Traslocare senza stress, 5 consigli utili.

Traslocare senza stress? Sembra impossibile ma se si segue qualche semplice regola vi assicuro che si può vivere questo evento traumatico in modo più sereno. Ecco 5 consigli utili.

trasloco senza stress

Traslocare senza stress? Sembra davvero un’impresa impossibile, perchè si sa che il trasloco è uno degli eventi della vita che mette decisamente a dura prova i nostri nervi, la nostra pazienza e soprattutto la nostra serenità!

Bisogna quindi organizzarsi molto bene per riuscire a traslocare senza stress.

Come fare per rendere il nostro trasloco il meno faticoso possibile? Basta seguire qualche semplice regola e vi assicuro che si può vivere questo evento, spesso traumatico, in modo più sereno.

Il mio ultimo trasloco l’ho organizzato per l’ufficio in cui lavoravo. Essendo io la segretaria mi hanno dato l’incarico di pianificare e progettare il trasloco dall’inizio alla fine!

Ovviamente sono entrata nel panico! Non sapevo da che parte iniziare!

Per fortuna avevo parecchio tempo a disposizione e quindi mi sono messa subito al lavoro.

Dalla mia esperienza mi sento di dire che se si seguono semplici regole è possibile traslocare senza stress.

Ecco i miei 5 consigli per un trasloco senza il rischio di un esaurimento;

  1. programmare ed iniziare ad organizzarsi almeno tre mesi prima. Pianificare è la chiave per un trasloco senza problemi. In questo modo, potrai tenere tutto sotto controllo. Utilizza una check-list per non dimenticare nulla, e, se traslochi con un furgone in affitto, pianifica già la strada da percorrere.
  2. Eliminare una volta per tutte il superfluo! Pensiamo seriamente ad un Declutter, per un trasloco più leggero e funzionale.Il trasloco può essere l’occasione migliore per trovare il coraggio di eliminare, una volta per tutte, tutto ciò che non utilizziamo da anni ma che continuiamo imperterriti a conservare nei nostri armadi o cassetti!E’ ora di fare spazio al nuovo, abbandonando il vecchio ed eliminando il superfluo!
  3.  Sceglierie accuratamente scatole, scatoloni ed imballaggi; è fondamentale che ogni oggetto sia riposto in modo sicuro ed ordinato;
  4. etichettate ogni scatola scrivendoci sopra, sia cosa contiene ma anche in quale stanza dovrà essere collocata. VI sarà di grande aiuto!
  5. Chiedi aiuto ad amici o ad una ditta di Traslochi esperta.

Organizzare un trasloco, preparare le scatole e trasportare i mobili non è semplice. Chiedi ad amici o ad un esperto della tua zona un aiuto professionale. In questo modo non dovrai preoccuparti di portare il tuo divano per le scale del nuovo appartamento, o fare mille viaggi di scatoloni con la tua auto.

Vi assicuro che se seguirete questi semplici consigli, riuscirete a traslocare senza stress anche se vivete in una grande città come me.

Traslocare a Roma vi posso assicurare che può risultare molto faticoso a causa delle grandi distanze, del traffico,  doppie file, per non parlare poi se dobbiamo passare in centro e non abbiamo il permesso per circolare nella ZTL!

Io ho risolto il tutto affidandomi ad una ditta di Traslochi e devo dire che mi ha aiutato moltissimo!

Esmeralda

trasloco senza stress

 

 

 

Tips of the day:

Cosa indossare per questi primi giorni di autunno?Sicuramente una giacca biker in ecopelle!

Primi freddi e la dieta ha bisogno di ricette autunnali.Vi consiglio un’ottima pasta e fagioli con pentola a pressione.

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

9 Comments
  1. Secondo me l’unico modo per traslocare senza stress è farlo diverse volte: mio fratello, per motivi di lavoro ha fatto almeno un (ma anche due) trasloco l’anno in giro per l’Italia negli ultimi 4/5 anni e ora li affronta senza batter ciglio!^^
    Scherzi a parte, traslocare per la prima volta è davvero tanto faticoso ed impegnativo ed avere almeno qualche nozione di base su come muoversi può fare la differenza!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Grazie per i consigli utili, traslocare è davvero uno stress!organizzarsi prima ed etichettare per avere tutto ordinato , in effetti aiuta a risparmiare tempo dopo!!!

  3. Credo che alla base di un buon trasloco vi sia la parola ‘organizzazione’ che, nel mio caso, presuppone prima una difficile opera di decluttering. Per non parlare poi delle mie librerie: non oso immaginare i numerosissimi scatoloni pieni di libri da trasportare da una casa ad un’altra.
    Maria Domenica

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.