ristorante sa runda: un tuffo in sardegna, cucina tipica sarda e marinara

Spaghetti allo scoglio

Oggi facciamo un tuffo nella cucina tipica sarda e marinara, scopriamo i piatti di qualità di Sa Runda, ristorante della Costa Smeralda, a due passi da Porto Rotondo.

Il ristorante Sa Runda si trova nella Costa Smeralda, in Sardegna, in Viale Rudalza nella strada per Porto Rotondo. E’ immerso nel verde, circondato dalla macchia mediterranea e offre piatti di cucina tipica e marinara che raccontano l’antica tradizione sarda. Composto da due grandi sale e una terrazza panoramica, offre un servizio eccellente in un ambiente confortevole dove si respirano e si assaporano i profumi del pesce, della carne, della pasta fatta in casa uniti ai profumi del rosmarino selvatico, del mirto e dell’elicriso.
Angelo e Angela sono i protagonisti di questo angolo di paradiso, con l’aiuto dei familiari mantengono viva la tradizione e continuano a portare avanti una scelta professionale non semplice, quella di offrire pietanze cucinate con ingredienti eccellenti locali di alta qualità.
Il ristorante Sa Runda si trova a due passi da Porto Rotondo e altre località della Costa Smeralda che pullulano di ottimi ristoranti, ma in questo luogo ho trovato qualcosa che è oramai una rarità. Una qualità oramai estinta, la semplicità e l’autenticità.
E’ con questi due ingredienti che Angelo in cucina e Angela in sala riescono a rendere speciale questo ristorante, senza trascurare i dettagli e lavorando con professionalità e cortesia.
Quindi se siete in vacanza in Sardegna, fateci un salto perché non rimarrete delusi.
Iniziate ad assaggiare qualcosa con le immagini che ho scattato per voi e buon appetito.
Roberta

The restaurant Sa Runda is located in Costa Smeralda, Sardinia, in Viale Rudalza, Porto Rotondo. It’s in the countryside, it’s surrounded by the Mediterranean and offers local cuisine and seafood that speak about the ancient Sardinian tradition. It consists of two large rooms and a roof terrace, offering excellent service in a comfortable environment where you breathe and you can taste the flavors of fish, meat, homemade pasta combined with the scents of wild rosemary, myrtle and helichrysum .
Angelo and Angela are the stars of this piece of paradise, with the help of family members they keep alive the tradition and continue to pursue a career choice that is not simple, to offer excellent local meals cooked with high quality ingredients.
The restaurant Sa Runda is close to Porto Rotondo and other resorts of the Costa Smeralda, which are full of good restaurants, but in this place I have found something that has become a rarity. A now extinct quality, simplicity and authenticity.
So if you are on holiday in Sardinia, you better drop by because you will not be disappointed.
Start to taste something with the pictures that I took for you and enjoy your meal.
Roberta



antipasto di mare
Insalatina di polpo

antipasti di mare

Cozze gratinate

antipasti di mare

Angela

Spaghetti arselle e bottarga

spaghetti allo scoglio

Angelo nella cucina di Sa Runda

un angolo di sala

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

30 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.