Niko Sinisgalli a cena con lo Chef

This post is also available in: English (Inglese)

Niko Sinisgalli, Chef Executive del Ristorante Tazio di Roma ci offre una nuova mistica esperienza presso l’incantevole cornice della terrazza Bar & Restaurant Posh.Terrazza Posh

Ho avuto il piacere di partecipare all’evento dello Chef Niko Sinisgalli presso la Terazza Posh del palazzo Naiadi a Roma nella centralissima Piazza della Repubblica.

Niko Sinigalli è considerato come uno tra i più qualificati Chef del panorama italiano contemporaneo.

Niko Sinisgalli

Niko Sinisgalli

Nei suoi piatti lo Chef Niko Sinisgalli riesce a miscelare sapientemente aromi antichi con elementi innovativi, ricordando un passato ancora vivo e fondendolo con intuizioni moderne. Nei suoi piatti riporta l’amore per la sua storia culinaria familiare ma aggiungendo il suo tocco di genialità e innovazione.

La combinazione vincente tra la cucina dello Chef Niko Sinisgalli e la location è senza eguali….

La terrazza sul tetto con piscina, elegantemente arredata e curata in ogni piccolo dettaglio, dalla quale puoi ammirare il tramonto sulle cupole di Roma e se abbassi lo sguardo la splendida Piazza della Repubblica. Il tutto accompagnato da un sottofondo di musica che ti incanta, ti rilassa e ti ammalia. Un ambiente ideale per cene romantiche o per festeggiare un momento speciale.

location

location

Nella cucina dello Chef Niko Sinisgalli emerge una continua ricerca delle materie prime, una ricerca fatta di eccellenze regionali di altissima qualità. Gli antipasti spiccano per l’intensità e la pulizia dei sapori dove predomina il colore bianco. La mozzarella la fa da padrona in tutte le sue forme e tipologie insieme alle ricotte.

antipasti

Poi a spezzare il sapore della terra arriva il sapore del mare con il gambero croccante con salsa vellutata.

antipasto


Mentre con i primi piatti ci si addentra in un mondo dove l’acidità, la freschezza e la sapidità rappresentano il piacere del gusto.
Risotto al limone con tartare di tonno un piatto che possiamo riadattare alla nostra cucina,  fresco e stuzzicante. A seguire poi una altro primo della tradizione italiana, le orecchiette con sugo di pachino e pecorino affumicato una delizia per il palato per la sua cremosità e sapore deciso.

primo

orecchiette


Nei secondi arriva l’esplosione del mare esaltato dalla tecnica della cottura e nel saper miscelare gli elementi.

elaborazione

secondo


Un evento speciale dove l’armonia dei sapore e l’eleganza dei piatti e della location hanno reso la serata unica e idimenticabile, all’insegna del gusto, della buona cucina fatta di storia antica, di innovazione e tecnica il tutto in una cornice elegante e moderna con una finestra su Roma antica.

fotro finale


Ci vediamo al prossimo evento!!!!

Tips of the day:

  • Come possiamo riparaci dal sole rimanendo sempre alla moda? Ecco la soluzione giusta il cappello di paglia
  • Finita la scuola quale occasione migliore per dedicarci una giornata all’insegna del divertimento per grandi e piccini in uno dei parchi giochi d’Italia Raimbow Magicland
  • Una cena diversa dal solito, un piatto dal sapore fresco ed estivo ecco l’idea giusta l’insalata di pollo
Irene Basso
Irene Basso

Food blogger Mamma sempre di corsa......che come un giocoliere tenta sempre di tenere tutto in equilibrio!!! Mi piace tantissimo cucinare soprattutto cibi della nostra tradizione culinaria. Quindi piatti semplici ma rivisitati che hanno il sapore della cucina delle nostre nonne ma con un tocco in più.

14 Comments
  1. Location stupenda (piazza della Repubblica poi mi è sempre piaciuta) e cucina raffinata ma anche non troppo distante dalla tradizione, quella di questo chef. Prima o poi ci farò un salto!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.