mercedes me, un modo nuovo per vivere il mondo della stella tedesca.

Mercedes me, è il nuovo brand di servizi della casa di Stoccarda, che consente ai propri clienti di gestire l’assistenza e la mobilità tramite il portale internet dedicato.

Il luogo scelto  per la presentazione del brand Mercedes me, è un posto veramente eccezionale, Castelfalfi. Un antico borgo sulle colline toscane, completamente ristrutturato, trasformato in una struttura alberghiera diffusa. Immerso nel verde, con un campo da golf a 29 buche, offre degli scorci paesaggistici che lasciano senza fiato. Insieme ad altri 3 blogger, ho avuto il privilegio di essere ospitato nella struttura de “I Casali” e le foto parlano per me. Dopo il Mercedes-Benz Cafè di Fiumicino e il Mercedes me Store di Milano, il Toscana Resort Castelfalfi rappresenta un’altro fondamentale tassello della strategia della casa di Stoccarda, per consentire ai propri clienti, di vivere pienamente lo stile e i valori della stella tre punte. Mediante il sito www.mercedes.me l’utente ha la possibilità di utilizzare i cinque pilastri del nuovo brand Mercedes:
Mercedes Move me, che offre soluzioni di mobilità intelligenti, come car2go o mytaxy basato su smartphone e al servizio di noleggio a lungo termine della Daimler Fleet Manager.
Mercedes Connect me, che consente di essere sempre connessi al veicolo, che chiama i soccorsi in caso di incidente o guasto, che gestisce la manutenzione. Addirittura la funzione di telediagnosi. Sapere sempre dove è parcheggiata l’auto, se ha le portiere bloccate e la quantità di carburante rimasta. E per le vetture elettriche o ibride, riscaldare o raffreddare la vettura a distanza.
Mercedes Assist me consente di prenotare appuntamenti in officina ed avere accesso al libretto tagliandi digitale. Mercedes Finance me, un accesso a proposte di finanziamento flessibile e personalizzato o l’assicurazione ideale. Mercedes Inspire me, permette di avere una visione complessiva sul mondo della ricerca e sviluppo della Stella, dove è possibile discutere dello sviluppo di nuovi servizi e tecnologie offrendo il proprio contributo con idee e suggerimenti.
Dopo la splendida cena nel castello, il vano tentativo di giocare a golf, ho potuto provare la Mercedes C300 Bluetech Hybrid. sui colli toscani. Una vettura estremamente piacevole da guidare, il motore ibrido eroga la sua potenza in maniera netta e decisa, le doti di accelerazione si fanno sentire chiaramente. All’interno la rumorosità è appena percepita, inoltre la presenza del motore elettrico diminuisce notevolmente le”vibrazioni” del diesel, rendendo il veicolo veramente confortevole. La presenza del doppio motore offre inoltre consumi estremamente bassi per un auto di questa categoria.
Aggiungo che ho potuto guidare anche l’auto elettrica nel campo da golf, un’altro sogno che si è avverato e di non aver causato danni o vittime nel tentativo di lanciare quella benedetta pallina…
A presto, buona strada a tutti.
Gian Luca Evangelista



Mercedes me, is the new brand of services, which
enables its customers to manage assistance and mobility via the internet
portal. 

The place chosen for the presentation of the Mercedes me service, is a truly exceptional one, Castelfalfi. An ancient village in the hills of Tuscany, completely renovated, transformed into a hotel widespread. 
Along with 3 other bloggers, I had the privilege to be hosted in the structure of “The Country” and the photos speak for me. 

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.