C’è poco da fare i vaghi questa volta, aprite i cassetti e tirate fuori, tutti, le copie personali dei fumetti Peanuts che avete collezionato negli anni. E da sotto il cuscino riesumate la coperta di Linus. Snoopy and Friends sbarcano al cinema, il film dei Peanuts dal 5 novembre sul grande schermo!
Non sono la sola, e di questo sono certa, ad aver avuto più e più volte l’istinto di raggiungere Snoopy sul tetto della sua cuccia a confrontarmi con lui sulla nostra vita da cani. Con la coperta sulla guancia per ripararmi dagli spifferi della quotidianità.
E ora le (sue) cucce ci sono, il sogno di tutti, adulti probabilmente ancor prima che bambini, comincia ad acquistare sostanza! Al Bioparco di Roma, il 24 e 25 ottobre ed il 31 ottobre e 1 novembre, dalle 9.30 alle 17.30, ne troverete quaranta a vostra disposizione (e se proprio non volete allontanarvi dal centro capitolino, affacciatevi pure alla Galleria Alberto Sordi, la festa continua anche lì). Per chi le cerca a Milano, in quegli stessi giorni, di cucce ne troverà dodici all’interno del nuovo complesso Porta Nuova, a Piazza Alvar Aalto, dalle 10.00 alle 19.00. La stessa attività (in numero inferiore) sarà replicata, nei giorni 25 ottobre e 1 novembre, all’interno dello store RED Feltrinelli di Piazza Gae Aulenti.
Quelle cucce alla fine saranno della Onlus “Zampe che danno una mano”, presente all’evento di Roma, e della Onlus “Animare Milano”, presente all’evento di Milano.
Mi raccomando non cercate il nostro amatissimo Snoopy tra quelle cucce, perchè Lui, lo troverete solo al cinema! Con tutto il suo branco al seguito. Il 5 novembre infatti la banda dei Peanuts, per festeggiare i 65 anni di Snoopy, farà il suo debutto sul grande schermo con Snoopy and Friends il film dei Peanuts! Snoopy, Schroeder, Charlie Brown, Woodstock, Linus, Sally, Piperita Patty ed il terribile Barone Rosso, ci aspettano al cinema per farci vivere in 3D i pensieri laconici e taglienti della “filososia dei Peanuts”.
Snoopy and Friends, il film dei Peanuts, con una serie di avventure, riusciranno a dimostrare e a credere che anche i perdenti possono trovare sempre la loro occasione di riscatto! Ancora una volta Snoopy e la sua banda, con perfetto equilibrio, affrontano temi profondi e complicati in maniera semplice e lineare. Questo il segreto che, da sempre, fa innamorare bambini e adulti di questo cagnolone, asso dell’aviazione, che vedremo all’inseguimento del suo arcinemico Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua epica impresa.
Un film imperdibile che porta in scena i celebri personaggi di Charles M.Schulz animati in 3D dai cretaori dell’Era Glaciale!
Io Al bioparco di Roma ci sarò sabato prossimo, per vivere il mio sogno insieme a mio figlio e raccontarvelo, in attesa di prendere posto al Cinema e godermi Snoopy and Friends il film dei Peanuts. E voi?
Francesca
Don’t be shy, open the drawer and pull out all the personal copies of Peanuts comics you have collected over the years. And from under the pillow you must have a security blanket, I am sure!
Snoopy and friends landed at the cinema, with the Peanuts movie from November 5 !
For two consecutive weekends, 24 and October 25 / October 31 and November 1, the Biopark of Rome, from 9.30 to 17.30, will host forty snoopy inspired doghouses.
For those who are in Milan, in those days, you find twelve of kennels in the new complex Porta Nuova, Piazza Alvar Aalto, from 10.00 to 19.00.
On November 5, in fact, the Peanuts gang, to celebrate 65 years of Snoopy, will debut on the big screen with the film Snoopy and Friends!
I’ll be there at the Rome biopark to live my dream and tell you about it, waiting to take my place at the cinema and enjoy the movie with my son!! And you?