sul monastero di Agios Ioannis  ci siamo resi contro dell’altra spiaggia ma ormai era troppo tardi.

La spiaggia più piccola non è attrezzata ma ha un mare infinitamente più bello! E poi a me piace stare sdraiata sulla sabbia.

L’unico motivo per cui abbiamo optato per quella con ombrelloni e lettini è legato alla nostra abbronzatura, praticamente assente. Non era davvero il caso di abbrustolirci!

E voi preferite le spiagge attrezzate o quelle “selvagge”?

agios ioannis a paros

agios ioannis a paros

agios ioannis a paros

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

10 Comments
  1. The views are stunning!! And I prefer the sand too!! And you look beautiful without tan, that make our skin older you know all that!!
    Your outfit is perfect for Greece, the colors match in perfection!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Che belle le foto! Mi piace tanto questo top blu indossato con una gonna in stilo gypsy. Sei stupenda!!!!!!!!!
    Il monastero di Agios Ioannis e’ davvero bellissimo. Mi dispiace sentire che hai avuto una esperienza negativa con la spiaggia privata.

    Una domanda interessante- le spiagge attrezzate o quelle “selvagge”? Per me dipende, personalmente preferisco quelle selvagge, quando antro’ a mare da sola sono sempre in aqua e non ho bisogno di niente…. ma quando sono con i amici o con mio marito, a volte preferisco quelle attrazzate.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.