5 cose da vedere in Alsazia

Ecco 5 cose da vedere in Alsazia, anche con il vostro cane! Uffa vi racconta tutto. La regione francese vi catapulterà in un’atmosfera da favola!

viaggio in alsaziaCiao a tutti da Uffa! Oggi voglio raccontarvi di 5 cose da vedere in Alsazia anche in compagnia dei vostri amici quattrozampe!

Chi mi segue e mi conosce sa che ad Ottobre, con la mia mamy ed il mio papy, ho fatto un bel viaggio in Alsazia che mi è piaciuto moltissimo. Sembrava di essere all’interno di un mondo fiabesco.

Abbiamo visitato vari paesini ed io ero felice perché si poteva camminare tranquillamente, tra le deliziose viuzze, senza dover stare attenti alle macchine!

Quindi potete portare tranquillamente con voi i vostri amici pelosi!

Quali sono le 5 cose da vedere in Alsazia?

Ecco qualche consiglio utile per una vacanza da favola!

A proposito di favole… non potete perdervi una giornata a Riquewihr, il villaggio medioevale che ha ispirato i disegnatori di Walt Disney per la realizzazione de La bella e la Bestia!

Quando l’ho saputo mi sono un po’ spaventata, avevo paura di incontrare la Bestia!!!

Questo villaggio è un’autentica meraviglia, infatti la mia mamy non voleva più andare via. Avrà fatto un milione di foto!

Nella stessa giornata siamo andati a visitare Ribeauvillè la cittadina dei menestrelli.

Pensate che ogni anno si festeggiano questi personaggi con il Pfifferdaj, la festa dei MenestrelliAntica più di 600 anni!

Un’alta cittadina che vi farà rimanere a bocca aperta è senz’altro Kaysersberg!

Noi abbiamo soggiornato proprio qui, in una deliziosa casetta affacciata su una delle principali piazzette di questo deliziosa cittadina, da dove si poteva  ammirare anche l’antico castello.

Se decidete di fare un via viaggio in Alsazia non potete perdervi ovviamente una passeggiata tra le vie di Colmar e Strasburgo

Colmar è deliziosa, ricchissima di case colorate e fiori ovunque. Famosissima è la zona denominata la “Petite Venise” dove un canale navigabile lambisce questa parte della cittadina fatta di piazzette, ponticelli e deliziose botteghe e numerosi locali. Rimarrete a bocca aperta. E’ sicuramente al top della lista delle cose da vedere in Alsazia.

L’ ultima tappa del nostro viaggio in Alsazia è stata Strasburgo, scelta come Capitale europea dove si trovano 3 importanti istituzioni: il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell’uomo e il Consiglio d’Europa.

Da non perdere è la visita all’imponente Cattedrale, una delle più alte espressioni del gotico in Europa. E’ grandissima ed altissima ed io mi sentivo ancora più nanerottola! Cosa importante da sapere… noi cagnolini non possiamo entrare all’interno della Cattedrale!

Mamy e papy hanno fatto i turni per visitarla.

Un’altro luogo da vedere a Strasburgo è sicuramente il quartiere più antico, patrimonio dell’Unesco, denominato  Petite-France.

Il quartiere è circondato da romantici canali, dove in passato abitavano e lavoravano pescatori, mugnai e conciatori. 

Anche qui le case sembrano fatte di marzapane ed ogni finestra trabocca di fiori colorati.

Tutte queste località che vi ho suggerito si trovano lungo la famosa Route des vins, la strada dei vini in Alsazialunga circa 120 kilometri.

Rimarrete incantati ad attraversare queste strade perchè vi ritroverete circondati da colline infinite di vigneti…un colpo d’occhio davvero incredibile.

Sono sicura che un viaggio in Alsazia vi sorprenderà come ha sorpreso me la mia mamy ed il mio papy.

Ci è piaciuto talmente tanto che il prossimo anno ci torneremo. Questa volta però durante le vacanze di Natale perché in questo periodo è tutto ancora più magico.

Non solo per i bellissimi mercatini di Natale ma soprattutto perchè ogni villaggio si veste a festa e l’atmosfera è incredibile… pura magia.

Un bacino da Uffa.

viaggio in alsazia

 

viaggio in alsazia

viaggio in alsazia

viaggio in alsazia

Tips of the day:

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

12 Comments
  1. L’Alsazia, sotto le feste, è una delle mete più belle da visitare! Sicuramente va fatta una volta nella vita: nella mia lista del ‘to do’ è già presente da tempo!

  2. Mamma mia che meraviglia, io devo assolutamente organizzarmi un viaggetto lì!
    L’unico posto che mi ricordo dell’Alsazia è Colmar, (ci sono stata da piccola in Alsazi ) e giusto perchè ci sono tornata almeno un altro paio di volte, di Strasburgo ho le foto (vabbè di almeno 15 anni fa) ma non me la ricordo per niente!^^’
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.