nuova smart forfour 70 CV e cambio automatico

Di nuovo con Smart, di nuovo con Forfour. Questa volta il protagonista è il cambio automatico. Dalle colline al litorale litorale romano. Una caldissima passeggiata di piacere.

In questo periodo il caldo la fa da padrone, è l’argomento principale impossibile ignorarlo, tanto a lui non importa, continua a farsi sentire.
Dopo aver ritirato la Nuova Smart Forfour presso l’aeroporto di Fiumicino, ci dirigiamo verso il Borgo di Tragliata, Un luogo situato sulle colline della costa romana, appena all’interno. Non facciamo autostrada, ma solo statali, le strade che preferisco, perché permettono di ammirare paesaggi incantevoli. In questo momento sono seduto sul sedile del passeggero. Mi lascio trasportare da una giornalista simpaticissima.
Il motore da 70 CV si comporta bene, trovo che sia la potenza ideale su questo tipo di vettura. Il cambio automatico agisce in maniera regolare, sia in pianura che sulle pendici della collina.
Ci arrampichiamo per raggiungere il coffe break, ma credo che l’acqua ghiacciata sia più indicata in queste giornate. Il luogo è incantevole, sulla sommità di una collina c’è un antico maniero, divenuto oggi un noto ristorante,  vorrei visitarlo tutto, ma il tempo stringe, questa era solo la prima tappa, si riparte.
Questa volta sono io al volante della Smart Forfour, il navigatore sembra non volerci assistere e ci arrangiamo con mezzi propri. Peccato perché avrei voluto sfruttare meglio la App dedicata. Dopotutto Fregene è molto vicina, facile da raggiungere. A volte il cambio sembra un po lento, nelle marce più alte. Lo utilizzo sia in automatico che manuale, ma preferisco di gran lunga la prima opzione. Anche con l’aria condizionata sempre accesa, il motore è molto regolare. Arrivati a destinazione il rimpianto per non aver portato il costume diventa sempre più grande. Presso lo stabilimento………è prevista la conferenza stampa, intanto viene allestito un palco con tre Smart eccezionali, su due Fortwo sono state installate casse acustiche per un totale di circa 5400 Watt ognuna, e saranno proprio loro a fornire il volume per la festa che si terrà il sabato sera. La terza è letteralmente ricoperta da piccoli specchi quadrati, come le sfere da discoteca degli anni 80. Gli impianti sono di JBL che installa altoparlanti su tutta la gamma Mercedes e Smart. Il gradevolissimo omaggio è una cassa acustica cilindrica collegabile al cellulare tramite Bluetooth che impressiona per la potenza e la qualità del suono (sto ascoltando un live dei Pearl Jam, sembra di essere li).  Figuriamoci cosa possono combinare quelle due Smart imbottite di musica…
Buona strada.
Gian Luca Evangelista
 
 
Again with Smart, again with Forfour. This time the protagonist is the automatic gear. From the hills to the Roman coast. A hot leisurely stroll.
Here are the pictures of that magic day where I had the chance to try the new Smart Forfour with automatic gear!
 
Gian Luca Evangelista
 

 

 

 

 

 

 

 

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.