Piccole ristrutturazioni in casa per dare nuova vita alla nostra abitazione. Cambiare per esempio gli infissi e scegliere nuovi colori per le pareti. Il risultato sarà sorprendente! Ecco qualche consiglio.
Piccole ristrutturazioni in casa per migliorare, abbellire e rendere la nostra abitazione più confortevole ed accogliente.
Avete il desiderio di dare una nuova veste alla vostra casa senza dover affrontare una ristrutturazione troppo costosa ed impegnativa?
Vi consiglio di provare con piccole ristrutturazioni che possono trasformare e rinnovare completamente la vostra casa.
Avete mai penato di sostituire, per esempio, i vostri infissi o cambiare l’aspetto delle vostre pareti con nuovi colori e decorazioni?
Perché cambiare o ristrutturare gli infissi di casa?
Gli infissi sono degli elementi molto importanti per una abitazione. Proteggono dal fresco invernale ma portano luce in casa. È proprio per questo motivo che è importante procedere alla loro corretta manutenzione e, se necessario, sostituirli.
Un’idea innovativa e di design è l’infisso minimal. Questa soluzione ti offre un ottimo isolamento termico e una superficie vetrata di grandi dimensioni che ti permette di avere una vista mozzafiato, anche se vivi in città.
Personalmente amo moltissimo le case che hanno molte finestre o vetrate. Soprattutto in ambienti piccoli riescono a dare una piacevole sensazione di spazio, di aria e luce.
Se abbiamo infissi belli, ed una bella visuale, possiamo scegliere anche di non mettere le tende perchè una bella finestra arreda da sola senza bisogno di altro.
Possiamo scegliere, tra le piccole ristrutturazioni di casa, di dare un tocco di colore alle pareti e vedrete che il risultato sarà sorprendente.
Un lavoro semplice e che ti permette di cambiare notevolmente lo stile di una stanza.
Hai delle noiose pareti bianche? Allora scegli una nuova tinteggiatura.
Con un barattolo di pittura del tuo colore preferito puoi pitturare una delle quattro pareti delle stanze e rendere il suo stile più elegante, o mettere in risalto degli elementi decorativi particolari, come delle cornici o una libreria.
Puoi anche decidere di cambiare colore ad una sola parete di una stanza per renderla completamente diversa.
Chiedi sempre consiglio ad un imbianchino per evitare di fare errori e soprattutto per avere una tinteggiatura durevole nel tempo.
A me piace molto dare nuova vita alla mia casa.
Per questo scelgo di fare, ogni tanto, delle piccole ristrutturazioni che mi permettono di poter donare un cambio look alla mia casa in modo semplice, veloce ed anche economico.
Voi amate fare dei cambiamenti in casa?
Esmeralda
Tips of the day
- Il freddo è arrivato e quindi possiamo indossare le pellicce ecologiche 2020.
- Per contrastare le rughe ecco la migliore crema antirughe in 4 giorni.
- Se come me amate lo yogurt, provate a fare lo yogurt fatto in casa!
9 risposte
Devo imbiancare casa nella primavera e stavo pensando di camiare qualche colore.. questo articolo arriva al momento giusto!
What a beautiful space 🙂 x
idee molto utili ed efficaci!
Belle immagini. Sì ristrutturare e cambiare colore può dare allegria, entusiasmo e cambiare davvero la nostra casa!
A me piacciono un sacco gli infissi o le pareti colorate o con una carta da parati originale, danno proprio tutto un altro aspetto alla casa!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
basta davvero poco per rivoluzionare un ambiente di casa grazie per i suggerimenti utili
è un modo per rendere la nostra casa ancora più bella e nuova ai nostri occhi
È vero, a volte basta cambiare il colore alle pareti per avere una visa come nuova!
Due consigli che sto dando anche io a mia mamma! 😀 Darebbero una bella rinnovata alla casa!