Quale cane scegliere? Consigli da Uffa

Quale cane scegliere per allargare la famiglia? Chi meglio di Uffa può dare consigli utili e sinceri a chi vuole regalarsi un amico speciale pronto a donare amore incondizionato per tutta la vita?

quale cane scegliere

Quale cane scegliere? Una decisione molto importante da prendere che cambierà in meglio la vostra vita. Parola di Uffa!

Ciao a tutti da Uffa e buon inizio di anno nuovo.

Spero abbiate trascorso delle serene e spensierate vacanze di Natale. Io sono stata sempre insieme alla mia mamy ed al mio papy ed abbiamo fatto tante passeggiate tutti insieme ma anche tante belle dormite.

State forse pensando anche voi di regalarvi un amico fedele con cui condividere la vostra vita?

Bravi! Sono certa che non ve ne pentirete. Ma per fare la scelta giusta è fondamentale sapere che non tutti i cani sono uguali. Come fare quindi la scelta giusta?

Siete indecisi su quale cane scegliere ?

Innanzi tutto dovete valutare attentamente le vostre abitudini ed i vostri impegni quotidiani. Avere un cane è un impegno serio, lui ha bisogno, non solo di uscire più volte al giorno, ma soprattutto  ha bisogno della vostra compagnia. Non ama stare solo per troppo tempo, parola di Uffa!

Quale cane scegliere?

Il consiglio che posso darvi io è quello di rivogervi ad uno dei tantissimi canili o associazioni sparsi un po’ in tutta Italia.

Adottare un cane in canile è una vera scelta d’amore!

Il mio papy e la mia mamy infatti mi hanno preso proprio  presso una associazione che si occupa di cani abbandonati e maltrattati.

Se avete bisogno di aiuto su quale cane scegliere allora vi suggerisco di rivolgervi ad una di queste strutture e loro, in base alle vostre esigenze, alla vostra casa, alle vostre abitudine, sapranno consigliarvi il cane giusto per voi.

E’ fondamentale conoscere il carattere e l’indole di un cane per creare da subito un rapporto ed un legame di amicizia e amore reciproco.

Legame d’amicizia che io ho creato con i miei cari amici di @thepetjam, seguiteci mi raccomando!

Prima di decidere di prendere un cane, dovete però essere assolutamente convinti di voler condividere le vostre giornate e la vostra vita insieme ad un amico peloso.

Avere un cane comporta molto impegno ed anche sacrifici. E’ come avere un bimbo. Lui dipende in tutto da voi ed ha bisogno di tanto amore… sempre!

E’ a tutti gli effetti un membro della famiglia che vi amerà incondizionatamente per tutta la vita.

Io sono stata tanto fortunata a trovare la mia mamy ed il mio papy…  mi adorano e mi portano sempre con loro anche perchè io non riesco proprio a stare un giorno senza vederli.

Quindi spesso rinunciano a fare viaggi lunghi o lontani dove io non potrei andare, scegliendo mete più vicine e comode.

Mi hanno fatto anche il passaporto per il cane così sono sempre pronta a partire con loro!

E voi avete già un amico peloso in casa?

Un bacino da Uffa.

quale cane scegliere

quale cane scegliere

 

quale cane scegliere

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

8 Comments
  1. Io avrei sempre voluto un bel cane di grossa taglia tipo un Husky o un Akita per poterci andare a correre e giocare insieme all’aria aperta (insomma uno che non si stanchi facilmente)!
    Purtroppo vivendo in appartemento e con relativamente poco tempo da dedicargli (e con Micetta) è proprio impossibile, però se mai dovessi avere la possibilità lo prenderei senz’altro ad un canile o una struttura simile come hai fatto tu! 😀
    Consigli utilissimi e bellissime foto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Son sincera ultimamente ho conosciuto più persone che hanno adottato cagnolini che hanno fatto le varie staffette grazie alle associazioni animaliste e hanno avuto solo problemi con questi poveri cuccioli vittime di maltrattamenti o malati ( chiaramente venivano adottati senza conoscere i problemi reali dei cani ) .. per cui fare sempre attenzione a come avere il cane e w i bastardini sono i migliori del mondo!

  3. Amo gli animali, ma sono d’accordo sul fatto che il cane è un impegno, come un bimbo. Viaggio spesso e purtroppo non è sempre possibile portarlo con sé. Ho sempre litigato su treni e autobus per difendere i cani che viaggiavano, anche se non erano miei, dai controllori o altri passeggeri. Però oltre a vivere in un appartamento piccolo è un impegno che non posso prendere. E piaccio molto a loro, infatti se li accarezzo si addormentano pure.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.