Ancora non sapete dove andare in ferie? Ecco qualche consiglio per organizzare la vostra vacanza last minute in Italia, comprese le visite guidate nelle maggiori mete turistiche italiane e i suggerimenti per scovare i posti migliori.
Che siate amanti del mare o della montagna, di borghi o di città, l’Italia è in grado di soddisfare ogni esigenza. Con oltre 5000 km di costa balneabile sono tante le mete di mare papabili per una vacanza last minute in Italia.
Ma l’Italia non è solo mare, è anche tanta cultura e divertimento. Ecco perché oggi vi propongo anche di prenotare facilmente le vostre visite guidate, biglietti per musei, spettacoli teatrali, concerti, degustazioni enogastronomiche ed eventi sportivi con Musement, la piattaforma che seleziona le migliori attività turistiche nel mondo dandovi la possibilità di organizzare una vacanza su misura.
Prenotare le vostre attività preferite sarà semplicissimo, inoltre salerete le file e non dovrete passare per la biglietteria perché riceverete i ticket direttamente al vostro indirizzo email.
Per la vostra vacanza last minute, oltre alle gettonate Sicilia e Sardegna, ci sono regioni come la Calabria e la Puglia che offrono mare cristallino, ampie spiagge e una natura selvaggia. Sono entrambe le destinazioni ideali per chi vuole abbinare alle calde giornate estive le sagre serali per scoprire tutti i prodotti gastronomici locali. Anche le isole Tremiti, ancora incontaminate dal turismo di massa, sono un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un posto tranquillo immerso nella natura. Sono inoltre facilmente raggiungibili dall’Abruzzo, dalla Puglia e dal Molise. Se amate sia il mare che la montagna, allora l’Abruzzo è la meta giusta per voi. Lasciata la bellissima costa dei Trabocchi potete facilmente raggiungere il parco Nazionale per lunghe pedalate e camminate lungo i sentieri.
Anche per gli amanti della montagna c’è una vasta scelta di località. Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige sono le mete per gli appassionati delle escursioni in alta quota, del trekking, del rafting ma anche per gli interessati alle passeggiate nel verde, alla cultura e alle tradizioni. Umbria e Toscana sono le destinazioni indicate per chi sceglie di soggiornare nel verde di un agriturismo e al tempo stesso vuole visitare ogni giorno un borgo diverso: da San Gimignano a Spello passando per Todi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Infine, volete godervi le città italiane? Allora non fatevi mancare un giro nella romantica Venezia, proseguite nella rinascimentale Firenze, passate per la Capitale e concludete il vostro viaggio nelle millenarie Napoli e Pompei. Agli scavi, risparmiate tempo e prenotate la vostra visita con Musement. In questo modo salterete la fila.
Dopo aver visto la città, imbarcatevi per Ischia, Capri o Procida. Ne resterete soggiogati.
Per i vostri spostamenti in treno consultate i siti web di Italo e Trenitalia . Se scegliete di viaggiare in aereo comparate il prezzo del biglietto su Skyscanner.
Per sapere i migliori luoghi da visitare, i migliori bar e ristoranti, mostre ed eventi gratuiti nei dintorni e utili informazioni sulla città che state visitando, potete sempre consultare Musement. I numerosi e sempre aggiornati contenuti editoriali presenti sul sito sono prodotti da viaggiatori appassionati, che condividono le proprie esperienze e preziosi consigli.
E Musement non è solo Italia ama anche Estero, la prossima settimana vi porterò alla scoperta delle migliori attività da fare fuori dall’Italia!
Tips of the day:
- La prossima settimana vi darò qualche consiglio per prenotare la vostra vacanza last minute all’estero
- Cosa portare in valigia se andate al mare? Ecco un look da inserire subito!
- Stasera cucinate una bella insalata di pollo!
17 risposte
Interessante non conoscevo questo sistema ma sicuro mi salvo il nome nel caso in cui decidiamo di partire all’ultimo!
io per le ferie di 9 giorni sono partita in anticipo…ma ho giusto organizzato ieri un weekend al lago 🙂
parli on una persona che vive per partire ahahah
Davvero ottimi consigli, soprattutto mi unisco a te nello “sponsorizzare” Pompei, gli scavi sono una cosa meravigliosa!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
dei consigli veramente validi, in italia ci sono tantissime località che vale la pena visitare!
Ottimi consigli, utilissimo questo servizio per scoprire la nostra meravigliosa Italia
Alessandra
Questa piattaforma mi è nuova, però sembra davvero interessante…andrò a fare un giro senz’altro.
davvero un’ottima piattaforma!!!
Non conoscevo musement, devo dire che è molto utile! Io partirei subito per un tour on the road in Italia! 😀
Non ho ancora organizzato nulla… grazie per i consigli.
la nostra Roma rimane la n 1 🙂
La Sicilia di questo periodo è stupenda da visitare anche in fine settimana.
Ottima idea quella di Musement, l’unica cosa non capisco le fotografie della Cappadocia quando si parla di Italia, ahahahaha
perché Musement non è solo italia ma anche estero come diciamo alla fine del post 🙂
farò tesoro di questo articolo perché per ora, le vacanze me le sogno soltanto . xoxo
Consigli molto utili!
Ma allora esiste anche in Italia un posto con tutte queste mongolfiere???