Rinnovare casa in due mosse! Ecco quali.

Rinnovare casa in due mosse. Ecco un paio di consigli per dare una nuova vita alla vostra abitazione senza  bisogno di grandi interventi. Basta per esempio buttare giù una parete o cambiare infissi e persiane.

rinnovare casa

Rinnovare casa! E’ forse il vostro proposito per il nuovo anno? Sicuramente dopo aver smontato l’albero e gli addobbi natalizi si ha un po’ voglia di dare una nuova veste alla nostra casa. Almeno a me capita quasi ogni anno!

Solitamente inizio con un utilissimo decluttering  e poi studio eventuali spostamenti di mobili per cambiare un po’ e personalizzare le stanze. Le opzioni possono essere molte.

Possiamo decidere di fare anche piccoli lavori edili  per rinnovare casa. Cambiamenti non eccessivamente invasivi e costosi che ci permettono di rendere, comunque, la nostra abitazione confortevole e “nuova”!

Io quando ho acquistato la mia casa, la prima cosa che ho fatto è stata quella di buttare giù la parete della cucina.

Questo intervento ha permesso di donare molta più luce a tutta la casa ed ha creato un ambiente più vivibile e confortevole.

Quindi se non siete più soddisfatte della separazione delle stanze o volete semplicemente rinnovare casa potete scegliere piccoli  cambiamenti strutturali che vi aiuteranno ad ottenere spazi pratici e più adatti alle vostre esigenze.

Per ottenere la casa dei vostri sogni non serve per forza stravolgerla e spendere una fortuna  ma basta fare qualche piccolo intervento e dare sfogo alla vostra fantasia.

Decidere di effettuare qualche lavoro di edilizia  vi può aiutare a trasformare gli spazi con semplici progetti, come appunto la rimozione di una parete, o la realizzazione di un muretto divisorio.

Le opzioni sono davvero tante ed è facile trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze.

Vi consiglio, però, di chiedere sempre consiglio ad un esperto del settore per essere sicuri di fare la mossa giusta.

Un’altra scelta per rinnovare casa è quella di cambiare gli infissi.

Sono elementi fondamentali, non solo per dare nuovo carattere alla casa ma soprattutto per proteggerci dalle intemperie.

Un ottimo isolamento ci evita di avere stanze fredde in inverno e bollenti in estate. E soprattutto non ci fa lievitare le bollette!

Assicuriamoci che l’infisso sia in ottimo stato e che il vetro sia di qualità.

Per migliorare la sicurezza degli infissi, considerate sistemi oscuranti che vi permettono anche di ottenere infissi resistenti contro le effrazioni.

I prezzi delle persiane sono sempre più convenienti e questi elementi aggiuntivi sono spesso facili da installare.

Per rinnovare casa, come potete vedere, è possibile fare semplici interventi che possono però dare ottimi risultati.

Quali interventi avete fatto, voi, per rinnovare casa?

Sono curiosa di scoprirli!

Esmeralda

 

rinnovare casa

rinnovare casa

rinnovare casa

Tips of the day:

Siete approdate anche voi su Tik Tok? Ecco come crescere su Tik Tok velocemente.

Amate i capelli lunghi? Vi svelo 3 trucchi per fa crescere i capelli.

Stasera preparate delle ottime orecchiette con broccoletti siciliani.

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

10 Comments
  1. Un vero peccato non aver scoperto il tuo blog prima di terminare il trasloco, mi sarebbe stato molto utile davvero, ma non è mai troppo tardi per cambiare qualcosa giusto? Bellissimo articolo e bel blog complimenti.

  2. Ho il marito che fa lavori edili e posso dirti che i lavori fatti bene costano,ma alla lunga sono quelli che ti ripagano di più.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.