Pannelli solari per una casa green

Pannelli solari per per una casa green. Una scelta semplice per produrre un’energia pulita ed aiutare così il nostro pianeta a combattere contro l’inquinamento ormai arrivato a livelli davvero preoccupanti!

pannelli solariPannelli solari, una soluzione per rendere la nostra casa  green, prendendoci cura dell’ambiente che ci circonda con il vantaggio di risparmiare anche sui costi delle bollette!

Ognuno di noi, nel nostro piccolo può decidere di contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, che sta soffrendo in modo pericoloso e preoccupante ormai da troppo tempo. Quali scelte possiamo fare per aiutarlo a sopravvivere?

Una scelta semplice e che ci porta, con il tempo, anche ad un risparmio economico è quello di scegliere i pannelli solari per la nostra casa.

Un modo efficace per avere una casa a impatto zero.

Perchè scegliere di installare dei pannelli solari?

I pannelli solari sono una soluzione semplice ed efficace che ci aiuta a produrre energia pulita con un investimento che si ripaga nel giro di 5 o 10 anni.

I pannelli solari utilizzano l’energia solare per produrre elettricità: a seconda del numero di pannelli si potrà anche soddisfare l’intero fabbisogno della nostra famiglia.

Questo ci permette di avere una fonte di energia senza dipendere dalla rete statale e, quindi ottenere risparmi notevoli in bolletta. Installare dei pannelli solari è semplice e richiede poco tempo ed è un lavoro sempre più richiesto nelle case degli Italiani.

Energia solare per acqua calda sanitaria

Un altro importante funzionamento di un impianto fotovoltaico è la produzione di acqua calda sanitaria. Questo è possibile attraverso il solare termico. Richiedendo preventivi per il fotovoltaico si potrà valutare questa opzione e scoprire se è davvero conveniente per la nostra abitazione.

Un esperto ti saprà consigliare per assicurarti un lavoro realizzato al meglio e un risparmio in bolletta.

Credo sia arrivato il momento che ognuno di noi, ogni giorno, inizi a scegliere abitudini che vadano a favore dell’ambiente.

La scelta di utilizzare energia pulita è uno di questi. Credo che utilizzare le energie naturali sia il modo migliore per aiutare il nostro meraviglioso pianeta a vivere in piena salute.

Sfruttare ciò che la Terra ci offre gratis ogni giorno per preservare lei, noi ed il nostro futuro.

Non è una scelta semplice e innovativa?

Voi che abitudini avete adottato per non inquinare o per cercare di aiutare l’ambiente?

Fatemi sapere che sono molto curiosa di scoprire qualche regola green da adottare che magari non conosco.

Esmeralda

pannelli solari

pannelli solari

Tips of the day

Un capo da acquistare in occasione del black friday? Vi consiglio di scegliere un bel cappotto! Ecco quali sono i cappotti inverno 2010.

Gambe gonfie? Allora fate come me, usate le Slim_me bende Estetista Cinica.

Stasera preparate un bel piatto di orecchiette con broccoletti siciliani.

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

11 Comments
  1. I pannelli solari sono un’ottima soluzione, hai riscaldamento e acqua calda, ma devi avere una villetta. In un condominio è quasi impossibile: trovi gli anziani che non gli interessa per ovvi motivi, chi non vuole spendere (una spesa iniziale c’è) o chi non lo capisce. Dopo che hai messo la caldaia a metano gli fai spendere ancora per i pannelli? Ma non l’approveranno mai.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.