millemiglia 2015 il mito fa tappa a Roma.

La celebre Millemiglia, la gara automobilistica più prestigiosa di sempre, si ferma a Roma per una tappa piena di storia e tradizione automobilistica. Ospite di Mercedes ho potuto assistere alla passerella di Castel Sant’Angelo.

Venerdì 15 maggio 2015 la storica competizione della MilleMiglia fa tappa a Roma. Tutta la zona intorno a Castel Sant’Angelo brulica di auto storiche che si pavoneggiano in passerella sotto i giardini del castello. Mercedes ha  ricordato la celebre vittoria di Stirling Moss nel 1955, alla guida della 300 SRL nel tempo record di 10 ore 7 minuti e 48 secondi. Un tempo record ancora oggi sul percorso Brescia – Roma – Brescia.  Il campione inglese è tornato proprio per questa edizione al volante della vettura che lo ha reso famoso. Mercedes  rinnova il tributo a questa competizione con numerosi esemplari partecipanti e tutta l’organizzazione logistica. I partecipanti sono molti e provengono da diverse parti del mondo, i marchi automobilistici più di 60. Il tempo  è minaccioso di nubi, ma la passerella si svolge senza pioggia, nella cornice fantastica del lungotevere. Una bella serata fatta di auto storiche ma anche delle nuove e sportivissime Merceds AMG, SLR e SLS, la tradizione e futuro della casa tedesca insieme nella legenda dell’automobile. Non avevo mai visto dal vivo questa competizione, ma grazie a Mercedes ho potuto ammirare e “ascoltare” queste vetture che hanno reso mitica questa gara. Magari il prossimo anno andrò a vederle correre proprio sulle strade italiane.
Buona strada.
Gian Luca Evangelista

The famous MilleMiglia race stops in Rome, a prestigious stage full of history and tradition. Guest of Mercedes I could watch the parade from Castel Sant’Angelo.
Friday, May 15 the historic MilleMiglia race stops in Rome. The whole area around Castel Sant’Angelo is teeming with historic cars that strut the catwalk beneath the castle gardens. Mercedes recalled the famous victory of Stirling Moss in 1955, driving the 300 SRL in the record time of 10 hours 7 minutes and 48 seconds. 
The English champion came back just this year driving the car that made him famous. 
Participants come from different parts of the world and car brands are over 60. The weather is threatening rain, but the walkway takes place without any raindrops, in the fantastic setting of the Tiber river sidewalk. A beautiful evening made of vintage cars but also of new and super sportive Merceds AMG, SLR and SLS. I had never seen this competition live, but thanks to Mercedes I could see and “listent to” these cars that have made this race mythical . Maybe next year I will go to see them run right on the Italian roads.
Have a nice trip.
Gian Luca Evangelista

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

31 Comments
  1. a me la mille miglia piace tantissimo come gara..ricordo quando ero piccola che avevo il gioco per il pc e passavo le mie giornate così!
    beato te che eri li;-)
    buona giornata

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.