Piccole ristrutturazioni in casa, 2 idee veloci

Piccole ristrutturazioni in casa per dare nuova vita alla nostra abitazione. Cambiare per esempio gli infissi e scegliere nuovi colori per le pareti. Il risultato sarà sorprendente! Ecco qualche consiglio.

Piccole ristrutturazioni in casa per migliorare, abbellire e rendere la nostra abitazione più confortevole ed accogliente.

Avete il desiderio di dare una nuova veste alla vostra casa senza dover affrontare una ristrutturazione troppo costosa ed impegnativa?

Vi consiglio di provare con piccole ristrutturazioni che possono trasformare e rinnovare completamente la vostra casa.

Avete mai penato di sostituire, per esempio, i vostri infissi o cambiare l’aspetto delle vostre pareti con nuovi colori e decorazioni?

Perché cambiare o ristrutturare gli infissi di casa?

Gli infissi sono degli elementi molto importanti per una abitazione. Proteggono dal fresco invernale ma portano luce in casa. È proprio per questo motivo che è importante procedere alla loro corretta manutenzione e, se necessario, sostituirli.

Un’idea innovativa e di design è l’infisso minimal. Questa soluzione ti offre un ottimo isolamento termico e una superficie vetrata di grandi dimensioni che ti permette di avere una vista mozzafiato, anche se vivi in città.

Personalmente amo moltissimo le case che hanno molte finestre o vetrate. Soprattutto in ambienti piccoli riescono a dare una piacevole sensazione di spazio,  di aria e luce.

Se abbiamo infissi belli, ed una bella visuale, possiamo scegliere anche di non mettere le tende perchè una bella finestra arreda da sola senza bisogno di altro.

Possiamo scegliere, tra le piccole ristrutturazioni di casa, di dare un tocco di colore alle pareti e vedrete che il risultato sarà sorprendente.

Un lavoro semplice e che ti permette di cambiare notevolmente lo stile di una stanza.

Hai delle noiose pareti bianche? Allora scegli una nuova tinteggiatura.

Con un barattolo di pittura del tuo colore preferito puoi pitturare una delle quattro pareti delle stanze e rendere il suo stile più elegante, o mettere in risalto degli elementi decorativi particolari, come delle cornici o una libreria.

Puoi anche decidere di cambiare colore ad una sola parete di una stanza per renderla completamente diversa.

Chiedi sempre consiglio ad un imbianchino per evitare di fare errori e soprattutto per avere una tinteggiatura durevole nel tempo.

A me piace molto dare nuova vita alla mia casa.

Per questo scelgo di fare, ogni tanto, delle piccole ristrutturazioni che mi permettono di poter donare un cambio look alla mia casa in modo semplice, veloce ed anche economico.

Voi amate fare dei cambiamenti in casa?

Esmeralda

piccole ristrutturazioni

piccole ristrutturazioniTips of the day

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

9 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.