Vacanza last minute in Italia: pronti, via!

This post is also available in: English (Inglese)

Ancora non sapete dove andare in ferie? Ecco qualche consiglio per organizzare la vostra vacanza last minute in Italia, comprese le visite guidate nelle maggiori mete turistiche italiane e i suggerimenti per scovare i posti migliori.

Che siate amanti del mare o della montagna, di borghi o di città, l’Italia è in grado di soddisfare ogni esigenza. Con oltre 5000 km di costa balneabile sono tante le mete di mare papabili per una vacanza last minute in Italia.

Fantastiche esperienze in mongolfiera

Ma l’Italia non è solo mare, è anche tanta cultura e divertimento. Ecco perché oggi vi propongo anche di prenotare facilmente le vostre visite guidate, biglietti per musei, spettacoli teatrali, concerti, degustazioni enogastronomiche ed eventi sportivi con Musement, la piattaforma che seleziona le migliori attività turistiche nel mondo dandovi la possibilità di organizzare una vacanza su misura.

Prenotare le vostre attività preferite sarà semplicissimo, inoltre salerete le file e non dovrete passare per la biglietteria perché riceverete i ticket direttamente al vostro indirizzo email.

Per la vostra vacanza last  minute, oltre alle gettonate Sicilia e Sardegna, ci sono regioni come la Calabria e la Puglia che offrono mare cristallino, ampie spiagge e una natura selvaggia. Sono entrambe le destinazioni ideali per chi vuole abbinare alle calde giornate estive le sagre serali per scoprire tutti i prodotti gastronomici locali. Anche le isole Tremiti, ancora incontaminate dal turismo di massa, sono un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un posto tranquillo immerso nella natura. Sono inoltre facilmente raggiungibili dall’Abruzzo, dalla Puglia e dal Molise. Se amate sia il mare che la montagna, allora l’Abruzzo è la meta giusta per voi. Lasciata la bellissima costa dei Trabocchi potete facilmente raggiungere il parco Nazionale per lunghe pedalate e camminate lungo i sentieri.

Anche per gli amanti della montagna c’è una vasta scelta di località. Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige sono le mete per gli appassionati delle escursioni in alta quota, del trekking, del rafting ma anche per gli interessati alle passeggiate nel verde, alla cultura e alle tradizioni. Umbria e Toscana sono le destinazioni indicate per chi sceglie di soggiornare nel verde di un agriturismo e al tempo stesso vuole visitare ogni giorno un borgo diverso: da San Gimignano a Spello passando per Todi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

vacanza last minute in italia
View of the Colosseum in Rome, Italy

Infine, volete godervi le città italiane? Allora non fatevi mancare un giro nella romantica Venezia, proseguite nella rinascimentale Firenze, passate per la Capitale e concludete il vostro viaggio nelle millenarie Napoli e Pompei. Agli scavi, risparmiate tempo e prenotate la vostra visita con Musement. In questo modo salterete la fila.

Dopo aver visto la città, imbarcatevi per Ischia, Capri o Procida. Ne resterete soggiogati.

Per i vostri spostamenti in treno consultate i siti web di Italo e Trenitalia . Se scegliete di viaggiare in aereo comparate il prezzo del biglietto su Skyscanner.

Per sapere i migliori luoghi da visitare, i migliori bar e ristoranti, mostre ed eventi gratuiti nei dintorni e utili informazioni sulla città che state visitando, potete sempre consultare Musement. I numerosi e sempre aggiornati contenuti editoriali presenti sul sito sono prodotti da viaggiatori appassionati, che condividono le proprie esperienze e preziosi consigli.

E Musement non è solo Italia ama anche Estero, la prossima settimana vi porterò alla scoperta delle migliori attività da fare fuori dall’Italia!

Tips of the day:

  • La prossima settimana vi darò qualche consiglio per prenotare la vostra vacanza last minute all’estero
  • Cosa portare in valigia se andate al mare? Ecco un look da inserire subito!
  • Stasera cucinate una bella insalata di pollo!
Chiara Piscitelli
Chiara Piscitelli

Travel Blogger Appassionata di viaggi e amante dell’arte. Sono una persona socievole, curiosa e allegra. Giornalista pubblicista e laureata in Lettere dal 2001, pratico da sempre sport e adoro il mare. Sono la cofondatrice di Italian Grand Tour, associazione culturale che organizza itinerari turistici alla scoperta delle meraviglie italiane. Mi piace esplorare posti nuovi, conoscere usi e costumi dei popoli e immergermi totalmente nell’atmosfera del Paese che visito. Per me “viaggiare significa aggiungere vita alla vita!

17 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.